Quando è stata PRODOTTA la nostra 406 Coupé

...accesso riservato ai soci...
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

OdinEidolon ha scritto:

Il passaggio tra multiplex parziale e multiplex totale avviene con il passaggio tra comandi al volante vecchi (sottili) e comandi al volante nuovi (con l'introduzione del COM2000, i comandi sono più paffuti).

Si parla di multiplex parziale, non di non-multiplex, perché in realtà  tutte le 406, anche le primissime, godono di un multiplexaggio parziale delle informazioni. Da metà  2001 il multiplexaggio è diventato totale su tutte le vie di comunicazione.




Quoto.:D
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

Va che vespaio che ho sollevato con la diatriba D8/D9...
però ora vorrei rimediare, ricordando che il topic è "Quando è stata PRODOTTA la nostra 406?"

Ringrazio cmq Adriano, Davide e tutti gli intervenuti per chiarire l'annosa questione! ;)
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

Salve a tutti !
La mia e´ una D9: la targhetta sulla portiera recita 9433U5.
Quindi, quando e´ stata partorita la mia 406 coupe ?
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

Per la miseria AIS,
la mia e´ etichettata 9433U5, sicuramente una D9 oppure una a meta´ strada tra D8 e D9 ?
Tenuto conto della data di nascita della tua, la mia ha visto la luce il 6 settembre 2002 ed immatricolata il 10 ottobre successivo. Ovviamente un modello full optional dal momento che se lo e´ intestata la Concessionaria la quale ha poi venduto la vettura come km zero cinque giorni piu´ tardi.
AiS ha scritto:

Ciao a tutti!
Ritorno a postare nel club, dopo un po' di assenza, ma ci sono eh!

La mia ha il codice sul fianco portiera guidatore e segna 9453U5 (quindi è un D9? Però la carrozzeria è ancora della D8... anche se il motore 2.2i è poi venuto sulla D9... penso che sia una di quelle di transizione tra D8 e D9.

Cmq: 9453U5 quindi 26 Settembre 2002 e immatricolata il 14 Ottobre 2002.
Praticamente fatta su ordinazione... targata 18 giorni dopo la produzione.
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

La tua è nata solo 20 giorni prima della mia... se guardiamo 4-5 post più in alto, ADMIN (e giustamente lo è) ha spiegato molto bene la cosa... in pratica la mia e la tua che sono di fine 2002 sono D9 COMPLETI a tutti gli effetti, l'unica cosa che gli manca è il paraurti seconda serie e gli interni cromati (molti belli tra l'altro).
Infatti su diverse etichette in giro per il motore potrai trovare la dicitura "D9".

Sono contento che ci sia un nuovo appassionato come te, ho letto in un altro topic che l'hai presa con soli 54000 Km... la mia ne aveva 59000 quando l'ho presa ad inizio anno, segno che hanno seguito una vita piuttosto simile...


emilio ha scritto:

Per la miseria AIS,
la mia e´ etichettata 9433U5, sicuramente una D9 oppure una a meta´ strada tra D8 e D9 ?
Tenuto conto della data di nascita della tua, la mia ha visto la luce il 6 settembre 2002 ed immatricolata il 10 ottobre successivo. Ovviamente un modello full optional dal momento che se lo e´ intestata la Concessionaria la quale ha poi venduto la vettura come km zero cinque giorni piu´ tardi.
AiS ha scritto:

Ciao a tutti!
Ritorno a postare nel club, dopo un po' di assenza, ma ci sono eh!

La mia ha il codice sul fianco portiera guidatore e segna 9453U5 (quindi è un D9? Però la carrozzeria è ancora della D8... anche se il motore 2.2i è poi venuto sulla D9... penso che sia una di quelle di transizione tra D8 e D9.

Cmq: 9453U5 quindi 26 Settembre 2002 e immatricolata il 14 Ottobre 2002.
Praticamente fatta su ordinazione... targata 18 giorni dopo la produzione.

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ahhhhh finalmente eseguo questo bellissimo calcoletto:
Aiutatemi a dire se sono bravo:

7701= 9 dicembre 1997[^]: la nascita di una nuova stella dell'automobilismo:91.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Quando è stata PRODOTTA la nostra 406 Coupé

Messaggio da coupe »

Ritorniamo alla data delle nostre auto. Per evitare un doppio argomento riprendo a scrivere su questo topic aperto quasi 8 anni fa.

Ecco il link scovato da Guido:
http://razin.wz.cz/406Coupe/?fbclid=IwA ... z4cAtwwBiI
trovate un simpatico calcolatore che vi dirà la data esatta di uscita dalla fabbrica della vostra auto.
Dovete inserire un numero di 4 o 5 cifre (solitamente seguito dalla U o U5) che si trova normalmente stampato
in giallo sull'alloggiamento della sospensione sinistra scendendo dall'attacco dell'ammortizzatore. Va scritto solo il numero.
Potrebbe trovarsi anche sulla targhetta degli sportelli dove c'è l'indicazione della pressione delle gomme.

La mia è uscita il 2 giugno del 2000 di venerdì, una delle 15505 uscite quell'anno.
E le vostre? Forza, fatevi sotto.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi