Lampadine Led.

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da Sal406 »

DeMoN3 ha scritto: mer ago 01, 2018 6:52 pm

PS: come accennato sul 206 avevo tutto a xeno: per me, dopo che metti lo xeno sull'anabbagliante, metterlo sull'abbagliante è abbastanza inutile, è più per estetica che per funzionalità, non hai bisogno di quella profondità, ce l'hai già...è più una sensazione dato che l'abbagliante illumina anche verso l'alto quindi, se ad esempio sei in un viale alberato, ti sembrerà di vederci di più...ma in realtà in più vedi solo le chiome degli alberi :D
Mi sono dotato di tanica ed imbuto... :lol: :lol: :lol:

... cmq d'accordo su quanto già discutemmo in passato, devo contraddirti (almeno nel mio caso :roll: ) sul fatto di illuminare "a vuoto" le cime dei cipressi :mrgreen: ... ti posso assicurare che se il kit è davvero quello giusto (con le lampade professionali e la taratura fatta in modo professionale, da persone realmente del mestiere) la differenza la vedi eccome :wink: ... e dalle foto che ho postato in precedenza, si vede che con i fari abbaglianti, riescono ad illuminare egregiamente in profondità, anche per diverse centinaia di metri e a livello del manto stradale, lasciando che i primi ed i secondi piani dei palazzi :lol: vengano investiti solo dall'aurea di luce sprigionata dai 55w "fast bright" del mio impianto "full xenon", che è costato il necessario per la resa in effetti corrisposta! 8) :wink:

http://i64.tinypic.com/bjby1e.jpg
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
jupeugeot
Messaggi: 116
Iscritto il: ven dic 15, 2017 2:57 pm
Località: Vignate
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da jupeugeot »

Vorrei sostituire solo le posizioni anteriori con i led, qualcuno lo ha già fatto?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Immat 8/01/03 - km percorsi 188.180
206 1.4 XT 5 porte - Immat. 26/11/02 - km percorsi 186.300
406 Coupè 3.0 V6 - Immat. 10/06/99 - km percorsi 152.400
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da DeMoN3 »

jupeugeot ha scritto: mar set 25, 2018 2:22 pm Vorrei sostituire solo le posizioni anteriori con i led, qualcuno lo ha già fatto?
L'ho fatto io, è una cosa molto banale: stacchi le attuali e metti le nuove. Non so però quanto ti convenga: se sugli anabbaglianti usi delle lampadine tradizionali ti trovi con una luce gialla, se sulle posizioni usi i led ti trovi una luce bianca/azzurrata...l'effetto finale non è bellissimo
Avatar utente
jupeugeot
Messaggi: 116
Iscritto il: ven dic 15, 2017 2:57 pm
Località: Vignate
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da jupeugeot »

Infatti, dopo 2 settimane con i led sono tornato alle alogene ma ho preso le Philips ultra White e sono contento, fanno una bella luce bianca che si sposa perfettamente con le altre e poi sono perfettamente legali
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Immat 8/01/03 - km percorsi 188.180
206 1.4 XT 5 porte - Immat. 26/11/02 - km percorsi 186.300
406 Coupè 3.0 V6 - Immat. 10/06/99 - km percorsi 152.400
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da zambokid »

Senza aprire un nuovo post, ho capito che oggigiorno x aumentarne la visibilità della strada, rimane ancora affidabile e di migliore effetto il kit xeno. Essendo di Roma mi interfaccierò con xenovision. Ho visto che hanno un kit a 99 euro per la 406, ma volevo chiedervi: l'installazione me la riesco a fare da solo, oppure conviene farla fare a loro??
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao Dan§
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da DeMoN3 »

zambokid ha scritto: dom dic 22, 2019 3:35 pm Senza aprire un nuovo post, ho capito che oggigiorno x aumentarne la visibilità della strada, rimane ancora affidabile e di migliore effetto il kit xeno. Essendo di Roma mi interfaccierò con xenovision. Ho visto che hanno un kit a 99 euro per la 406, ma volevo chiedervi: l'installazione me la riesco a fare da solo, oppure conviene farla fare a loro??
Grazie a tutti per i consigli.
L'installazione di un kit xeno è banale: togli le lampadine originali, infili le lampadine nuove (avendo cura di non toccare i bulbi con le dita), attacchi la centralina dello xeno da un lato sul cavo delle lampadine e sull'altro alla lampadina stessa (connettori specifici, non puoi sbagliarti). Finito. Quel che può essere un po' più complicato è, se vuoi, forare il tappo dei fari per farci passare i cavi e/o trovare una posizione ad hoc nella quale nascondere le centraline aggiuntive.

Però, dato che vai lì, tanto vale che la fai fare a loro, così con l'occasione ti fai anche regolare bene l'inclinazione del fascio luminoso.

