Piccolo consulto...

...di tutto un pò...
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Piccolo consulto...

Messaggio da johnnya »

Ciao a tutti , volevo pubblicare una mail ricevuta a seguito di un annuncio di vendita che ho pubblicato qualche settimana fa della mia 406.

Il mio grosso dubbio che si annidi un raggiro dietro questo personaggio.

"Ciao,

Grazie mille per la risposta. è bene sapere chi hai a che fare. Il mio nome è Mr Mark Edward, vive in Inghilterra, Regno Unito e un broker. Sono lieto di sapere che il veicolo è ancora disponibile per la vendita. Il prezzo è ok da me come io sono lieto di informarvi che io comprerò il veicolo da voi.

Gentilmente vorrei sapere se questo è accettabile da voi, in modo che possa effettuare il pagamento in una sola volta, che sarà  da un cassiere della Banca `s Cheque.

Per consentire a me fare in modo che richiederanno la vostra:

Nome:
Indirizzo:
Stato:
Codice di avviamento postale:
Numero di telefono:

In modo che il pagamento può essere effettuato a voi con l'assegno.

Quando si riceve l'assegno, è necessario per la tua banca e lasciare che il denaro sia sul vostro conto. quando il denaro è nel tuo account, darò istruzioni compagnia di navigazione di venire alla vostra posizione / casa e avere il veicolo spediti.

Voglio informarvi che ho includerà  i soldi per la spedizione in assegno che io manderò a voi, in modo da poterli pagare quando vengono a portare il veicolo.

Spero che tu capisca. aspettando la risposta appena possibile. Si consideri l'auto venduta a me.

Nota: quando il denaro è nel tuo account, il mittente verrà  a casa tua a prendere le chiavi della macchina, auto e documenti del veicolo e di elaborare il trasferimento di proprietà  / demolizione. il mittente rimuove la targa e il veicolo verrà  cancellato dal registro.

saluti,
Sig. Mark"

[|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]

COSA NE PENSATE ??

QUALCUNO DI VOI HA MAI RICEVUTO PROPOSTE SIMILI ?

OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

So di truffe di questo tipo.
Chiedigli perché vuole la tua vettura. Tieni conto che le 406 in inghilterra sono moooooolto più economiche che qui.
Sospetto truffa, chiedigli tutte le sue credenziali, numero di tel, indirizzo, ecc ecc.

D'altronde sembra che prima paghino e poi vengano a prendersi la vettura, non vedo come potrebbe andare storto. Comuqneu prima di accettare una telefonata alla polizia postale la farei.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

ne ho ricevute a miliardi di queste mail, è una truffa. digli di vedervi di persona, spara un prezzo altissimo, digli che vuoi contanti al momento del passaggio o non se ne fa niente. e controlla i contanti se puoi con una macchinetta appena te li da. ma vedrai che sparirà  appena gli dici di vedervi. tra l'altro il tizio è italianissimo, altro che inghilterra, se c'è un recapito telefonico vedrai che è inesistente. chiama la polizia postale per direttissima e speriamo che abbiano voglia di fargli il c*** una volta per tutta a sti bastardi!!:(:(:(
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

ok , magari ci stà  pure leggendo :(:(:(:(:(:(, incomincio a chiedergli le generalità  per e-mail.

roba da pazzi... ma a giudicare dal tono di ilprescelto2 mi sembra che conosca questa razza di individui.

proviamo a stanarlo.
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

MANDALO A CAGARE!!!
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

non ti fidare[V][V][V]
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Sono d'accordo con Alessandro. A me è capitato in senso inverso, un inglese mi voleva vendere una 406 coupè di suo fratello deceduto che studiava qui a Milano. Chissà  perchè non c'era da parte sua un minimo interesse per un accordo, un incontro o comunque dato che l' auto si trovava a Milano, un modo per vederla. A lui interessava solo che io mandassi i soldi in un conto indicato da lui ma che solo io potevo manovrare (secondo lui) per avere una garanzia che fossi interessato.
La sua e-mail era 000112225536@yahoo.com o qualcosa del genere, il suo nome era semplicemente adel e non mi ha dato mai un indirizzo o un telefono per farlo parlare o incontrare com un mio collega che lavorava a Londra.

