Crismotor ha scritto:
Ragazzi questa primavera sono riuscito a vendere la mia vedova nera CBR1000RR, dapprima contento per l'affare appena chiuso e per essere riuscito a sopravviverle sono immediatamente caduto in depressione a causa di una brutta "claustrofobia da abitacolo".
Mi sono messo quindi a cercare qualcosa di più rilassante e sfruttabile e che mi permettesse di far salire anche mia moglie rimasta terrorizzata nell'unica uscita fatta insieme con la CBR.
Ho quindi cominciato a cercare qualcosa di vintage ma tosto......et....Voilà vi presento la mia "nuova" portatrice scassata di tetano:
Immagine:
[img]files/Crismotor/201291015950_Africozza-a-Selinunte-Web.jpg[/img]
147,57 KB
Africa Twin XRV 650 RD03 anno 1988, ispirata alla mitica NXR750 che dominò la Dakar dal 1986 al 1989, anno in cui Honda che oramai aveva vinto tutto decise di ritirarsi ufficialmente dalla Dakar, nel 89' Honda france in collaborazione con il reparto HRC di casa madre approntò 50 XRV650 con lievi modifiche sopratutto per aumentarne l'autonomia, furono ribattezzate "Marathon" e affidate ad altrettanti piloti, ben 18 conclusero la gara e la migliore si piazzò sedicesima assoluta e prima di categoria.
Alcuni di voi più giovani sorrideranno ma chi ha almeno la mia età sa quale fascino avesse la Dakar in quegl'anni, sono quindi fiero di possederne una, una di quelle assemblate dall HRC.

:D:D
Abbandonata in un garage di campagna in balia di topi e salsedine per quasi 10 anni con 56.000km alle spalle ho messo un pò di benza ed una batteria nuova ed è ripartita come se fosse stata spenta il giorno prima.
L'ho adottata e portata da me, ho smontato e sostituito lo stretto necessario: catena, corona e pignone, cuscinetti del cannotto e pasticche freni.
Oggi anche se esteticamente provata ma meccanicamente perfetta è già da 4 mesi che mi accompagna in giro e sono tornato a sorridere:D
Questo inverno, portafogli permettendo la smonterò tutta pezzo per pezzo per restaurarla completamente e ridarle il suo antico splendore.
Bella ! mi è sempre piaciuta ! mica sembrada restaurare...
Questa è un altro esempio di motore costruito per durare all'infinito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che nostalgia!