Interfaccia USB - Mp3 e acustica abitacolo
- garrincha

Io l'ho montata sull'altra peugeot e mi accade una cosa veramente strana...una volta me la legge e 2 volte no:(!!!Il problema potrebbe essere però che la prima pennetta che ho inserito dopo l'installazione, avendo un maledetto eseguibile,potrebbe aver danneggiato qualcosina!!!Quando ti arriva il pacchetto ti consiglio di utilizzare direttamente la pennetta della kingstone,che loro tanto raccomandano,anzi qualora non ce l'avessi cerca di provvedere per anticiparti il lavoro,e,per la creazione delle cartelle,segui pedissequamente le istruzioni scritte sul foglio all'interno della confezione,CD01,CD02 bla,bla....In questo modo eviterai i miei stessi problemi... diciamo:I....di "rigetto"....In compenso quando va è una bomba[;)]e mi dimentico quasi tutto.Ciaoooooo Pietro!!!!!
- garrincha

Ah... dimenticavo una cosa fondamentale...:I.Io sono andato direttamente a farmela installare da Bortesi, leggendario installatore che ho conosciuto curiosando nel forum dell'Alfa:I:I:I,e questi mi ha consigliato,per preservarne la durata,di utilizzare solo l'uscita usb,perchè tutte le altre diavolerie alla lunga potrebbero danneggiarla.Quindi,per evitare tentazioni,ho deciso di lasciarla all'interno del cruscotto,facendo nel cassettino portaoggetti solo un piccolo foro necessario per alloggiare l'ingresso usb.Penso comunque che una volta riusciti ad ascoltare i file della pennetta si abbia "quasi" tutto:I:I:I:I:I.
- garrincha

gialias ha scritto:
ah cara vecchia leva del volume, quanto mi manca, cambiando impianto l'ho eliminata, l'amico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che era possibile recuperarla dal vecchio, ma il prezzo era di minimo 200 solo per la levetta, quindi l'ho esclusa.
Guarda non me ne parlare.Quando acquistai la sorgente che monto ancora,mi avevano detto che c'era la possibilità di riciclarla,poi,a stereo ormai in plancia,si rimangiarono tutto...Infine trovai nei pressi di Siena chi era in grado d'interfacciarli,ma ho fatto passare troppo tempo a quanto pare...Che disgrazia!!!!Ancora però non demordo:Ho riciclato tutto dall'impianto di serie tranne il display e la leva :211:211:211:247!!!Ciao Gialias
ah cara vecchia leva del volume, quanto mi manca, cambiando impianto l'ho eliminata, l'amico che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che era possibile recuperarla dal vecchio, ma il prezzo era di minimo 200 solo per la levetta, quindi l'ho esclusa.
Guarda non me ne parlare.Quando acquistai la sorgente che monto ancora,mi avevano detto che c'era la possibilità di riciclarla,poi,a stereo ormai in plancia,si rimangiarono tutto...Infine trovai nei pressi di Siena chi era in grado d'interfacciarli,ma ho fatto passare troppo tempo a quanto pare...Che disgrazia!!!!Ancora però non demordo:Ho riciclato tutto dall'impianto di serie tranne il display e la leva :211:211:211:247!!!Ciao Gialias
-
gialias
garrincha ha scritto:
gialias ha scritto:
Caro Garrincha anche io non ho più il display che mi visualizza i brani(comunque è funzionante adesso segnala solo la temperatura) ma in compenso ho un bello schermo da 7 pollici..la leva già mi manca di più ricordo quando da piccolo ad auto spenta ci smanettavo per cambiare brano in quel caso erano i vecchi 883! quanti ricordi:211.
Comunque come già detto prima io avevo e ho tuttora la possibilità di farla di nuovo funzionare, ma se pur affezzionato a quel accricco non ho voglia di spenderci sopra altri 250 eurini!!
gialias ha scritto:
Caro Garrincha anche io non ho più il display che mi visualizza i brani(comunque è funzionante adesso segnala solo la temperatura) ma in compenso ho un bello schermo da 7 pollici..la leva già mi manca di più ricordo quando da piccolo ad auto spenta ci smanettavo per cambiare brano in quel caso erano i vecchi 883! quanti ricordi:211.
Comunque come già detto prima io avevo e ho tuttora la possibilità di farla di nuovo funzionare, ma se pur affezzionato a quel accricco non ho voglia di spenderci sopra altri 250 eurini!!
- sarcem

