Valutazione perito

...di tutto un pò...
Trio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 09, 2012 3:08 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Trio »

farina antonio sas, del gruppo aviva di mariano comense
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Trio ha scritto:

farina antonio sas, del gruppo aviva di mariano comense


Congratulazioni al GRUPPO AVIVA che già  nel suo link "CHI SIAMO" si presenta così:

Chi Siamo

Aviva è quello che fa la differenza.
C'è una differenza tra fare numeri e seguire da vicino delle persone. Tra un servizio in serie e uno che si preoccupa anche dei dettagli. C'è una differenza tra polizze e persone. Tra parola data e mantenuta. Aviva è quello che fa la differenza. Grazie a un'esperienza di oltre 300 anni, Aviva è diventata il sesto gruppo assicurativo a livello internazionale. Con la stessa cura e passione, oggi Aviva è al servizio di 43 milioni di clienti, grazie alla sua coerenza e alla professionalità  della propria squadra. Al di là  dei numeri, Aviva è un impegno preciso. Accompagnare nelle scelte di ogni giorno chi le ha dato fiducia, proteggendo ciò che per loro è più importante.
......

A BARI DIREMMO : AVIVA ma camin vattin...!!!!!!!!!!! :D:p[xx(]
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

300 anni di esperienza? Oppure 300 anni che non rimborsano un sinistro? Ma chi sono? Mai sentiti!!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Io sto per affrontare una rogna assicurativa.
Ho acarezzato in retromarcia una multipla (che dovrebbero eliminare con i caterpillar dalla circolazione) su un distributore di gpl (in realtà  era di metano ma io avevo imboccato la corsia sbagliata e stavo tornando indietro), multipla che mi stava nel cofano (evidentemente pensava che io proseguissi e mi stava venendo contro)
Scendo dall'auto in piena pioggia e il tipo in multipla (senza scendere) mi dice di fare il cid. Gli dico di controllare se ci fosse un danno prima di proseguire. Nel controllo emerge che una barra in plastica si era scollata (nn rotta) dal punto di fissaggio. Da premettere che il paraurti era pieno di graffi e bozze non di mia colpa. Ho cercato di convincerlo a pagargli con un verdone per il fastidio ma lui vuole il paraurti nuovo (così gli ha detto il SUO carrozziere, il quale a me ha detto che con pochi minuti si riattacca) Ora sono in attesa di sapere il verdetto del perito ma intanto sono tentato di fargli controdenuncia, avrei almeno un paio di motivi, per la sua testartaggine.
Tra l'altro mi dice che non vuole arricchirsi perchè prende di pensione 4000 euro..e gira in multipla??? Aveva proprio la faccia di chi campa su queste cose!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

io aviva ce l'ho avuta anni fa sulla moto, stipulata tramite un sito di broker, per fortuna nessun sinistro cmq aveva tariffe convenienti. per esperienza personale nei sinistri cmq consiglio sempre di rifiutare l'assistenza legale della compagnia e di metterci sempre un proprio avvocato esterno anche quando avete ragione in pieno. di solito vanno a percentuale tra 10 e 15% di ciò che vi rimborsano, indi piu rimborsano voi, piu guadagna l'avvocato.
l'unica volta che ho avuto l'avvocato dell'assicurazione (un auto uscendo da destra non si è fermata allo stop, mi ha fatto cadere in moto, e non fermandosi ha svoltato a sinistra e ha spostato l'auto dal luogo dell'incidente...giudicate voi se avevo ragione....) ho scoperto che mi stava facendo firmare una dichiarazione che avrebbe comportato che mi prendessi una parte di colpa. ovviamente l'ho riempito di parolacce e ho messo il mio avvocato. ho ripreso 4200 di danni alla moto piu 600 di danni fisici a fronte di 3000 euro che valeva la moto e 5500 di danni. direi che posso ritenermi soddisfatto. per la cronaca l'avvocato aveva 23 anni e ancora non faceva l'esame per accedere all'albo (poi che i giovani...ecc, ecc).
ovviamente alla prima scadenza la polizza non l'ho rinnovata con loro. si trattava della milano.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

mimmonzo ha scritto:

