portiere bloccate dal freddo

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


8 anni fa parcheggiai l'auto in Val d'Aosta, a Verres, di sera, e pioveva.
Poi smise.
Poi alla mattina le gocce d'acqua (inceravo già  allora[8D]) si erano trasformate in bottoni di ghiaccio e la portiera era completamente bloccata:0.
Aprii la portiera dopo un paio di minuti di movimenti il più docili possibili, cercando di premere con le dita la guarnizione su cui si appoggia il vetro.
Davvero ricordo che ero quasi rassegnato a entrare dal baule.

Comunque non è piacevole, la sensazione di stare per fare un danno c'è.[xx(]
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Esiste anche il deghiacciante specifico per serrature, per chi avesse problemi a far girare la chiave.
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

OdinEidolon ha scritto:

Esiste anche il deghiacciante specifico per serrature, per chi avesse problemi a far girare la chiave.




uno di quelli segnalati è utile anche per le serrature oltre ad avere un'azione preventiva...
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

non so cosa avete capito ma io intendevo una leggera pipi..magari quella dei bimbi è più profumata...sicuramente più a portata di mano...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

mimmonzo ha scritto:

non so cosa avete capito ma io intendevo una leggera pipi..magari quella dei bimbi è più profumata...sicuramente più a portata di mano...


No,no io e Joshua...avevamo capito benissimo ed anche "ricamato",se leggi con attenzione[8D][8D][8D].Ciao Mimmo[;)].
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

Come sghiacciare la serratura:
a volte, in casi estremi, scaldo la punta metallica della chiave con l'accendino e poi la lascio dentro per 10 secondi... e poi funziona! ;)
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

oddio finora le portiere aprono bene, ma siccome le previsioni prevedono un'ulteriore abbassamento della temperatura(stasera abbiamo 4 gradi a Catanzaro) mi sa che seguo il consiglio di Adriano e mi rifornisco di una bombola di deghiacciante da custodire nel bagagliaio. Almeno sino a quando non chiudo la 406 in garage.
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Messaggio da AndyTV »

Io di solito se prevedo notti di ghiaccio spruzzo il deghiacciante prima che faccia notte su guarnizioni porta e serratura.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Sinceramente l'anno scorso siamo arrivati a -20, la sw l'ho lasciata fuori garage (non potevo andarci per la neve) ma non ho avuto problemi.
pasquale
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
Località: Calabria

Messaggio da pasquale »

anche l'olio di silicone va bene, si trova dappertutto e fa bene alle guarnizioni.
Rispondi