PS: poi fammi sapere come ti sei trovato, che volevo farci un salto anche io...ma essendo chiusi il sabato mattina, mi toccherà prendere appositamente mezza giornata di permesso da lavoro...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da garrincha »

Io ho mantenuto montato un kit Xenon fino a 3 anni fa. Devo dire che oltre al fatto che faceva"Figo" durante la fase di 'accensione (Nel 2010, faceva la sua gran figura!!)...era anche molto funzionale perchè offriva una resa luminosa ottimale laddove l'impianto di serie mi aveva iniziato a costringere ormai da tempo a non distinguere più nulla dal tramonto in poi! Il montaggio fu banale fatta eccezione per i fori da praticare sui coperchi posteriori che vanno realizzati con un minimo di manualità. Addirittura ricordo che, essendoci una estremità filettata libera,all'interno di ciascun parafango,le centraline le fissai agevolmente solo grazie ad un dado perfettamente compatibile con la filettatura.Un lavoro pulito e funzionale. Purtroppo,a causa del fatto che il Kit era uno dei primi venduti after market,nella fase di accensione,avevo un fastidioso disturbo elettrico che,nel peggiore dei casi,faceva interferenza anche con le lancette della strumentazione se mi trovavo a motore acceso.Per tale motivo,nonostante utilizzi la macchina 1 volta al mese,ho deciso di toglierlo.
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da coupe »

Anche io avevo optato per il kit xeno su tutte le mie due coupé, la differenza di luce era veramente notevole anche se il colore troppo freddo (6000°K) non si soddisfaceva troppo. Avevo il classico problema di interferenza (sul 2000 e non sul 3000) all'accensione dei fari a motore acceso che mi urtava parecchio (sicuramente causa di un montaggio della ballast vicino alla batteria).
Ho poi trovato delle lampade alogene H7 della Bosch con +120% di luce. Forse non arrivano alle xeno ma poco ci manca. Ho deciso così di rimuovere i due kit Xeno e di rimontare le lampade originali.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto: mar mar 17, 2020 10:24 pm Anche io avevo optato per il kit xeno su tutte le mie due coupé, la differenza di luce era veramente notevole anche se il colore troppo freddo (6000°K) non si soddisfaceva troppo. Avevo il classico problema di interferenza (sul 2000 e non sul 3000) all'accensione dei fari a motore acceso che mi urtava parecchio (sicuramente causa di un montaggio della ballast vicino alla batteria).
Ho poi trovato delle lampade alogene H7 della Bosch con +120% di luce. Forse non arrivano alle xeno ma poco ci manca. Ho deciso così di rimuovere i due kit Xeno e di rimontare le lampade originali.
Ottima scelta...idem!
D8-3.0 V6-194 CV-Blu di Bisanzio
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da Sal406 »

Quindi.. :think: a quel che leggo, sono il solo (o quasi) che nonostante abbia abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia, tutti sostituiti con impianti xenon, continui ad utilizzarli soddisfacentemente, senza alcun minimo fastidio. :dance:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: mer mar 18, 2020 8:30 pm Quindi.. :think: a quel che leggo, sono il solo (o quasi) che nonostante abbia abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia, tutti sostituiti con impianti xenon, continui ad utilizzarli soddisfacentemente, senza alcun minimo fastidio. :dance:
Ci sono sempre molte differenze tra un impianto e un altro, la sensibilità dell'occhio, la qualità del sistema ottico, la qualità di lampada e ballast, io con le alogene sopra descritte ho sopperito alla diminuita potenza dell'impianto originale.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Re: Lampadine Led.

Messaggio da AndyTV »

Una modifica che avevo fatto nella coupè precedente che avevo, modifica consigliata da elettrauto, era il collegamento diretto tra gli anabbaglianti e la batteria tramite l'applicazione di un relè e di un filo dedicati. Montavo lampadine giapponesi Nomura. Risultato ottenuto buono: con il collegamento diretto si evitano dispersioni e la lampada rende di più.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da coupe »

AndyTV ha scritto: mer apr 01, 2020 5:00 pm Una modifica che avevo fatto nella coupè precedente che avevo, modifica consigliata da elettrauto, era il collegamento diretto tra gli anabbaglianti e la batteria tramite l'applicazione di un relè e di un filo dedicati. Montavo lampadine giapponesi Nomura. Risultato ottenuto buono: con il collegamento diretto si evitano dispersioni e la lampada rende di più.
Si, me ne avevi parlato e devo dire che sarà il prossimo intervento che effettuerò sulle mie coupé.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da zambokid »

Eccomi di nuovo, scusatemi se sono spesso assente, ma devo dire che il kit installato ha risolto bene il problema della poca illuminazione. Ad oggi posso essere soddisfatto ma resto perplesso sulla durata che avrò del tutto, visto che in più forum ho letto di precoci deterioramenti e di poco precise installazioni sul fuoco della lente...
Ciao Dan§
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Lampadine Led.

Messaggio da goopy »

Torniamoci sopra, la tecnologia va avanti e le soluzioni aumentano.
Ho trovato queste H7 a led di marca Philips, con dimensioni che mi hanno permesso di mettere tutto dentro il fanale, incluso il trasformatorino, senza modificare niente e richiudendo anche i tappi. Non ho ancora avuto modo di provare l'auto di notte ma osservando il fascio verso un muro l'ho trovato più intenso. Questo come appare l'auto a fari accesi (solo a scopo di valutazione del colore dei fari):

Immagine

Le ho montate anche sugli abbaglianti. Mi sono costate appena 50 euro a coppia inclusa la spedizione da Aliexpress e ci hanno messo solo 2 settimane ad arrivare.
Questo il modello:

Immagine

Immagine

Chiaramente ho dovuto comunque far smontare paraurti e fari per montarle agevolmente. Troppo poco spazio per armeggiare dentro il fanale.
Rispondi