Noi e le nostre 406 Coupé!!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Noi e le nostre 406 Coupé!!

Messaggio da admin »

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e sono il "responsabile" del progetto e presidente del Club.
Come voi, amo la 406 Coupé e quando ho notato l'assenza di un punto di riferimento italiano per gli amanti di quest'auto, mi è venuta l'idea del sito e del Club. Nasce ufficialmente il 25 Agosto del 2009, giorno in cui è stato registrato il dominio www.406coupe.it, spinto dal semplice desiderio di raccogliere attorno ad una associazione di appassionati "tutta italiana", i possessori di questo splendido Coupé. L'unico luogo virtuale che potesse permettere tutto ciò è internet, quindi la nascita del sito e poi del forum hanno registrato in breve tempo molte richieste di adesione, individuando quello spazio dove raccogliere, catalogare, chiedere e ricevere aiuto e/o informazioni preziose sulle nostre amate auto, che in Italia non esisteva e di cui si sentiva l'esigenza. Allo spazio virtuale non poteva non affiancarsi un Club Ufficiale, registrato all'Agenzia delle Entrate, che ci permetterà  di crescere e ottenere molti vantaggi. Lo spirito del "406 Coupé Club Italia" è infatti, quello di proporsi come un'associazione di appassionati aperta a tutti i possessori di 406 Coupé o desiderosi di esserlo, di collaborare per permetterne la conservazione e valorizzazione anche attraverso convenzioni con associazioni, assicurazioni e aziende del settore.

Intanto iniziamo con il conoscerci, magari presentando anche una foto del vostro Coupé. Se avete suggerimenti o idee......non esitate a scrivere.
Grazie a tutti.
Luca



Immagine:
[img]files/admin/2010911234643_IMG_1975a.jpg[/img]
74,61 KB
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Ciao,sono Samuele...complimenti per l'ottima idea..ci voleva proprio un bel sito di questa splendida auto...
Che posso dire..buon lavoro e speriamo che tutti i progetti vadano per il meglio..



Immagine:
[img]files/admin/2010122002316_2009911811_Kassandra.jpg[/img]
43,11 KB
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Ciao Samuele,
benvenuto nel forum, grazie per i complimenti, ma c'è ancora molto da fare.
Il lavoro è tanto, ma sono sicuro ci aiuterete.
Intanto grazie di esserti iscritto.
Collegati spesso.......aggiornamenti in arrivo!!!
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

ciao a tutti, mi chiamo pasquale, ho avuto due 406 coupè, la prima era una 406 coupè 200016v del 1998 seminuova, ora ho una 406 coupe, sempre del 1998 ma 3.0v6 grigio chiaro, rimango a disposizione di chiunque voglia parlare dell'autovettura

Immagine:
[img]files/admin/20101221143125_DSCN2440.JPG[/img]
170,04 KB
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

bisogna stare attenti ad un pò di cose, io ho imparato a mie spese, per amore di questo modello, e vorrei fossero utili queste esperienze ad altre persone.
mirko81
Messaggi: 23
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:57 am
Località: Puglia

Messaggio da mirko81 »

salve a tutti
Sono Mirko e ho una 406 coupè 2.0 16v del 1999 grigio met.

macchina stupenda e finalmente grazie x aver creato un forum italiano in merito.

saluti a tutti
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ciao mirko, benvenuto. Presto verrà  presentato il logo del club, spero tu ne voglia far parte. Vai nella sezione sondaggi e vota il motore, poi se vuoi posta una foto della tua 406 nella sezione apposita. Un saluto, Luca
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ciao a tutti sono Ermanno felice possessore di una 406 coupe 2000 136 cv plus.

Quando era uscita questa auto pur piacendomi tantissimo era irraggiungibile per le mie finanze, costava cira 50 milioni, col passare degli anni poi la cotta mi è passata. 2 anni mia moglie mi indica un auto bellissima da sostituire la nostra vecchia xantia, vado a vedere ed era proprio una 406 coupe, ora il prezzo è accessibile e l'auto è davvero perfetta con la sua linea senza età  e sempre moderna l'allestimento plus poi completa l'auto con delle chicche da far arrossire le ammiraglie tedesche e attuali... lavafari, cruise control, computer di bordo, sedili elettrici e riscaldati etc. L' acquisto è decisivo.
Quest'anno mi è nata una bimba, il mio pensiero è il bagagliaio.... nessun problema neanche in vacanza, nel baule ci stanno 2 rolley medie, il passeggino, il beauty, borse varie di scarpe, da spiaggia etc. faccio il pieno con 25 euro di gpl e arrivo in abbruzzo, impensabile con un auto del genere.
In un anno e mezzo di vita e ormai 175k km, ho cambiato un relè del clima e il terminale di scarico, ora sento molto gioco nella leva del cambio, forse sono le corde della leva che si stanno allentanmdo, ma è accettabile come usura.

complimenti per il forum, finalmente tutto in italiano.



