Malati o maniaci?

...di tutto un pò...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Avevo notato anche io l'Aprilia Motò di Ermanno, ma posso dirti una cosa: dì a tuo fratello di tenersela in garage, non perchè sia brutta, anche se non è bellissima, ma perchè negli ultimi anni hanno "strane" quotazioni!!

Noto comunque che il connubbio 406 - moto è presente sul forum.........anche io sono un centauro, ho un'Aprilia, "generosa" :D che ilprescelto conosce!![;)][;)][;)]
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

admin ha scritto:

Avevo notato anche io l'Aprilia Motò di Ermanno, ma posso dirti una cosa: dì a tuo fratello di tenersela in garage, non perchè sia brutta, anche se non è bellissima, ma perchè negli ultimi anni hanno "strane" quotazioni!!

Noto comunque che il connubbio 406 - moto è presente sul forum.........anche io sono un centauro, ho un'Aprilia, "generosa" :D che ilprescelto conosce!![;)][;)][;)]

Eh eh aspetto di vederla dal vivo!!:D
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Ragazzi mi unisco al raduno di motociclisti anche io, questa è la mia bestia:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111021203714_CBR1000RR-2-forum.jpg[/img]
127,1 KB
Ogni volta che ci esco non so perchè ma tenta di uccidermi con la sua lama di fuoco.
E questo è il connubbio perfetto:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111021204423_406CBR.jpg[/img]
113,85 KB

ilprescelto2

Crismotor ha scritto:

Ragazzi mi unisco al raduno di motociclisti anche io, questa è la mia bestia:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111021203714_CBR1000RR-2-forum.jpg[/img]
127,1 KB
Ogni volta che ci esco non so perchè ma tenta di uccidermi con la sua lama di fuoco.
E questo è il connubbio perfetto:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111021204423_406CBR.jpg[/img]
113,85 KB

siamo a 2 cbr contro 2 tuono!!
pietro

Messaggio da pietro »

Eh, la CBR 600, la provai anni fa in pista a Imola, gran moto, ci sali e ti sembra di averla sempre guidata, già  al secondo giro ed andavo più forte che con la mia Yamaha Fazer 100 che guidavo da anni.
Comunque dopo anni (guido moto da strada 30 anni)di scorrazzate su strade tutte curve a fare scintille dalle pedane (con qualche puntata sulle piste del centro nord), ho scoperto il fuoristrada.
Da allora (5 anni fà ), la moto da strada la uso in modo più turistico, però mi sfogo al sabato sulla pista da cross con la mia Honda CRF 250, che goduria.
W la 406 Coupé, ma W anche la moto.
admin
Italy

Messaggio da admin »

.........bhè....allora, non posso non "calare" il mio asso:

Immagine:
[img]files/admin/20111021233419_18062011251.jpg[/img]
113,46 KB

Immagine:
[img]files/admin/20111021233432_fghjkl.jpg[/img]
142,1 KB
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

:22:22:22
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

frrebora ha scritto:

gialias ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

gialias ha scritto:

frrebora ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Le moto.... quando in casa si parlava di moto era gia una discussione chiusa. Ai tempi dei brontosauri, quando io ero giovane non c'era ancora l' obbligo del casco, mia madre ha sempre lavorato in neurochirurgia e ogni sera quando tornava a casa mi raccontava del suo lavoro per farmi passare la voglia della moto. Ci è riuscita.

Tu hai visto i brontosauri? quando ero giovane io non c'erano forme di vita sulla terra (e purtroppo il mio nome non è dio). Ero un grande appasionato di moto (e ne ho avute 4) ma 23 anni fa l'ho venduta perchè...avevo paura. A quel punto avevo collezionato diversi incidenti e avevo sempre ragione e per un miracolo non ho avuto guai seri. Per cui Ermanno la penso come te...adesso.

Lo capisco non è facile..purtroppo ha i suoi rischi ma io non rinuncerò mai alla moto, è impossibile la bellezza, le sensazioni che provi quando ci sei sopra, è indescrivibile, il bello di visitare i posti, assapori tutto ciò che ti circonda, lo vivi in primissima persona, e proprio come lo spirito di questo fantastico club e un strumento per stare insieme ad amici, condividere una passione che accomuna, in questo momento non mi viene altro ma potrei stare qui ore a parlare di quanto sia fantastico essere un motociclista!!

