Info 406

...di tutto un pò...
DadeLg300
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 30, 2012 5:10 pm
Località: Veneto

Info 406

Messaggio da DadeLg300 »

Ciao a tutti!

Devo cambiare la mia povera 147 jtd e scartabellando autoscout ho visto una 406 coupè. Un paio di giorni dopo ne ho incrociata una x strada e zac! Colpo di fumine![8D]
Dunque la prossima macchina deve essere a metano, poichè faccio oltre 20k all' anno. Il gasolio ormai è alle stelle!
Dunque le mie domande sono queste:
Avrei trovato una 406 2.2 benza con 90kkm per un prezzo ridicolo da una concessionaria. Vorrei andarla a vedere e provare ma dato che dista 100km da casa mia chiedo a voi consiglio.
Come dicevo cambio macchina per farla a metano e quindi risparmiare.
La 406 avrebbe un motore adatto a questo tipo di combustibile?
I consumi a benzina come sono (calcolate che con la mia guida l' alfa ha sempre fatto 19km/l di media)?
Manutenzioni e problemi vari?
Come prestazioni ho dato un' occhiata ai dati nudi e crudi e non dovrebbe essere un missile ma andare benino. Diciamo che con 80kg di impianto dovrebbe andare un pelo più dell' Alfa ma non tanto.
Diciamo che su carta sarebbe l' auto adatta a me ma data la scarsa diffusione di questo modello e quindi di testimonianze d' uso dirette non saprei come muovermi.
Attendo consigli!

Grazie mille

Davide
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

se la macchina che hai visto è in ordine, non hai nessun problema a fare l'impianto a metano, i motori peugeot sono robustissimi, non hanno problemi di valvole o testate o altro....come molti altri mezzi devono essere manotenute benino, e devi fare un buon impianto a metano, per il resto dormi tranquillo, in generale è un auto molto robusta. Per qualsiasi cosa siamo qui:)
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

ho capito qual è : a 1800 euro. A me non ha risposto nessuno. Mi è venuto un dubbio sul gancio traino della foto..fai attenzione!! Non credo molto ai 90mila...fatti fare la foto del sedile anteriore per capire quanto ès tato usato..per il gpl ti posso dare l'ok...a metano aspetto qualcun altro. Ciao ciao
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Ciao Davide, benvenuto nella nostra grande famiglia di appassionati proprietari di 406 Coupè.
Poco tempo fa parlavo con alcuni soci proprio del fatto che a causa del costo carburanti ci sarebbe stato un maggiore interesse per le auto a benzina di generose cilindrate da gasare. Se poi aggiungi che la nostra ha la carrozzeria disegnata e prodotta dal "Maestro", ecco che la tua scelta è giusta!!

L'auto che hai trovato su internet la conosco, è un vero affare per due motivi principali: costo e rarità . Di 2.2 benzina Plus in Italia ce ne sono una trentina. Il motore è robustissimo, io ho messo il gpl su 2.0 e 3.0 senza problemi, unica accortezza montare un buon impianto di ultima generazione e da un bravo impiantista.
A metano forse dovrai prevedere uno spessore per le sospensioni posteriori causa del pedo bombole. Sul forum altri hanno già  fatto il tuo lavoro.
Prevedi anche il cambio cinghia e un buon tagliando completo se non fatto. Dalle foto noto che manca il deflettore sotto paraurti. Ma valla a vedere e fatti un'idea dal vivo.
Per altro siamo qui.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao e benvenuto tra noi...Se la macchina in questione è quella che ho capito anche io, credo che ne valga davvero la pena,almeno stando ai particolari che si intravedono.Inoltre essendo il modello di transizione tra prima e seconda serie ha praticamente tutto e abbastanza affidabile...davvero un bell'affare.Dall'usura generale,inoltre, mi sembra che i 90000 km dichiarati siano da considerarsi vicino alla realtà  poichè i sedili sembrano immacolati...certo mi sembra manchi il flap sottoparaurti ma,guidando la mia da quasi 15 anni e conoscendone la fragilità (del solo paraurti anteriore di plastica termoindurente intendo),non deve necessariamente aver fatto un "frontale"[;)].Ciao e ancora benvenuto.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

garrincha ha scritto:

