La crisi morde forte

...di tutto un pò...
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

ilprescelto2 ha scritto:

oddio effettivamente sono 2 macchine piuttosto diverse entrambe coi propri pregi. Credo che fare 200 km in autostrada sia a netto appannaggio del coupe. Altra cosa é fare curvini stretti in alta montagna, li la leggerezza della 106 dovrebbe dare belle soddisfazioni. A livello estetico beh....la coupe!!:D:D


Quoto... però sostituendo alla 106 la sua sorellina Citroen AX, di cui dopo 21 anni sono ancora in possesso! E bene che va, in città  e sugli sterrati a 2000 m in montagna! ;)
La coupè si incaglia sotto solo a vederli gli sterrati!
Però è fantastica in molti altri campi...
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Be' ragazzi la rallyna era l'auto della gioventu' diciamo per farsi le ossa , ovviamente non ha niente da spartire ,se non il leone rampante sul cofano, con il coupe'. Il coupe' e' sempre il coupe'!!!!!! vuoi mettere il figurone che facciamo con il coupe'...

n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Riflettendo sull'accordo PSA/GENERAL MOTORS credo che in futuro acquisterò auro pre accordo :-) mamammaaammmmmaa mia GENERAL MOTORS in PEUGEOT...... aiutooooooo meglio acquistare una LADA ;:-)
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Enzo ha scritto:

Riflettendo sull'accordo PSA/GENERAL MOTORS credo che in futuro acquisterò auro pre accordo :-) mamammaaammmmmaa mia GENERAL MOTORS in PEUGEOT...... aiutooooooo meglio acquistare una LADA ;:-)

beh, non esageriamo, le Opel sono buone macchine, anche se avrei preferito la Ford europea (che già  è cliente Peugeot).
n/a
Messaggi: 342
Iscritto il: lun ott 26, 2009 8:54 pm
Località:

Messaggio da n/a »

Le Opel sono buone Franco ma tu hai un'autovetura Opel. La mia famiglia nè ha avute 7 di auto(dagli anni 70 ad oggi) e quelle che vanno dal 2000 in poi ...... credimi sono allucinanti.... per esperienza ti consiglio un'auto Cinese e 100 volte meglio..... se non mi credi registrati nel Club dell'Opel Astra o di autovetture Opel recenti.... ci sono più link di utenti incazzati rispetto a link che parlano dell'auto... tipo il mercatino, l'estetica dell'auto, i motori.... c'è poco di positivo..... solo linK di gente infuriata con Opel !! :-)
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Caro Enzo, io pensavo che fossero a livello Ford; tu pensa che io per ben 2 volte dovevo comprare la Opel Vectra, nell'89 e nel 95 sulla carta era un eccellente auto; della seconda (1995) ne ho sentito parlare malissimo, della prima non so; però è stata l'Opel a farmi scegliere ... Peugeot. ritardavano sempre la Vectra e io ho guardato la 405; è stata un auto favolosa, ne ho avute 2 e non mi hanno dato problemi; poi una 205 e 2 406. Io però penso che tutte le auto degli ultimi anni siano cosi cosi; devono durare poco. Però piuttosto che Cinesi Coreane. Hanno una altissima qualità  e sono pure molto belle. Costano come le altre, però la qualità  si paga.
danieLOEB
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 09, 2011 12:52 am
Località: Lombardia

Messaggio da danieLOEB »

gente ma di ke stiamo a parlare?? è ovvio ke ad oggi tutto quello ke producono è fatto x durare il meno possibile sennò i guadgni x le industrie dove sono? loro guadagnano principalmente su tagliandi e pezzi di ricambio e nn so se a qualcuno è mai capitato ma credo proprio di si, appena vai a far fare un lavoro dal meccanico ti creano ulteriori problemi! un esempio sulla mia pelle: dopo il 406 a maggio 08 decisi di prendere il c2 e a distanza d 3 giorni la mia ex prese una gp mjt 90cv.. dopo circa 1k km doveva fare il controllo dei livelli e la portò al conce, presa l'auto la sera e posata in garage la mattina nn si metteva + in moto, morale della favola 160 euro d filtro gasolio in un'auto d 1000 km!! io sulla mia mai fatta toccare a nessuno e mai 1 problema. A 80k km ho preferito portarla x la distribuzione. presa l'auto la sera, al mattino spia dell'olio x pressione insufficiente guarda caso! ed era anke un altro meccanico!
alex
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 30, 2011 4:22 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da alex »