Per non essere fregati. PRIMA I SOLDI E CONTEMPORANEAMENTE IL TRAPASSO.

Un amico che voleva vendere una porsche cayenne da 50.000 euro, riceve una telefonata di un commerciante d'auto, lo va a trovare nell' autosalone, con tanto di uffici e personale, gli lascia l'auto in conto vendita, dopo 15 giorni torna e trova solo i muri, non ci sono più uffici, ne auto niente di niente. Hai voglia di denuncie, ricerche e arrabbiature varie.
Morale: della sua porsche nessuna traccia, l'assicurazione non paga perchè si tratta di una truffa e non furto, chiaramente l' organizzazione è stata scovata, come tante altre, e questo mio amico ogni anno circa si ritrova con altri truffati al processo dove il giudice ogni volta rimanda sempre a data da destinarsi. Il fatto è che i malavitosi sanno tutto di lui e lui non sa niente dei malavitosi che l' hanno truffato. Questo anche grazie alla giustizia italiana.

DIFFIDATE, DIFFIDATE DA TUTTI.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

johnnya ha scritto:

ok , magari ci stà  pure leggendo :(:(:(:(:(:(, incomincio a chiedergli le generalità  per e-mail.

roba da pazzi... ma a giudicare dal tono di ilprescelto2 mi sembra che conosca questa razza di individui.

proviamo a stanarlo.


lo spero che ci stia leggendo...in tal caso, i soldi dei poveri truffati TI LI PUZZA SPENN TUTT A MMEDICINE!!(traduzione: che tu li debba spedere tutti in medicine) e che non ti possano bastare!! :(:(
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

arturo ha scritto:

MANDALO A CAGARE!!!


GIUSTO!!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

a me capitò una cosa simile con un Tunisino che vide un auto che vendevo sotto casa e decise di comprarla solo vedendola in moto per 10 secondi. La doveva esportare in Tunisia. Pagò cash e all'agenzia dichiarò che la demoliva per espatrio. Ii soldi li ho visti prima del passaggio. Se ti trovi i soldi sul conto, che ti importa, prendili e vendigliela, no?
Poi gli chiesi indormazioni e lui mi disse che esiste una fitta organizzazione di stranieri che comprano auto in questo modo per conto di concessionari all'estero e loro hanno una piccola quota, l'importnate è che siano auto che valgono...no FIAT insomma!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Dimenticavo: al posto dell'assegno prova a chiedere un bonifico al momento del passaggio di proprietà . Controlla al momento in banca e vendigliela pure...se i soldi ci sono sul conto!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

Altra idea: non dargli i tuoi estremi ma solo l'IBAN su cui versarti i soldi...pigliali e non dargli più la macchina!!! Scherzoooo!!
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ce la stimao mettendo proprio tutta per non farti vendere la coupè, vero?:D
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

MA L'ANNUNCIO SU CHE SITO è???
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

ilprescelto2 ha scritto:

johnnya ha scritto:

ok , magari ci stà  pure leggendo :(:(:(:(:(:(, incomincio a chiedergli le generalità  per e-mail.

roba da pazzi... ma a giudicare dal tono di ilprescelto2 mi sembra che conosca questa razza di individui.

proviamo a stanarlo.


lo spero che ci stia leggendo...in tal caso, i soldi dei poveri truffati TI LI PUZZA SPENN TUTT A MMEDICINE!!(traduzione: che tu li debba spedere tutti in medicine) e che non ti possano bastare!! :(:(



Mi associo!!!!! Anche io sono stato truffato da un maledetto di Brescia per un caricatore cd della Blaupunkt...Con 40 euro che medicine ci si può comprare?Giusto il cianuro!!!
Mi è successo la scorsa estate ma la ferita ancora duole:(.Maledetto!!! E coglione io che pensavo che per 40 euro non si possa truffare la povera gente:altri 10 stronzi come me e altro che andare a guadagnare la pagnotta,magari sotto al sole:(:(:(te ne stai a casetta tua e ti rimpinguano il conto in banca...Che morissero tutti,ma di morte molto lenta!!!!!!
Rispondi