Valutazione perito

...di tutto un pò...
Trio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 09, 2012 3:08 pm
Località: Lombardia

Valutazione perito

Messaggio da Trio »

Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina dal perito per valutare i danni se ne è uscito con una valutazione fuori da mondo.
Secondo voi quanto puo valere?
è una 2,2 diesel del 2002 con 116 mila km

Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Purtroppo bisogna fare i conti tra il prezzo reale ed il prezzo di mercato...:(:(:(...prezzo reale per una macchina simile se in buone condizioni secondo me intorno ai 3500 euro, mercato mi sa non più di 1500-2000...
Trio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 09, 2012 3:08 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Trio »

Magari me l'ha valutata 800€
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Solo il motore, se OK, vale 1000€
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Be' sappiamo che le valutazioni dei periti , che pur di fare sborsare il meno possibile alle assicurazioni , fanno sempre valutazioni molto al disotto del valore reale, io ne so qualcosa , addirittura una volta non volevano neanche pagarmi perche' dicevano che il valore del danno superava quello dell'auto. Quindi secondo lui io avrei dovuto rottamarla, per un faro e un paraurto rotto .Per poco non le mettevo le mani addosso.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di Trio

Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina dal perito per valutare i danni se ne è uscito con una valutazione fuori da mondo.
Secondo voi quanto puo valere?
è una 2,2 diesel del 2002 con 116 mila km




L'assicurazione (quindi il perito) cercherà  di sborsare il meno possibile, in questi casi bisogna essere un po' leccac..o e cercare di far alzare un pochino la valutazione.
Spero che i tuoi danni non siano molto superiori. Comunque (se possibile) cerca di riparare il danno utilizzando pezzi usati e non nuovi.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

bè ma stiamo calmini, io non ho capito cosa ha valutato il perito, quali sono le parti rotte, la macchina è da buttare ?

Il perito non può valutare il danno in base al fatto che la macchina non ha mercato !

Se mi hanno sfondato il parafango il perito deve tirar fuori il prezziario comune che ormai anno con i centri riparazione/carrozieri e tirare fuori la cifra per cambiare il parafango ossia Prezzo Parafango + Prezzo Verniciatura + Prezzo ore di lavoro imposte da vademecum, totale almeno 1300 euri sonanti , se poi si chiude a 1000 questo è altro conto.

Con me i periti ragionano così.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Purtroppo invece a me capitò,naturalmente con un'altra macchina [;)],che il danno superasse di gran lunga la quotazione eurotax dell'auto e l'assicurazione,nonostante mi affidai ad un legale esperto del settore,mi liquidò pochi spiccioli in più.Difatti fui costretto a mettere i soldi da parte ed andare da molti autodemolitori per riuscire a rientrare nelle spese.Purtroppo questa è la fatale realtà  con cui dovetti fare i conti utilizzando una vettura ormai da tempo fuori listino e con più di 10 anni sul groppone:una cosa assurda se si considera che io possa avere un'auto con molti anni,quindi senza valore,ma che svolge egregiamente il suo dovere e restarmene a piedi perchè un ubriacone mi è venuto addosso senza essere in alcun modo tutelato dalla legge.Come al solito questa è l'Italia invece in Germania,una a caso:0[}:)], non funziona così:(.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

vai da un'avvocato e fai causa all'assicurazione...cosi risarciranno te e anche l'avvocato!!!
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

questo è il motivo per il quale sono ancora un pò titubante a passare ad altra assicurazione o alla convezione , oggi è il perito della tua assicurzione che valuta il danno, e il mio assicuratore sa quanto tengo alla macchina e quanto la uso, circa 3 anni fa il mio vicino decise di salire a marcia indientro sull'angolo del mio paraf. post. lasciandomi un bel buco, ho chimato il mio assicuratore che mi ha detto di volare da un carroziere di fare preventivo ufficiale e di tenerlo pe l'appuntamento col perito.

Il carroziere mi ha fatto preventivo 1480 euro iva inclusa (l'ho convinto a mettermi 100 euri in più per il mio disturbo), quel cornuto del perito decide alla fine di mollare 1100 euri perchè la macchina aveva più di 200.000 km , presi i soldi sono andato col contante da un altro carrozziere e tirando il prezzo con 1000 mi ha fatto tutto il parafango posteriore più riverniciatura dell'anteriore che aveva qualche graffio da parcheggio. :D:D:D:D

Alla fine il mio vicino oggi mi stà  quasi simpatico....
Trio
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 09, 2012 3:08 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Trio »

il danno non è molto, bisogno tirare fuori 2 bolli da cofano e relativi graffi e riverniciare il paraurti anteriore. quello che mi fa arrabiare è su quale base valuta il valore dell'auto. Alla fine si subisce un doppio danno se domani mi distruggono la macchina, nessuno mi risarcisce....
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Trio ha scritto:

il danno non è molto, bisogno tirare fuori 2 bolli da cofano e relativi graffi e riverniciare il paraurti anteriore. quello che mi fa arrabiare è su quale base valuta il valore dell'auto. Alla fine si subisce un doppio danno se domani mi distruggono la macchina, nessuno mi risarcisce....


Lo so benissimo che è ingiusto. E' ingiusto anche che dopo dieci anni nessuno assicura più contro eventi atmosferici. Bisogna sperare che nessuno ti venga addosso e che la grandine non cada dov'è parcheggiata la macchina....
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Trio ha scritto:

il danno non è molto, bisogno tirare fuori 2 bolli da cofano e relativi graffi e riverniciare il paraurti anteriore. quello che mi fa arrabiare è su quale base valuta il valore dell'auto. Alla fine si subisce un doppio danno se domani mi distruggono la macchina, nessuno mi risarcisce....


ma si può sapere di che assicurazione parliamo , almeno ci si tiene lontano da questi furboni.

La cattiva pubblicità  è l'unica arma rimastaci, tra poco finirà  che assicuriamo le nostre auto e dal giorno dopo preghiamo che nessuno ce le tocchi perchè non verremo risarciti.
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Giusto...che assicurazione è ? Io a giugno ho avuto 1 danno :(:(:( di 1200 euro per la mia ( 2.0 benzina anno 2000 ) e mi hanno pagato fino all'ultima lira...
johnnya ha scritto:

Trio ha scritto:

il danno non è molto, bisogno tirare fuori 2 bolli da cofano e relativi graffi e riverniciare il paraurti anteriore. quello che mi fa arrabiare è su quale base valuta il valore dell'auto. Alla fine si subisce un doppio danno se domani mi distruggono la macchina, nessuno mi risarcisce....


ma si può sapere di che assicurazione parliamo , almeno ci si tiene lontano da questi furboni.

La cattiva pubblicità  è l'unica arma rimastaci, tra poco finirà  che assicuriamo le nostre auto e dal giorno dopo preghiamo che nessuno ce le tocchi perchè non verremo risarciti.
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

johnnya ha scritto:

Trio ha scritto:

il danno non è molto, bisogno tirare fuori 2 bolli da cofano e relativi graffi e riverniciare il paraurti anteriore. quello che mi fa arrabiare è su quale base valuta il valore dell'auto. Alla fine si subisce un doppio danno se domani mi distruggono la macchina, nessuno mi risarcisce....


ma si può sapere di che assicurazione parliamo , almeno ci si tiene lontano da questi furboni.

La cattiva pubblicità  è l'unica arma rimastaci, tra poco finirà  che assicuriamo le nostre auto e dal giorno dopo preghiamo che nessuno ce le tocchi perchè non verremo risarciti.



si si...che assicurazione è???:(
Rispondi