Avvistamenti 406 Coupé

...di tutto un pò...
Rispondi
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Scusa, ma io invece non ho capito la battuta :

L'Hospital,come un vecchio amico mio...Anche tuo,vero Franco
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

frrebora ha scritto:

Il maledettissimo dell' omonimo teorema sul calcolo dei limiti...Oddio forse neanche poi tanto maledetto perchè corse in aiuto di noi poveracci spiegandoci una strada da percorrere[}:)]...Te lo ricordi?
Sarà  un cognome diffuso,non posso credere sia un suo discendente:(.
Franco Rebora
Italy

Ahhh hai ragione, ma Hospital è un brutto cognome...vuol dire ospedale in Francese.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

frrebora ha scritto:

Il maledettissimo dell' omonimo teorema sul calcolo dei limiti...Oddio forse neanche poi tanto maledetto perchè corse in aiuto di noi poveracci spiegandoci una strada da percorrere[}:)]...Te lo ricordi?
Sarà  un cognome diffuso,non posso credere sia un suo discendente:(.

Oh no ma quello era "de l'Hopital", mica l'Hospital!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

E ognuno lo chiamava a modo suo...io anche ho sempre letto De L'Hopital,ma c'era la professoressa di Analisi 1,che,laureata alla Normale:(,doveva sempre fare la splendida con i suoi aneddoti e diceva che si scriveva nell'altro modo e soprattutto che questo nobil signore non aveva proprio fatto nessun teorema ma se lo era "comprato" ai danni di uno dei poveri fratelli Bornoulli che era invece uno squattrinato...Leggende:0.
Insomma sta stronza,morale della favola,se dicevo il "De"...s'incazzava:D:D:D:D:D:D:D:D:D.
Ehhhhh se ne incontrano di soggetti,soprattutto in quegli ambientacci[;)].
Franco Rebora
Italy

Avete ragioneeee. Sono un asino. Hopital è l'ospedale e non Hospital
admin
Italy

Messaggio da admin »

Bell'articolo Franco, ottimo davvero averlo scovato!!!
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

admin ha scritto:

Certo che non so se un giornalista italiano si sarebbe mai permesso di affermare che è più bella della 456...Ma naturalmente,soprattutto qualche annetto fa,in Francia qualcuno osò chiamarla la Ferrari francese...comunque il mitico Miki faceva notare al raduno che, messe vicino,non è che la "nostra" ne esca ridimensionata...Tutt'altro!!
Soprattutto,parole di Angelo,se si va a osservare la cura realizzativa con cui è stato incastonato il lunotto posteriore nelle pinne dei montanti...Beh non so se il lunotto del cavallino regge il confronto[;)].
Poi per tutti gli altri contenuti...giù il cappello per l'italiana ma stiamo parlando di grandezze incommensurabili:0:W la 406 coupè[^].
francesco77

Messaggio da francesco77 »

garrincha ha scritto:

admin ha scritto:

Certo che non so se un giornalista italiano si sarebbe mai permesso di affermare che è più bella della 456...Ma naturalmente,soprattutto qualche annetto fa,in Francia qualcuno osò chiamarla la Ferrari francese...comunque il mitico Miki faceva notare al raduno che, messe vicino,non è che la "nostra" ne esca ridimensionata...Tutt'altro!!
Soprattutto,parole di Angelo,se si va a osservare la cura realizzativa con cui è stato incastonato il lunotto posteriore nelle pinne dei montanti...Beh non so se il lunotto del cavallino regge il confronto[;)].
Poi per tutti gli altri contenuti...giù il cappello per l'italiana ma stiamo parlando di grandezze incommensurabili:0:W la 406 coupè[^].

sante parole:D
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

garrincha ha scritto:

admin ha scritto:

beh cmq io parlo per me, ma appena usci la nostra coupè, se la intravedevo per strada, mi giravo a guardarla pensando che fosse una ferrari...poi da vicino dai dettagli capivo che non era ma cmq aveva la capacità  di farti girare, ovvero si distingueva dalla massa. per cui il paragone con la 456 del giornalista non mi pare molto fuoriluogo.....ma che intenditori buongustai che siamo noi tutti!!:D:D
Franco Rebora
Italy

Io mi giro ancora adesso a guardarla. Quando usci io avevo 2 Peugeot in Famiglia, una 405 sw (bellissima) e una 205. La vidi in foto e dissi: è meravigliosa; purtroppo il prezzo era quello che era e dovetti rinunciare perchè avevo appena avuto una figlia. Nel 2003 ebbi dei gravi problemi di salute che per poco non mi portarono dall'altra parte; pochi mesi dopo la vidi da un concessionario che è mio amico; mi fermai e la vidi, era un venerdì e al sabato la provai; mia figlia Anna che prima mi disse, cosa tene fai di un coupè, e noi dove andiamo ecc.(nel frattempo era nata la seconda figlia) appena la vide disse comprala; mia moglie borbottò perchè diedi l'acconto senza contrattare. Da allora, tutte le volte che vado in garage (difficile che la lasci fuori), passo alcuni minuti a guardarla e, salirci sopra e guidarla, per me è ancora una delle cose più belle. A proposito, scusatemi per gli errori più in alto e nell'articolo. Ora li dovrei aver corretti tutti.
lionello

Messaggio da lionello »

Hai proprio ragione Franco , pensa che la mia era ferma li' senza il cambio , con il motore mezzo smontato , ma ogni tanto prendevo le chiavi l'aprivo (puzzava di chiuso come una cantina) e mi sedevo al posto guida qualche minuto a fantasticare ,se mai un giorno avrei potuto guidarla nuovamente.

IL SOGNO SI E' AVVERATO e oggi mi siedo in cortile ad ammirarla ancora dopo 13 anni come fosse la prima volta che la vidi ,e credimi mi fa battere forte il cuore.

Saluti
Cristian
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

E' meravigliosa...giuro sono obiettivo,come sempre ho cercato di fare nella mia vita,ma la 406 coupè è bella da qualunque lato la si guardi...per questo va lasciata il più possibile identica a come è stata progettata,assemblata e messa su strada...
Io personalmente non vedo l'ora di togliere quelle strisce nere "paraurti"(ahooo),messe sul posteriore che ne rovinano tutta la livrea.
L'unico modo per restare estasiati, ancora a distanza di decenni,ogni volta che la si ammira,come mi sembra di capire accade a molti di noi, sarebbe fare quelle spesucce (beh talvolta nono proprio popolari come quella dei fari anteriori)che la rendono il più possibile simile a quando fu immatricolata la prima volta:p:p:p...e rivivere quelle stesse emozioni...per sempre!!!
Scusate l'amarcord:I.
lionello

Messaggio da lionello »

Scusa Enrico , ma di quali fari parli? Quelli sul paraurti anteriore ?

Saluti
Cristian
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

lionello ha scritto:

Scusa Enrico , ma di quali fari parli? Quelli sul paraurti anteriore ?

Saluti
Cristian

Sì Christian è una mia vecchia fissazione...I miei fari anteriori ormai sono cotti e sono il particolare più tangibile dell'età  della mia mcchina e mi piacerebbero quelli nuovi ,almemo prima che ne termini la produzione tra i ricambi originali Peugeot...però costano circa 250 euro l'uno:(...Mi sa che sarò costretto ad accontentarmi con qualche soluzione di compromesso:(.Ciaoooooo
Rispondi