Ciao e benvenuto tra noi...Se la macchina in questione è quella che ho capito anche io, credo che ne valga davvero la pena,almeno stando ai particolari che si intravedono.Inoltre essendo il modello di transizione tra prima e seconda serie ha praticamente tutto e abbastanza affidabile...davvero un bell'affare.Dall'usura generale,inoltre, mi sembra che i 90000 km dichiarati siano da considerarsi vicino alla realtà  poichè i sedili sembrano immacolati...certo mi sembra manchi il flap sottoparaurti ma,guidando la mia da quasi 15 anni e conoscendone la fragilità (del solo paraurti anteriore di plastica termoindurente intendo),non deve necessariamente aver fatto un "frontale"[;)].Ciao e ancora benvenuto.


quoto enrico, il mio sottoparaurti quest'inverno si è leggermente staccato a causa di una retromarcia sulla neve, è bastato rimettere le viti al loro posto.
DadeLg300
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 30, 2012 5:10 pm
Località: Veneto

Messaggio da DadeLg300 »

Grazie delle risposte!!!![8D][8D][8D]
Vorrei sapere da voi quanto consuma quel motore. Se riuscisse a fare 12 a benzina sarebbe perfetto...!
Cmq mi sa che la vado a vedere mercoledì...
Anche se devo dire che a quel prezzo mi sa un po' di fregatura.... Cmq è un concessionario...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

C'è un'annuncio per questa coupè? Ho fatto una ricerca veloce ma non l'ho trovato.
DadeLg300
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 30, 2012 5:10 pm
Località: Veneto

Messaggio da DadeLg300 »

Adesso lo metto sperando che qualcuno non me la soffi!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9840000000
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Bella bella eppoi con quei sedili color cuoio è il massimo...:p:p:p...solo 1 dettaglio come dice Mimmonzo : come mai sul paraurti anteriore c'è avvitato il gancio del traino ? occhio che non sia stata trainata per qualche rogna...[xx(][xx(][xx(]...chiedi delucidazioni. Se ti dicono la batteria dev'essere nuova e mi raccomando : il motore NON dev'essere stato lavato. Regola numero 1 per qualunque auto da comprare di 2a mano...[;)][;)][;)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DadeLg300 ha scritto:

Grazie delle risposte!!!![8D][8D][8D]
Vorrei sapere da voi quanto consuma quel motore. Se riuscisse a fare 12 a benzina sarebbe perfetto...!
Cmq mi sa che la vado a vedere mercoledì...
Anche se devo dire che a quel prezzo mi sa un po' di fregatura.... Cmq è un concessionario...


Quel motore ce l'ha Edoardo che non tarderà  a risponderti,comunque credo proprio che con piede educato ai 12 a litro ci arrivi tranquillamente...A momenti ci arriva anche la tremila che,se non la si spreme a fondo,fa ben oltre i 10 a litro[;)].
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

DadeLg300 ha scritto:

Adesso lo metto sperando che qualcuno non me la soffi!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9840000000


Vai e prendila.
Ne godrai, è un vero affare.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao Davide,

si tratta di un Concessionario Peugeot in provincia di Padova

facci sapere dopo che l'hai vista (e provata naturalmente)

DadeLg300 ha scritto:

Adesso lo metto sperando che qualcuno non me la soffi!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9840000000
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Non sembra mica male! :p Facci un giro lungo anche ad alte velocita', i cerchi Hoggar sono molto molto difficili da equilibrare correttamente.
DadeLg300
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 30, 2012 5:10 pm
Località: Veneto

Messaggio da DadeLg300 »

Ecco porco cane! Stavo x chiamare il concessionario e dirgli che domani sarei andato a vederla e taaacc! Il 2.2 è a fasatura variabile! L' impiantista mi ha detto: portami qualsiasi macchina ma che non abbia la fasatura variabile senò son rogne!
Mmmmmmm che nervoso!!!!!!!!!!
Rispondi