Io sto per affrontare una rogna assicurativa.
Ho acarezzato in retromarcia una multipla (che dovrebbero eliminare con i caterpillar dalla circolazione) su un distributore di gpl (in realtà  era di metano ma io avevo imboccato la corsia sbagliata e stavo tornando indietro), multipla che mi stava nel cofano (evidentemente pensava che io proseguissi e mi stava venendo contro)
Scendo dall'auto in piena pioggia e il tipo in multipla (senza scendere) mi dice di fare il cid. Gli dico di controllare se ci fosse un danno prima di proseguire. Nel controllo emerge che una barra in plastica si era scollata (nn rotta) dal punto di fissaggio. Da premettere che il paraurti era pieno di graffi e bozze non di mia colpa. Ho cercato di convincerlo a pagargli con un verdone per il fastidio ma lui vuole il paraurti nuovo (così gli ha detto il SUO carrozziere, il quale a me ha detto che con pochi minuti si riattacca) Ora sono in attesa di sapere il verdetto del perito ma intanto sono tentato di fargli controdenuncia, avrei almeno un paio di motivi, per la sua testartaggine.
Tra l'altro mi dice che non vuole arricchirsi perchè prende di pensione 4000 euro..e gira in multipla??? Aveva proprio la faccia di chi campa su queste cose!


Questa la vedo rognosa, quando trovi il furbetto di turno che non ha niente da perdere, conviene dargli pan per focaccia, vai alla tua assicurazione e denuncia un tamponamento in area di servizio.

Vedrai che ti richiamerà  per accettare l'incollaggio della barra.
Non perdere tempo in chiacchere inutili con questa gente.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

AVIVA mi deve pagare un sinistro da piu' di un anno!!! li mortacci loro....adesso è in brutte acque e trova tutti i modi per non pagare!!![}:)][}:)][}:)]
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

mimmonzo ha scritto:

Io sto per affrontare una rogna assicurativa.
Ho acarezzato in retromarcia una multipla (che dovrebbero eliminare con i caterpillar dalla circolazione) su un distributore di gpl (in realtà  era di metano ma io avevo imboccato la corsia sbagliata e stavo tornando indietro), multipla che mi stava nel cofano (evidentemente pensava che io proseguissi e mi stava venendo contro)
Scendo dall'auto in piena pioggia e il tipo in multipla (senza scendere) mi dice di fare il cid. Gli dico di controllare se ci fosse un danno prima di proseguire. Nel controllo emerge che una barra in plastica si era scollata (nn rotta) dal punto di fissaggio. Da premettere che il paraurti era pieno di graffi e bozze non di mia colpa. Ho cercato di convincerlo a pagargli con un verdone per il fastidio ma lui vuole il paraurti nuovo (così gli ha detto il SUO carrozziere, il quale a me ha detto che con pochi minuti si riattacca) Ora sono in attesa di sapere il verdetto del perito ma intanto sono tentato di fargli controdenuncia, avrei almeno un paio di motivi, per la sua testartaggine.
Tra l'altro mi dice che non vuole arricchirsi perchè prende di pensione 4000 euro..e gira in multipla??? Aveva proprio la faccia di chi campa su queste cose!


ma alla fine l'avevi fatto il cid? se non l'hai fatto nega tutto e trovati un testimone che in quel momento eri da un'altra parte e denuncialo per truffa cosi vediamo se gli passa la voglia!!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

il cid non l'ho fatto ovviamente e quando ho visto che diventava ostile gli ho detto che lui poteva fare la denuncia e poi avremmo visto l'esito. Il mio assicuratore mi ha detto di fare foto (che ho fatto con testimoni) del pezzo scollato. Il suo vantaggio è che è del posto e i testimoni falsi li trova...io mi trovavo a 500 km da casa e ho solo parenti come testimoni!
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Quanto ci marcia la gente disonesta, ecco perchè le assicurazioni costano care, dovrebbero fare più controlli.

Mia moglie l' anno scorso ha toccato un doblò in retromarcia, lei poco pratica e spaventata ha firmato il CID che la controparte ha compilato.
Una cosa è sicura. le nostre 406 sono dei carri armati. Con l'angolo del nostro parauti ha rotto il paraurti, il cofano e la porta lato guida che non si chiudeva più e perchè non c'era più spazio per scrivere altrimenti avrebbe continuato a scrivere.
Il bello è che la sera quando ho chiamato la controparte per cercare di sbrigarcela noi senza l' intervento dell' assicurazione e capire davvero il danno provocato, mi ha risposto che la sua auto era gia in carrozzeria e smontata autorizzata dalla sua assicurazione, allora ho messo in guardia la mia assicurazione scrivendo l'accaduto, ma non mi ha neanche chiamato.

Tempo fa uno mi ha tamponato dandomi la botta finale sul paraurti posteriore gia danneggiato, mi ha ripagato il paraurti, ma non è che mi sono rifatto anche la fiancata!

Danni visibili.....

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173427_1040_001.jpg[/img]
134,64 KB

Da notare che il danno al mio paraurti è solo all' interno del cerchio rosso, non la strisciata verso la targa

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173444_IMG_20110825_072835.JPG[/img]
52,71 KB
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

ermigenni ha scritto:

Quanto ci marcia la gente disonesta, ecco perchè le assicurazioni costano care, dovrebbero fare più controlli.

