admin ha scritto:
AiS ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Caro Edoardo,di colpi di c..o ne hai già avuto uno.........per carità ,mai disperare.
I costi di gestione? Non pensare che le differenze con il tuo 2.2 16v siano cosi' marcate.
Ass/ne....la stessa o quasi,gomme.....le stesse(il 3.0 ha lo stesso avantreno del 2.2 e 2.2 hdi),il bollo è ovviamente superiore,ma non di molto,il consumo....credo che sia molto simile(io faccio in media 9,5 km/litro),la manutenzione ha un costo maggiore per alcuni interventi periodici,ma a lunghi intervalli chilometrici(in primis,cinghia dist. ogni 120.000 KM)
In conclusione........hai/avevi il "pallino" del 3000? Forse era il caso di cercarlo concretamente anche se,trovando una 2.2 come la tua in condizioni OTTIME sotto ogni profilo,probabilmente anch'io non avrei avuto dubbi sull'acquisto.
Per il discorso di storicità ,sentiamoci telefonicamente.
Ti mando un mp con il mio numero,ciao.
In effetti il fattore C mi aiuta sempre (l'altra 406, la berlina la presi con 2700 €, 7 anni di vita e 17.000 km)

Diciamo che il "pallino" del V6... c'è sempre stato, ma per il momento mi accontento del 2200.
In effetti l'aumento dei costi è più dalla 2.0 a 2.2 che da 2.2 a 3.0 (sembra strano ma è così).
Mi sarei anche accontentato della 2.0 ma a QUELLE condizioni ho detto "e dove la ritrovo un'altra così" ed eccomi qui a scrivere tutte le sere nel Club con voi!
e hai fatto bene!!!
Anche al tuo posto avrei fatto lo stesso.
La mia V6 la trovai per caso e conclusi tutto nel giro di pochi giorni. E poi ricordati che il 2.2 in allestimento plus è molto raro.
E' vero Luca,
ho visto pure su questo sito:
http://www.pug406.com/wiki/index.php?ti ... _-_2.2_16V
che la variante 2.2 è rara: solo 3.660 unità sulle 107.000 prodotte, di cui un 10% vendute in Italia (stimando la percentuale omogenea rispetto al totale)... ed arriviamo a 366 in Italia.
Speriamo che nonostante la sua "rarità ", sia affidabile quanto il diffusissimo RFV 2.0 16V serie XU10J4R !!!
P.S.
Comunque rispetto al 2.0 16V serie XU che ho sull'altra, è completamente un'altra cosa. Comportamento opposto, spinge costante da 2500 ai 5500... quasi come fosse un turbodiesel... non devi nemmeno cambiare marcia, riprende sempre bene, ed è silenziosissimo.
Tutta questa fluidità però ha il rovescio della medaglia nel fattore "emozionale"... la 2.0 16V "gira" cattiva... acceleri e romba bene (anche se poi guardi il tachimetro e vedi che non è chissà che velocità ) e comincia a spingere bene dai 4000 in su, indi per un sorpasso brillante, meglio scalare marcia.
Insomma, sarà che mi devo abituare... ma il 2.0 16V "emozionalmente" è ancora al primo posto nel mio cuore, anche se il 2.2 è incredibile... sulla stessa strada (provato con entrambe), ha letteralmente una marcia in più: una salita ripida con curve chiuse che con la 2.0 arrivo con la 3° che perde giri e devo scalare in 2°... con la 2.2, tengo tranquillamente la 3° a 2500 giri, e mi permette pure di accelerare ed arrivare in cima a mettere la 4°... Il tutto con un sound del motore che pare una Punto 1200... -.-'