Spia Airbag accesa

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
admin
Italy

Spia Airbag accesa

Messaggio da admin »

Sembra un problema comune, l'ho riscontrato su tutte e due le 406 Coupé possedute. Sulla prima si sistemò con un pò di WD40 sui connettori sotto i sedili anteriori, ma su questa non c'è verso.

Suggerimenti??
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Messaggio di admin

Sembra un problema comune, l'ho riscontrato su tutte e due le 406 Coupé possedute. Sulla prima si sistemò con un pò di WD40 sui connettori sotto i sedili anteriori, ma su questa non c'è verso.

Suggerimenti??

Puoi provare a smontare la consolle centrale (quella del freno a mano) e controllare i connettori lì sotto che vanno alla centralina airbag e allo switch on-off
francesco77

Messaggio da francesco77 »

Luca, come scritto in un precedente post, ho staccato e riattaccato la batteria, è tornato tutto a posto:D
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

parliamo dell'accensione sporadica della spia airbag sul cruscotto ?

a me succede 2/3 volte l'anno

normalmente dopo 1/2 riaccensioni-spegnimenti dell'auto è scomparsa senza intervento alcuno
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Caspita, vedo che non sono il solo!
E' un problema che capita mooooolto sovente: a me è successo sia sulla 406 berlina, sia sul 106 GTI.
Credo che sia l'attacco sotto il sedile del sensore di peso dell'airbag, in quanto ha cominciato a farmelo quando un mio amico che pesa più di 170 Kg ha cominciato a venire in macchina con me.
Infatti il problema è dal lato passeggero e non dal guidatore.
A volte lo risolvo smanettando con le mani sotto il sedile, a volte muovendo il sedile fino a fine corsa e poi facendolo ritornare indietro.
Ora è allo stato in cui, se nessuno sale, non segna, se salgono persone inferiori ai 60 Kg non segna, sopra si mette a lampeggiare.
Devo provare a smontare il sedile e controllare gli agganci di sti benedetti cavi...

P.S. al mio amico è VIETATO salire sulla coupè, onde evitare che cominci a segnare pure lei!!!
Andrea

Messaggio da Andrea »

Ciao,
bisogna bypassare i cavi elettrici del sensori airbag. Operazione effettuata in Peugeot.

Problema risolto.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

Andrea ha scritto:

Ciao,
bisogna bypassare i cavi elettrici del sensori airbag. Operazione effettuata in Peugeot.

Problema risolto.

risolto si, la spia, ma cosi non hai piu l'airbag...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

A me è successo; l'elettrauto ha pulito un connettore mi pare sotto il sedile passeggero. Comunque in un topic c'è scritto.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

AiS ha scritto:

E' un problema che capita mooooolto sovente: a me è successo sia sulla 406 berlina, sia sul 106 GTI.
Credo che sia l'attacco sotto il sedile del sensore di peso dell'airbag, in quanto ha cominciato a farmelo quando un mio amico che pesa più di 170 Kg ha cominciato a venire in macchina con me.
A volte lo risolvo smanettando con le mani sotto il sedile, a volte muovendo il sedile fino a fine corsa e poi facendolo ritornare indietro.
Ora è allo stato in cui, se nessuno sale, non segna, se salgono persone inferiori ai 60 Kg non segna, sopra si mette a lampeggiare.
Devo provare a smontare il sedile e controllare gli agganci di sti benedetti cavi...

P.S. al mio amico è VIETATO salire sulla coupè, onde evitare che cominci a segnare pure lei!!!

Caspita, ma chi hai come amico, Barry White?
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

frrebora ha scritto:

AiS ha scritto:

Caspita, ma chi hai come amico, Barry White?

Naaaa... peggio!
E pensa che ora è un po' dimagrito... il suo soprannome è "Pintun"!
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Rispolvero questo topic

Da qualche giorno si è riaccesa la famosa spia airbag e se ne sta lì bella bella

Penso anch'io che sia legata al sedile passeggero perché è ricomparsa esattamente dopo che ho montato un certo carico sul sedile posteriore e l'ho tenuto bloccato arretrando il sedile passeggero (elettrico chiaramente) con qualche piccola forzatura

difficile sia una coincidenza

Nuove esperienze ed idee al riguardo ?
Rispondi