Quando è stata PRODOTTA la nostra 406 Coupé

...accesso riservato ai soci...
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Quando è stata PRODOTTA la nostra 406 Coupé

Messaggio da admin »

In base a quanto segnalato da sarcem, ovvero: che il calcolatore che indica il giorno esatto di nascita del nostro coupè.
In buona sostanza bisogna rilevare il numero di quattro cifre, seguito dalla sigla U5 (Pininfarina) e posizionato sull'attacco della sospensione DX aprendo il cofano per i D8, o sul bordo della portira lato guida per i D9.
La base di partenza Peugeot è il numero 5898 e la data di inizio per il conteggio 1 gennaio 1993.
Per chiarezza: la mia auto ha il codice 7842U5, vale a dire 1944 giorni a partire dal 1 gennaio 93: data di nascita 29 aprile 1998!


Stasera verifico sulla mia.......chi ha la più anziana prodotta??

Calcolatore data di nascita:
http://razin.wz.cz/406Coupe/?fbclid=IwA ... z4cAtwwBiI
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

La mia riporta 7541. dovrebbe essere il 1° luglio 1997... giusto?
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

coupe ha scritto:

La mia riporta 7541. dovrebbe essere il 1° luglio 1997... giusto?


Mercoledi' 2 luglio 97! ( nel sito inglese c'e' il calcolatore...)


Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

Ho trovato il sito dal quale scaricare il programma:

http://www.lasser.com.au/free-download/peugeot-dam
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

non lo trovo....mi sono intrippato da mezz'ora!! Mo sta cosa non me la dovevate dire!! :D:D mi mettete una foto del punto preciso dove stanno le 4 cifre? Per lato dx si intende lato passeggero giusto. Cmq a me non c`é niente su entrambi i duomi...
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

ilprescelto2 ha scritto:

non lo trovo....mi sono intrippato da mezz'ora!! Mo sta cosa non me la dovevate dire!! :D:D mi mettete una foto del punto preciso dove stanno le 4 cifre? Per lato dx si intende lato passeggero giusto. Cmq a me non c`é niente su entrambi i duomi...


allora vuol dire che la tua è tarocca :p:D:p:D:p:D

scherzo.... domani ci guardo anch'io :)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

ilprescelto2 ha scritto:

non lo trovo....mi sono intrippato da mezz'ora!! Mo sta cosa non me la dovevate dire!! :D:D mi mettete una foto del punto preciso dove stanno le 4 cifre? Per lato dx si intende lato passeggero giusto. Cmq a me non c`é niente su entrambi i duomi...


è una scritta di colore giallo abbastanza grande (alta 6/7cm) proprio sopra la protuberanza della sospensione.
Nella foto si intravede un 7 sulla destra estrema (ho purtroppo solo questa immagine). Il cerchio rosso era per un'altra cosa.

Immagine:
[img]files/coupe/201261222308_2010103204144.jpg[/img]
439,34 KB
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

ok quindi le cifre sono verniciate....dalla foto quindi è la sospensione dx guardando da davanti al motore quindi lato guida giusto? se è così nel punto dove c'è il tuo 7, sulla mia dovrebbe essersi qualcosa di plastica, domani ricontrollo ma sono sicuro che quella parte è coperta...
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

Numero DAM modello D8:


Immagine:
[img]files/sarcem/20126138518_Dam d8.jpg[/img]
16,62 KB

Numero DAM modello D9:


Immagine:
[img]files/sarcem/20126138552_Dam d9.jpg[/img]
19,44 KB
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto:

[quote]ilprescelto2 ha scritto:

non lo trovo....mi sono intrippato da mezz'ora!! Mo sta cosa non me la dovevate dire!! :D:D mi mettete una foto del punto preciso dove stanno le 4 cifre? Per lato dx si intende lato passeggero giusto. Cmq a me non c`é niente su entrambi i duomi...


è una scritta di colore giallo abbastanza grande (alta 6/7cm) proprio sopra la protuberanza della sospensione.
Nella foto si intravede un 7 sulla destra estrema (ho purtroppo solo questa immagine). Il cerchio rosso era per un'altra cosa.


________________________________________________________________

Dovrebbe essere questa...

Immagine:
[img]files/johnnya/20126138422_IMG_0008 (2).jpg[/img]
37,8 KB

OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Se cercate "build code calculator" un po' su google trovate anche li' diverse utility per la conversione.
D'altronde basta un velocissimo calcolo con un foglio di calcolo qualsiasi, si imposta la cella su "data" e si fa la somma, dovrebbe funzionare.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

allora, la targhetta con la pressione delle gomme non c'è di sicuro sulla mia. ricontrollo meglio sul duomo ma sono piuttosto sicuro che anche lì non c'è niente...la mia è una d8 quindi dovrebbe essere proprio li. sono piuttosto sicuro anche che è stata riverniciata all'esterno ma dentro al motore....non credo...boh? cmq stasera ci rivedo meglio.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

ilprescelto2 ha scritto:

allora, la targhetta con la pressione delle gomme non c'è di sicuro sulla mia. ricontrollo meglio sul duomo ma sono piuttosto sicuro che anche lì non c'è niente...la mia è una d8 quindi dovrebbe essere proprio li. sono piuttosto sicuro anche che è stata riverniciata all'esterno ma dentro al motore....non credo...boh? cmq stasera ci rivedo meglio.

se mi dai il VIN posso dirti io il build code.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

te lo mando in mp piu tardi, forse però se tieni i vecchi mp ce lo potresti avere ancora, una volta te lo mandai per la questione del cambio se non erro...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

ilprescelto2 ha scritto:

te lo mando in mp piu tardi, forse però se tieni i vecchi mp ce lo potresti avere ancora, una volta te lo mandai per la questione del cambio se non erro...


Mi sa che l'ho cancellato, spiacente, il limite di 30 mp si riempie velocemente.
Rispondi