quoto quoto...io sto a 4 cadute in moto ormai quindi di rischi ne so qualcosa. l'unica cosa è usare BENE il cervello quando vai in moto e fondamentale è l'esperienza. anni fa scambiavo le strade di montagna per piste da motogp, ora faccio il turista, non rischio quasi piu niente, e in compenso mi vedo dei panorami e dei posti da togliere il fiato. e cmq sempre l'esperienza mi dice che se la testa non ti assiste sei pericoloso anche con una graziella, non ti servono 150 cavalli per ammazzarti!!ma siccome io ci tengo a tornare a casa sui miei piedi quando esco... CASCO BEN ALLACCIATO, FARI ACCESI E PRUDENZA...SEMPRE!! (questa non era mia ma ci stava bene!!):D:D

eheh:D:D grande nico! esatto è proprio così! cervello sempre e dico sempre! ciò non significa rinunciare a fare due curve in montagna ma essere consapevoli di ciò che si sta guidando! se si vuol correre esistone le nostre amate piste.
caro prescelto abbiamo capito insomma che ci si può vedere non solo per il coupè.....[8D][8D]
non siamo nemmeno tanto distanti.

Vedete, vi capisco, però....una volta in una strada a senso vietato, dietro una curva in una strada astretta, ho trovato un cretino che per risparmiare un tratto l'ha imboccata al contrario. Ero ai 20 all'ora e ho solo un ginocchio che scricchiola; ai 50 (nei limiti) ora forse...non scriverei più. Il casco mi avrebbe riparato la testa, ma il resto? A 20 km/ora ho piegato l'auto di fronte di 20 cm.

Ciao franco, purtroppo l'imprevisto é sempre dietro l'angolo, sentiamo ogni giorno dai tg di gente che muore anche dentro casa per motivi anche banali, e al contrario conosco motociclisti di 60 anni che vanno in pista e su strada a 300 orari come fosse niente e magari stanno ancora bene di salute...il fato non si puo prevedere e sta ad ognuno di noi capire dov'é il limite del rischio che intendiamo assumerci. Gialias presto ci vedremo. Sto facendo opera di convincimento sulla mia girl per venire a orvieto ma sono 300 km da me e non sara facile. Da ascoli invece sto a un tiro di schioppo. Tempo fa ci sono stato in bici a san benedetto. 120 km andata e ritorno in poco piu di 4 ore. Per un giro sul gran sasso in moto quando vuoi, solo che ti avviso che andro a passo non troppo spinto e probabilmente saro in 2. Ciao ciao!!:D

E' proprio così dobbiamo capire quando stiamo superando il limite, perfettamente daccordo con il prescelto, certo una delle nostre mete preferite per noi della zona e il gran sasso, campo tosto, casteluccio,ecc.. ci mancherebbe stai tranquillo che anche il sottoscritto e i suoi amici motociclisti sanno godersi un panorama e non scambiano di certo la strada per una pista![;)]
gialias

Messaggio da gialias »

admin ha scritto:

.........bhè....allora, non posso non "calare" il mio asso:

Immagine:
[img]files/admin/20111021233419_18062011251.jpg[/img]
113,46 KB

Immagine:
[img]files/admin/20111021233432_fghjkl.jpg[/img]
142,1 KB

NOOOOOOOOOOOO...non ci credo anche il nostro president è un MOTOCICLISTA!!!
bè se le cose stanno così[8D]. Credo che questo topic abbia preso ormai una direzione fin troppo chiara[8D][8D]
intravedo anche raduni con due ruote in meno..
Cavolo queste passioni andavano tirate fuori priama però!![8D][8D]
Odio cosa ho visto mentre mettevo il mex una sorellina tutta nera!!
Bene un piccolo club Honda!!:D
a questo punto che dire io e il prescelto vi aspettiamo per un bel giro tra le parti del gran sasso e la piana di casteluccio!!
la mia bimbona:
[IMG]http://img24.imageshack.us/img24/4461/imag0161of.jpg[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

QUI ERO IN UNO DELLE FANTASTICHE CURVE CHE CI RISERVA CAMPO TOSTO!

[IMG]http://img10.imageshack.us/img10/9637/imag0121y.jpg[/IMG]

[IMG]http://img171.imageshack.us/img171/439/imag0118lo.jpg[/IMG]

QUI INVECE ERO NELLA STRADA CHE PORTA ALLA PIANA DI CASTELUCCIO (per chi non la vista direi di farci un viaggetto all'istante[8D])

ilprescelto2

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!
ilprescelto2

già  che ci sono....