Io ho acquistato online un trasmettitore con ingresso audio, porta USB e lettore scheda SD. Si inserisce al posto dell'accendisigari, si cerca una frequenza radio "libera" e si ascolta la musica utilizzando ed impostando la stessa frequenza sull'autoradio. Per una migliore ricezione, conviene togliere l'antenna, soprattutto in città . E' dotato pure di telecomando. Io lo utilizzo con una scheda da 4 GB. Costo, comprensivo di spese (dall'estero,) sui 50 €.
- garrincha

sarcem ha scritto:
Io ho acquistato online un trasmettitore con ingresso audio, porta USB e lettore scheda SD. Si inserisce al posto dell'accendisigari, si cerca una frequenza radio "libera" e si ascolta la musica utilizzando ed impostando la stessa frequenza sull'autoradio. Per una migliore ricezione, conviene togliere l'antenna, soprattutto in città . E' dotato pure di telecomando. Io lo utilizzo con una scheda da 4 GB. Costo, comprensivo di spese (dall'estero,) sui 50 €.
Sì lo conosco,spettacolare...Proprio l'altro giorno,con una certa fierezza,stavo mostrando ad un mio amico installatore d'altri tempi(e quelli erano impianti!!!) l'interfaccia xcarlink per domandargli se sapesse spiegarmi come mai talvolta non venisse letta...ebbene è arrivato un suo amico con dispositivo come il tuo...e mi ha ridicolizzato:211:211:211!!!!
Sì lo conosco,spettacolare...Proprio l'altro giorno,con una certa fierezza,stavo mostrando ad un mio amico installatore d'altri tempi(e quelli erano impianti!!!) l'interfaccia xcarlink per domandargli se sapesse spiegarmi come mai talvolta non venisse letta...ebbene è arrivato un suo amico con dispositivo come il tuo...e mi ha ridicolizzato:211:211:211!!!!
-
gialias
sarcem ha scritto:
Per il prodotto mi sembra un ottimo prezzo.
Per il prodotto mi sembra un ottimo prezzo.
-
enrico1804
- sarcem

La qualità del suono è in pratica quella della tua radio. L'unico problema, soprattutto quando uso il dispositivo qui a Milano è che, data la occupazione pressochè totale delle frequenze,è meglio togliere l'antenna. In caso di acquisto, meglio scegliere un modello che preveda l'uso della scheda di memoria. Questo quello che ho io:
http://youtu.be/A4N5QUZ9sqQ
http://youtu.be/A4N5QUZ9sqQ
-
enrico1804
-
pietro
Ho installato l'interfaccia della XCarlink, per ora la sto usando solo per collegare l'Ipod,
devo dire che funziona bene, e poi non si vede nemmeno.
L'ho posizionata davanti al posacenere, visto che è nera non si vede proprio.
Già che c'ero ho sostituito le casse con delle infinity, 3 vie dietro e 2 vie davanti.
Il suono è migliorato, sarebbe bello montare anche il mio ampli Alpine ma a quanto ho capito bisognerebbe rifare tutti i collegamenti ed io non sono proprio all'altezza.
Eh, in questo caso bisognerebbe chiamarsi Chrismotor
devo dire che funziona bene, e poi non si vede nemmeno.
L'ho posizionata davanti al posacenere, visto che è nera non si vede proprio.
Già che c'ero ho sostituito le casse con delle infinity, 3 vie dietro e 2 vie davanti.
Il suono è migliorato, sarebbe bello montare anche il mio ampli Alpine ma a quanto ho capito bisognerebbe rifare tutti i collegamenti ed io non sono proprio all'altezza.
Eh, in questo caso bisognerebbe chiamarsi Chrismotor