Filtro aria

...sconsigliate...
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Filtro aria

Messaggio da Spgt406 »

Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Messaggio di Spgt406

Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D


Che filtro hai messo? Prima cosa avevi?:D
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Prima ne avevo uno a pannelo in cotone...ora ne ho messo uno della simoni Racing...in più le ho messo anche una coffia del cambio in microfibra sempre della simoni..Babbo Natale è stato generoso quest'anno[8D][8D]
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Messaggio di Spgt406

Una settimanina fa ho montato il filtro di aspirazione diretto...solo oggi ho avuto modo di testare l'auto..a causa della neve dei giorni dcorsi...beh a parte il rombo un poco più rauco..mi sembra che abbia guadagnato qualcosina in accelerazione..ma proprio qualcosina eh!!!però la sensazione che provi quando acceleri è proprio appagante....:D:D:D



hai anche modificato la centralina o lasciato tutto originale?

un preparatore mi spiegava che normalmente i filtri a pannello si sostituiscono all'originale senza ulteriori modifiche, mentre i kit aspirazioni dirette andrebbero ottimizzati con la ri-taratura della centralina.
Questo per evitare magari perdite di coppia in basso, piuttosto frequenti con queste modifiche. Poi, come sempre in questo ambito, siamo nel campo delle sperimentazioni.

ciao ciao
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

...non ho ri-tarato nulla..in realtà  è vero..sarebbe consigliato..ma non so se è perchè conviene ai preparatori o se è realmente necessario..con l'altra 406 non ho avuto alcun tipo di problema..anzi...e lo stesso per ora con quasta...:)
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

...non ho ri-tarato nulla..in realtà  è vero..sarebbe consigliato..ma non so se è perchè conviene ai preparatori o se è realmente necessario..con l'altra 406 non ho avuto alcun tipo di problema..anzi...e lo stesso per ora con quasta...:)


Prima di che marca era il filtro a pannello che avevi? :)
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

K&N...pagato una cifra...ma non cambiava poi così tanto da quello originale
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

K&N...pagato una cifra...ma non cambiava poi così tanto da quello originale


Non è che forse lo vendi? [;)]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Se lo vuoi più che volentieri..è praticamente nuovo...l'avrò montato per neanche 5000 km..poi l'ho pulito e oliato con i prodotti della Simoni e riposto nella scatola originale...te lo do per la metà  di quello che l'ho pagato (più le spese postali) se ti interessa..ma risparmieresti ben poco rispetto al costo originale tutto sommato...vedi tu..se ti interessa son qui:)
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

Se lo vuoi più che volentieri..è praticamente nuovo...l'avrò montato per neanche 5000 km..poi l'ho pulito e oliato con i prodotti della Simoni e riposto nella scatola originale...te lo do per la metà  di quello che l'ho pagato (più le spese postali) se ti interessa..ma risparmieresti ben poco rispetto al costo originale tutto sommato...vedi tu..se ti interessa son qui:)


Di che anno è la tua Coupè? Ho visto che esistono due tipi di filtro... [xx(]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

La mia è del 1998..non so se nel 2000 con l'aggiornamento dei motori hanno variato anche la scatola filtro...
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

Spgt406 ha scritto:

La mia è del 1998..non so se nel 2000 con l'aggiornamento dei motori hanno variato anche la scatola filtro...


Dal 09/2000 il motore cambia e quindi anche il filtro... peccato, mi sa che non va bene :(
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

...Eh si..non avevo pensato a questo..sicuramente sono cambiate le dimensioni della scatola filtro...
Enea
Messaggi: 381
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Enea »

L'altro giorno ho installato il CDA della BMC... per il
momento non posso dire nulla visti i giorni di pioggia, ma da quello che ho capito, peggio di prima non va... al massimo sarà  uguale! La sentenza non appena il tempo sarà  più clemente [8D]
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Enea ha scritto:

L'altro giorno ho installato il CDA della BMC... per il
momento non posso dire nulla visti i giorni di pioggia, ma da quello che ho capito, peggio di prima non va... al massimo sarà  uguale! La sentenza non appena il tempo sarà  più clemente [8D]


Enea,

riesumo questa discussione: come va il CDA della BMC ?

Mi sta venendo voglia di provarlo.... ma ne sento di "tutti i colori" in merito
Rispondi