Stereo 2 din

...sconsigliate...
Lenko
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 17, 2019 9:47 pm
Località: Milano
Italy

Stereo 2 din

Messaggio da Lenko »

Ecco la mia modifica:

Immagine


Immagine

Ho montato una Kenwood DMX7018Dab.
Ho dovuto rinunciare al display per questioni di spazio e per non tagliare parti del cruscotto.
Spero vi piaccia.

Ho un quesito: questa modifica preclude un eventuale iscrizione ASI?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da coupe »

In termini di storicità l'ASI ha diversi step di originalità da rispettare. Per quanto riguarda il CRS non dovrebbero esserci problemi ma, nel caso di targa oro probabilmente si.
Per il momento il nostro registro interno chiude un occhio su modifiche ripristinabili come radio, cerchi e oscuramento vetri.
https://www.406coupe.it/il-club/registro-406-coupe-
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

... e il computer di bordo? cioè, orologio, consumi e media di percorrenza, trip km, segnalazioni di servizio (avvisi, freno a mano, fondo ghiacciato, econometro impianto, portiere aperte, spia e residuo carburante) + anomalie varie... che fine hanno fatto?
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

:roll:


... comunque se in quel monitor, (come vedo e quindi penso) si potesse rendere fruibile il navigatore... sarebbe davvero una cosa interessante... fermo restando la "perdita" (nel caso ci sia) di tutte le altre funzionalità originali! 8)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Lenko
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 17, 2019 9:47 pm
Località: Milano
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Lenko »

Purtroppo ho dovuto rinunciare allo schermino ma, nell'utilizzo, non ne ho sentito la mancanza.
Lo stereo si connette tramite car play al telefono ed integra tutte le funzione che ho sull'Iphone come navigatore, spotify ecc.
La cosa interessante è che integra anche Siri quindi tramite comando vocale ho tutto a portata di mano.
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Albosan »

fichissimo
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

Albosan ha scritto: ven mar 22, 2019 11:27 pmfichissimo
Quoto :handgestures-thumbsup: ma in quella posizione, almeno per il navigatore, comunque scomodo 8) ..per non parlare dell' "estinzione" totale del computer di bordo :roll:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da garrincha »

Gran bel lavoro,complimenti al realizzatore! Esistono comunque anche 2 Din che vanno a sostituire completamente il computer di bordo eliminato!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto: mer mar 18, 2020 7:53 pm Gran bel lavoro,complimenti al realizzatore! Esistono comunque anche 2 Din che vanno a sostituire completamente il computer di bordo eliminato!
Ciao Enrico,
illuminami/ci... sarei fortemente interessato; nel caso esista e come dici, sei a conoscenza di questo modello, se gentilmente ne rendi noto il codice e la marca, sicchè chi lo desidera, può effettuare questa utile e interessantissima :clap: sostituzione, tenendo presente poi, che si conservano anche tutte le funzioni originali di econometro e il resto delle informazioni del computer di bordo originale :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da garrincha »

Ciao Sal, da qualche tempo a questa parte ci sono diverse aziendine in Italia che hanno valutato che la Cina non vende più ormai le sole "cineserie" ma è diventata,anche sotto il profilo tecnologico,abbastanza preparata. Quindi vanno,in pratica,a fare da intermediatrici tra il distributore cinese e l'utente finale offrendo installazione,assistenza clienti e,soprattutto,24 mesi di garanzia. Io ho acquistato per un'altra auto il modello per essa appositamente progettato,ma ,purtroppo, per la 406 coupè non è stato realizzato nulla. Tuttavia si può aggirare il problema acquistando un normale 2 din che ha lo stesso software di quello specifico ed il gioco è fatto. In pratica io,avendo montato anche gli schermi supplementari sui poggiatesta,in viaggio vedo e,soprattutto faccio vedere ai passeggeri, partite e film usando... Sky go per dirne uno a caso. L'azienda a cui mi sono rivolto io è questa qui http://www.giantech.it/ ....Comunque ce ne sono diverse sul territorio nazionale. Montando uno degli Android proposti non solo non si perde la strumentazione di bordo,ma neanche il display di bordo...anche se per il CdB basterebbe premere il tasto alla destra del cruscotto e magicamente comparirebbe tutto sullo schermo 2 Din!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da garrincha »

garrincha ha scritto: dom mar 22, 2020 8:03 pm Ciao Sal, da qualche tempo a questa parte ci sono diverse aziendine in Italia che hanno valutato che la Cina non vende più ormai le sole "cineserie" ma è diventata,anche sotto il profilo tecnologico,abbastanza preparata. Quindi vanno,in pratica,a fare da intermediatrici tra il distributore cinese e l'utente finale offrendo installazione,assistenza clienti e,soprattutto,24 mesi di garanzia. Io ho acquistato per un'altra auto il modello per essa appositamente progettato,ma ,purtroppo, per la 406 coupè non è stato realizzato nulla. Tuttavia si può aggirare il problema acquistando un normale 2 din che ha lo stesso software di quello specifico ed il gioco è fatto. In pratica io,avendo montato anche gli schermi supplementari sui poggiatesta,in viaggio vedo e,soprattutto faccio vedere ai passeggeri, partite e film usando... Sky go per dirne uno a caso. L'azienda a cui mi sono rivolto io è questa qui http://www.giantech.it/ ....Comunque ce ne sono diverse sul territorio nazionale. Montando uno degli Android proposti non solo non si perde la strumentazione di bordo,ma neanche il display di bordo...anche se per il CdB basterebbe premere il tasto alla destra del cruscotto e magicamente comparirebbe tutto sullo schermo 2 Din!

Immagine

Ecco ho trovato anche un immagine...per carità,io probabilmente tra qualche anno (adesso ancora no :D :D :D ) al coupè rimetterò in plancia anche lo stereo originale...però,quest'altra macchina che deve faticare ogni giorno non mi interessa assolutamente che rispetti criteri di originalità,mi deve portare insieme a tanta gente ovunque!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto: dom mar 22, 2020 8:03 pm Montando uno degli Android proposti non solo non si perde la strumentazione di bordo,ma neanche il display di bordo...anche se per il CdB basterebbe premere il tasto alla destra del cruscotto e magicamente comparirebbe tutto sullo schermo 2 Din!
:think: Cioè in che modo? ... :oops: di quale tasto ti riferisci? :roll: :roll:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto: lun mar 23, 2020 9:36 pm [
:think: Cioè in che modo? ... :oops: di quale tasto ti riferisci? :roll: :roll:
Quello con le 2 frecce che si trova nella leva del gruppo tergicristalli in tutte le auto PSA.
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto: mar mar 24, 2020 8:37 am
Sal406 ha scritto: lun mar 23, 2020 9:36 pm [
:think: Cioè in che modo? ... :oops: di quale tasto ti riferisci? :roll: :roll:
Quello con le 2 frecce che si trova nella leva del gruppo tergicristalli in tutte le auto PSA.
Adesso è molto più chiaro :wink: :handgestures-thumbup:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Stereo 2 din

Messaggio da Sal406 »

Appena finisce sta c...aspita :doh: di situazione di me...diocre primavera :twisted: voglio provare a contattare la ditta che hai linkato, per vedere se è fattibile e conviene 8)
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Rispondi