Mia moglie l' anno scorso ha toccato un doblò in retromarcia, lei poco pratica e spaventata ha firmato il CID che la controparte ha compilato.
Una cosa è sicura. le nostre 406 sono dei carri armati. Con l'angolo del nostro parauti ha rotto il paraurti, il cofano e la porta lato guida che non si chiudeva più e perchè non c'era più spazio per scrivere altrimenti avrebbe continuato a scrivere.
Il bello è che la sera quando ho chiamato la controparte per cercare di sbrigarcela noi senza l' intervento dell' assicurazione e capire davvero il danno provocato, mi ha risposto che la sua auto era gia in carrozzeria e smontata autorizzata dalla sua assicurazione, allora ho messo in guardia la mia assicurazione scrivendo l'accaduto, ma non mi ha neanche chiamato.

Tempo fa uno mi ha tamponato dandomi la botta finale sul paraurti posteriore gia danneggiato, mi ha ripagato il paraurti, ma non è che mi sono rifatto anche la fiancata!

Danni visibili.....

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173427_1040_001.jpg[/img]
134,64 KB

Da notare che il danno al mio paraurti è solo all' interno del cerchio rosso, non la strisciata verso la targa

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173444_IMG_20110825_072835.JPG[/img]
52,71 KB


Magari il frontale (paraurti) è un po' più deboluccio, ma sulla coda confermo la parentela con i panzer tedeschi... l'anno scorso una Fiesta nuova mi ha tamponato proprio sull'angolo destro della 406 berlina... risultato:
lui si è fatto paraurti, fanale, angolo del cofano e parafango;
io paraurti posteriore graffiato e crepato all'interno ma non staccato o penzolante (nemmeno dalle cerniere si è staccato)
Danno previsto da carrozziere (850 euro per rimettere a posto il tutto paraurti (600) + verniciatura)... pagato dall'assicurazione 650 € perchè data la vetustà  dell'auto il pezzo non era più nuovo ecc ecc... BAH!
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

AiS ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Quanto ci marcia la gente disonesta, ecco perchè le assicurazioni costano care, dovrebbero fare più controlli.

Mia moglie l' anno scorso ha toccato un doblò in retromarcia, lei poco pratica e spaventata ha firmato il CID che la controparte ha compilato.
Una cosa è sicura. le nostre 406 sono dei carri armati. Con l'angolo del nostro parauti ha rotto il paraurti, il cofano e la porta lato guida che non si chiudeva più e perchè non c'era più spazio per scrivere altrimenti avrebbe continuato a scrivere.
Il bello è che la sera quando ho chiamato la controparte per cercare di sbrigarcela noi senza l' intervento dell' assicurazione e capire davvero il danno provocato, mi ha risposto che la sua auto era gia in carrozzeria e smontata autorizzata dalla sua assicurazione, allora ho messo in guardia la mia assicurazione scrivendo l'accaduto, ma non mi ha neanche chiamato.

Tempo fa uno mi ha tamponato dandomi la botta finale sul paraurti posteriore gia danneggiato, mi ha ripagato il paraurti, ma non è che mi sono rifatto anche la fiancata!

Danni visibili.....

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173427_1040_001.jpg[/img]
134,64 KB

Da notare che il danno al mio paraurti è solo all' interno del cerchio rosso, non la strisciata verso la targa

Immagine:
[img]files/ermigenni/2012917173444_IMG_20110825_072835.JPG[/img]
52,71 KB


Magari il frontale (paraurti) è un po' più deboluccio, ma sulla coda confermo la parentela con i panzer tedeschi... l'anno scorso una Fiesta nuova mi ha tamponato proprio sull'angolo destro della 406 berlina... risultato:
lui si è fatto paraurti, fanale, angolo del cofano e parafango;
io paraurti posteriore graffiato e crepato all'interno ma non staccato o penzolante (nemmeno dalle cerniere si è staccato)
Danno previsto da carrozziere (850 euro per rimettere a posto il tutto paraurti (600) + verniciatura)... pagato dall'assicurazione 650 € perchè data la vetustà  dell'auto il pezzo non era più nuovo ecc ecc... BAH!


verissimo anche a me è successo ma la fiesta era di quelle modello '93 col cofano in ferro e paraurti imbottito, che a sua volta è stata tamponata da una c3. risultato: c3 massacrato il frontale intero, la fiesta ha piegato il cofano, rotti entrambi i fari e paraurti rientrato, a quel punto non avevo il coraggio di guardare il posteriore della mia e sorpresa....si è staccato il coperchietto del gancetto per il traino e piegata leggermente la targa....direi che proprio non ci possiamo proprio lamentare!!
Rispondi