Autoradio che non si spegne

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Franco Rebora
Italy

Autoradio che non si spegne

Messaggio da Franco Rebora »

Io ho controllato e non mi sembra che vi sia già  questa discussione; qualora ci fosse mi scuso con tutti. Ieri sera ho spento l'auto e....l'autoradio non si è spenta. Mi era già  successo, ma dopo aver acceso e rispento il quadro era andato tutto a posto; ieri invece non c'era verso. Dopo mezz'ora di tentativi tutto è ritornato a posto. E' già  successo a qualcuno? Come l'avete risolto?.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

è comune. A me succede, metto il volume al minimo (in tali casi il volume è l'unica cosa che mi fuonziona) e me ne frego altamente: l'autoradio dopo un po' va in modalità  risparmio energetico e consuma veramente poco, specialmente con il volume a 0.
La causa è di solito qualche contatto elettrico / bug nella BSI. Mi è stato altrove suggerito di controllare se sotto i piedi del guidatore è umido, un altro problema comune, ma non era il mio caso.
Siccome succede a tanti e nessuno ha trovato una soluzione io sospetto sia un problema della BSI. Puoi provare ad aggiornarla (40€ circa in Peugeot, anche se ci mettono 10 minuti).

Comunque non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto una batteria esausta da questo problema: la modalità  risparmio energetico è efficace. Io personalmente non l'ho mai lasciata più di una notte accesa però.
Anche a me a volte, ma non sempre, si rimette a funzionare a dovere se spengo e riaccendo il sistema.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Grazie della risposta; anche se comunque non solo la nostra ha questi problemi; ho un amico che con una serie 5 Bmw nuova di patta (auto che costa il doppio di quello che costava la nostra) ha avuto lo stesso problema; in compenso la batteria se ne è andata.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

frrebora ha scritto:

Grazie della risposta; anche se comunque non solo la nostra ha questi problemi; ho un amico che con una serie 5 Bmw nuova di patta (auto che costa il doppio di quello che costava la nostra) ha avuto lo stesso problema; in compenso la batteria se ne è andata.

eh si sa, i componenti elettrici son sempre un problema, su francesi e italiane in particolare, ma anche le tedesche non scherzano. La differenza è che, mi duol dirlo, di solito (non sempre) i tedeschi li risolvono più in fretta.
Rispondi