Io ho risolto cosi:
- Assicurarsi che il circuito di recupero vapori olio sia perfettamente funzionante. X il 2.0 97 kw io ho trovato la valvola del depressore con la membrana fradici che non chiudeva più, motivo x cui il sensore di velocità del flusso di aria si imbrattato sempre di olio.
- Assicurarsi che il circuito di recupero dei vapori di benzina funzione bene:vicino il montante dell'ammortizzatore attaccato al contenitore della CPU c'è una elettrovalvola arancione Bosch quella a seconda del regime del motore e della pressione apre e chiude. A volte si sente anche il tic-tic anche al minimo accelerando e mettendoci la mano sopra si dovrebbe avvertire questo tic tic.
Se è così da quanto ho capito allora funziona bene. Mi informo meglio ma ho notato che anche questa è fondamentale perché è sempre collegata al corpo farfallato come del resto l'altro circuito.
- Se ancora dovreste avere problemi allora potreste controllare il sensore di pressione oppure le candele x gpl vanno bene o quelle della casa o le bosch platinum con un solo elettrodo ribassato che si trovano a 5 euro oppure quelle specifiche x gas della Denso, NGK o Beru.
X GPL mai mettere quelle a più punte.
- Se neanche così risolvete allora l'ultima cosa possibile è il motorino passo passo del minimo Che si trova attaccato al corpo farfallato alla destra ben visibile.
Dimenticavo: se avete notato tanto olio nel corpo farfallato allora prima di procedere con le verifiche sopra dovete anche disostruire il forellino che si trova all'interno del tubo del corpo farfallato collegato al circuito vapori olio con uno spray abbondante