Immagine:
[img]files/admin/2009912222859_P1020514.JPG[/img]
93,42 KB
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ermigenni ha scritto:

Ciao a tutti sono Ermanno felice possessore di una 406 coupe 2000 136 cv plus.

Quando era uscita questa auto pur piacendomi tantissimo era irraggiungibile per le mie finanze, costava cira 50 milioni, col passare degli anni poi la cotta mi è passata. 2 anni mia moglie mi indica un auto bellissima da sostituire la nostra vecchia xantia, vado a vedere ed era proprio una 406 coupe, ora il prezzo è accessibile e l'auto è davvero perfetta con la sua linea senza età  e sempre moderna l'allestimento plus poi completa l'auto con delle chicche da far arrossire le ammiraglie tedesche e attuali... lavafari, cruise control, computer di bordo, sedili elettrici e riscaldati etc. L' acquisto è decisivo.
Quest'anno mi è nata una bimba, il mio pensiero è il bagagliaio.... nessun problema neanche in vacanza, nel baule ci stanno 2 rolley medie, il passeggino, il beauty, borse varie di scarpe, da spiaggia etc. faccio il pieno con 25 euro di gpl e arrivo in abbruzzo, inpensabile con un auto del genere.
In un anno emmezzo di vita e ormai a 175k km. ho cambiato un relè del clima e il terminale di scarico, ora sento molto gioco nella leva del cambio, forse sono le corde della leva che si stanno allentanmdo, ma è accettabile come usura.

complimenti per il forum, finalmente tutto in italiano.





Ottima scelta e grazie per i complimenti.
Benvenuto tra noi, appassionati amatori di questo splendido coupé, che come hai detto tu, ha una linea senza tempo.
La tua storia è simile alla mia, ma senza la moglie che scopre l'auto. In realtà  sono stato io a convincerla dell'ottimo acquisto. Per il resto concordo con te, design, accessori, tecnica e risparmio con il gpl :D:D .......... ancora oggi non saprei come sostituirla nel rapporto qualità /prezzo è imbattibile.
Saluti
Luca
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

D'accordissimo anche io...l'ho sempre ammirata quando passava.mi piacciono sia la berlina che la coupè..(e infatti mi sono tolto tutti e due gli sfizi)...se dovessi cambiarla non saprei proprio che auto scegliere..vedo solo e soltanto lei...
CHRISTIAN25
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 01, 2009 8:05 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggio da CHRISTIAN25 »

Ciao, mi chiamo Christian, ( sono Francese) e ho una 406 V6 settant'anni .
Io lavoravo a la Peugeot .....

Mi piace l'Italia , va sempre in vacancia viccino Rimni.
Gelate :p pasta:p



Immagine:
[img]files/admin/2010122003143_cristian25.jpg[/img]
258,61 KB

Immagine:
[img]files/admin/2010122003155_cristian25-2.jpg[/img]
205,88 KB

Immagine:
[img]files/admin/2010122003211_cristian25-3.jpg[/img]
236,06 KB
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ciao Christian, benvenuto nel forum, complimenti per la tua bellissima auto..:p...metti una foto se vuoi......
Io amo la 70anni.........la sto cercando grigia:p[;)]
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

scusate, ma cos'è questa 70anni?
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

Sul sito nella sezione "versioni - speciali" ho scritto due righe su questa serie speciale. :p:p

CHRISTIAN25
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 01, 2009 8:05 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggio da CHRISTIAN25 »

admin ha scritto:

ciao Christian, benvenuto nel forum, complimenti per la tua bellissima auto..:p...metti una foto se vuoi.....
Io amo la 70anni.........la sto cercando grigia:p[;)]


Grigio "hades" ?

Oggi in Francia e possibile trovare una 70anni per circa 10.000 euros
e 100.000 kms.
Rispondi