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20111022141122_alex 1.jpg[/img]
108,82 KB

questa è la mia...rsv "old" trasformata in tuono

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20111022141214_alex 2.jpg[/img]
66,95 KB

il davanti, a cui sto per rimontare il faro originale...i led rossi mi hanno un pò stufato

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20111022141326_alex 3.jpg[/img]
81,52 KB

questa era il mio primo amore!!monster 600 trasformato in 750...oltre 90000km e mai dato il minimo problema

Immagine:
[img]files/ilprescelto2/20111022141443_alex 4.jpg[/img]
55,97 KB

questa è una 2 ruote "senza targa" che non c'entra manco niente ma è l'ultimo pezzo del mio garage e che ci tenevo a farvi conoscere!!:D:D
Crismotor
Italy

Messaggio da Crismotor »

Per regolamento del forum e vietato fare vedere le targhe ma la mia millona ne ha una speciale:
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111022205442_CBR1000RR-WEB-forum.jpg[/img]
124,26 KB
Questa invece è la prima Fireblade che ho comprato nuova e che mi hanno rubato:
Per fortuna che con il rimborso dell'assicurazione mi sono potuto ricomprare quella nera usata.
Immagine:
[img]files/Crismotor/20111022205716_CBR1000RR-1-forum.jpg[/img]
107,9 KB
pietro

Messaggio da pietro »

ilprescelto2 ha scritto:

il lago di campotosto è una pista a cielo aperto, asfalto perfetto e bellissime curve anche se la domenica ultimamente ci ho trovato diverse volte autovelox un pò troppo nascosti!! anche se devo dire inutili xchè da 2 km prima iniziano i lampeggi dei "colleghi" che viaggiano in direzione opposta:D:D. mi associo all'invito di gialias per chiunque del club volesse venire dalle nostre parti in moto. intanto io e gialias ci impegneremo a tenervi le traiettorie pulite!!:D:D sempre però che scaldi un pò l'aria, adesso sul gran sasso si starà  sicuramente sotto i 10 gradi per cui credo ormai che se ne riperlerà  a primavera!!ciao a tutti!!
p.s. x admin: mi avevi detto della belva...ma queste ohlins radiali sono un vero e proprio spettacolo!!complimenti per la scelta!!:D:D
p.p.s. sempre per admin: se vuoi il mio consiglio appena puoi cambia le gomme!!le diablo (o metzeler roadtec z6 che siano, tanto sono la stessa gomma) sono una cosa oscena, 2 delle mie 4 cadute sono state dovute all'anteriore che mi ha abbandonato di colpo a moto quasi ferma in prima marcia e sull'asciutto!!

Beh, le Ohlins radiali non le avevo mai sentite,:D, Le Pinze Brembo sono radiali, le Ohlins (sospensioni) sono solo il massimo disponibile sul mercato.
Riguardo il discorso gomme avrei da ridire:
Metzeler Z8, Michelin Roadtech e simili non sono certo fatte per una sportiva, anche se a manubrio alto.
Poi Pirelli a Metzeler anche se della stessa parrochia, fanno prodotti totalmente diversi, prova delle Metezler M5 o ancora meglio le più sportive Rennsport anche se sportive, queste ultime, hanno una durata di tutto rispetto, una tenuta ed un feeling di guida eccezionali.
Se poi ti piacciono le Michelin, le Pilot Sport 2CT sono delle ottime bimescola che ti permettono una guida sportiva e fanno tanti km.
Devi sapere che con queste ultime ho percorso 11000 km di cui l'80% in due con baule pieno, 3000 km li ho fatti in facanza in Sicilia l'anno scorso con moto carica (3 borse piene più borsa da serbatoio)e tenevano sempre bene fino alla fine.
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

E' proprio così campo tosto sembra fatta apposta per le due ruote è anche abbastanza tecnica! purtroppo invece devo dire che la strada molto spesso è sporca e alla peggio è pieno di escrementi delle vacche e cavalli che ci pascolano, su questo non è il massimo e infatti devi limitare anche le pieghe, io personalmente non mi fido molto di questo asfalto, purtroppo un ragazzo che conoscevamo per colpa di escrementi dietro una curva è finito in coma all'ospedale, in strada non si scherza, per questo mi limito sempre in quella strada, e si prescelto dobbiamo aspettare la primavera è meglio! comunque io mi sto organizzando per andare a vedere l'EICMA di milano, x chi volesse venire ci si può mettere daccordo!
admin
Italy

Messaggio da admin »

Le gomme che ho su fanno schifo, sono ormai dure, in primavera le cambierò, mi hanno parlato bene del continental, ma vedremo.
Le holins con attacco radiale sono una delizia [8D][8D]
Rispondi