sostituzione lampada faro anabbagliante
- michele.salinger
sostituzione lampada faro anabbagliante
Ciao a tutti e auguri di buon 2012 ho provato a sostituire la lampadina del faro anabbagliante anteriore della mia 406 coupè e devo dire che più complicato non potevano farlo siamo andati sulla luna ma possibile che gli ingegneri non debbano riuscire a fare un sistema più semplice ? e pensare che ho provato a fare l'operazione di giorno parcheggiato in cortile !!! se dovessi farlo di notte sul ciglio della strada è sicuramente impossibile !!! non ci si passa se non con due dita !!! come si fa a lavorare in uno spazio del genere !!! mannaggia !!!
-
Messaggio di michele.salinger
Ciao a tutti e auguri di buon 2012 ho provato a sostituire la lampadina del faro anabbagliante anteriore della mia 406 coupè e devo dire che più complicato non potevano farlo siamo andati sulla luna ma possibile che gli ingegneri non debbano riuscire a fare un sistema più semplice ? e pensare che ho provato a fare l'operazione di giorno parcheggiato in cortile !!! se dovessi farlo di notte sul ciglio della strada è sicuramente impossibile !!! non ci si passa se non con due dita !!! come si fa a lavorare in uno spazio del genere !!! mannaggia !!!
eh diciamo che sulla coupe' su quello han proprio toppato...
eh diciamo che sulla coupe' su quello han proprio toppato...
- garrincha
Ciao Michele ed auguroni anche a te...Ti dirò di più...Nell'estrazione,soprattutto delle lucine di posizione,afferra sempre bene le lampadine perchè,visti gli spazi limitatissimi,non è difficilissimo neanche farsele sfuggire di mano e perderle all'interno del faro:(....Esperienza molto diretta:(....Meno male che la mia rampa garage è molto ripida per sfruttare la gravità nel recupero:0.Ciaoooo
-
ebbene ne esistono di BEN peggiori.
tutto sommato è disagevole ma fattibile.
segnalo qui che la lampada dell'abbagliante è H7 come quella dell'anabbagliante.
Cioè in caso di emergenza si può prelevare quella dell'abbagliante (che si usa meno) e inserirla nell'anabbagliante.
Così si può proseguire il viaggio in maggior tranquillità e sicurezza e non si hanno problemi in caso di posto di blocco[;)].
-
-
-
-
ilprescelto2 ha scritto:
ah...e i bmw serie 3 e90 non sono particolarmente difficili, il problema é se cade qualcosa di sotto...é interamente carenata!!quindi se ci capita un giravite o una chiave resta li fino al prossimo tagliando!!
Be' io una volta ho perso una prolunga di una chiave dietro al motore sulla mia berlina. Vabbè che non avevo niente per sollevarla bene, ma io e un amico abbiamo lavorato tutto il pomeriggio di specchio e calamita. Per quanto ne so, è ancora lì da qualche parte...
ah...e i bmw serie 3 e90 non sono particolarmente difficili, il problema é se cade qualcosa di sotto...é interamente carenata!!quindi se ci capita un giravite o una chiave resta li fino al prossimo tagliando!!
Be' io una volta ho perso una prolunga di una chiave dietro al motore sulla mia berlina. Vabbè che non avevo niente per sollevarla bene, ma io e un amico abbiamo lavorato tutto il pomeriggio di specchio e calamita. Per quanto ne so, è ancora lì da qualche parte...
- michele.salinger