Costruire automobili sembra sia una priorita per l'industia mondiale,nessuno si e accorto finora che la produzione era di gran lunga superiore alla domanda.La crisi ha accentuato il problema,l'unica via d'uscita e progettare e produrre qualcos altro che non sia la classica automobile.Forse solo renault ha avuto il coraggio di scommettere su qualcosa di diverso che potrebbe rivoluzionare tutto nel giro di pochi anni anche per il prezzo del petrolio:la twizy.Immagino il futuro delle auto termiche e alla fine..
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


La Renault è una gran furbacchiona.
Partecipata dallo Stato, ha avviato anni fa un ambiziosissimo programma di auto elettriche, investendo somme così elevate che se il progetto fallisse, probabilmente si tirerebbe giù tutta la Renault.
Ma il progetto non fallirà : lo Stato ha garantito, già  varato e confermato al rialzo, incentivi alle auto completamente elettriche.
Et voilà , les jeux son faits!


OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Albosan ha scritto:


La Renault è una gran furbacchiona.
Partecipata dallo Stato, ha avviato anni fa un ambiziosissimo programma di auto elettriche, investendo somme così elevate che se il progetto fallisse, probabilmente si tirerebbe giù tutta la Renault.
Ma il progetto non fallirà : lo Stato ha garantito, già  varato e confermato al rialzo, incentivi alle auto completamente elettriche.
Et voilà , les jeux son faits!


Be' la UE sta varando misure sempre più stringenti nei confronti delle emissioni di CO2. Se vai sopra i 105g/km di media inizi a pagare multe salatissime, a partire dal 2015. E entro il 2020 vogliono abbassare il limite sui 90g/km circa.

è un grosso sforzo ma penso sia volto nella direzione giusta, obbliga i costruttori ad innovare in un modo o nell'altro. Se non ci fossero queste "spinte" credo che i costruttori se ne starebbero belli beati a godersi i loro profitti nel mondo spendendo poco o niente in ricerca.
Invece nonostante le case siano in perdita in europa siamo ancora la zona di mercato che detta i ritmi dell'innovazione, e questo a me piace.
Il rischio c'è, ed è grosso. è il rischio che i costruttori che se lo possono permettere si rendano conto che produrre in e per l'Europa non è più conveniente. Se n'é resa conto GM (forse è questa una motivazione della joint-venture con PSA, per poter uscire da continente senza abbandonare le armi?), se n'é reso conto Marchionne e se ne stanno rendendo conto i francesi. Però alcuni marchi per motivi storici certo non possono semplicemente abbandonare il nostro mercato a sé stesso.
I tedeschi invece per un motivo o per l'altro che non sto ad analizzare fanno ancora profitti da noi, ma per quanto?
Ancora per quanto l'Europa sarà  il mercato più importante, se on per numeri come idee e innovazione?
Le restrizioni forse troppo stringenti (sebbene giustificatissime) emesse dalla UE forse non fanno che accelerare il processo.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Albosan ha scritto:


La Renault è una gran furbacchiona.
Partecipata dallo Stato, ha avviato anni fa un ambiziosissimo programma di auto elettriche, investendo somme così elevate che se il progetto fallisse, probabilmente si tirerebbe giù tutta la Renault.
Ma il progetto non fallirà : lo Stato ha garantito, già  varato e confermato al rialzo, incentivi alle auto completamente elettriche.
Et voilà , les jeux son faits!



Varati oggi gli incentivi: 7.000:0 Euro per le elettriche, 4.000:0 per le ibride.

Rispondi