minimo instabile
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busettaga
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busettaga
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garrincha ha scritto:
pasquale ha scritto:
benzina o gas il rispetto stechiometrico non viene effetuato......c'è bisogno di una regolazione della miscela aria carburante
E quindi Pasquale cosa sarà , la sonda lambda forse?
Ho già sostituito la sonda lambda come primissimo intervento effettuato sull'auto, che è a benzina, ma non ho risolto il problema che tutt'oggi si ripresenta (minimo instabile, sensazione come se la macchina sia "ingolfata", improvviso spegnimento del motore e accensione della spia di anomalia al motore).
pasquale ha scritto:
benzina o gas il rispetto stechiometrico non viene effetuato......c'è bisogno di una regolazione della miscela aria carburante
E quindi Pasquale cosa sarà , la sonda lambda forse?
Ho già sostituito la sonda lambda come primissimo intervento effettuato sull'auto, che è a benzina, ma non ho risolto il problema che tutt'oggi si ripresenta (minimo instabile, sensazione come se la macchina sia "ingolfata", improvviso spegnimento del motore e accensione della spia di anomalia al motore).
- garrincha
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busettaga ha scritto:
garrincha ha scritto:
pasquale ha scritto:
benzina o gas il rispetto stechiometrico non viene effetuato......c'è bisogno di una regolazione della miscela aria carburante
E quindi Pasquale cosa sarà , la sonda lambda forse?
Ho già sostituito la sonda lambda come primissimo intervento effettuato sull'auto, che è a benzina, ma non ho risolto il problema che tutt'oggi si ripresenta (minimo instabile, sensazione come se la macchina sia "ingolfata", improvviso spegnimento del motore e accensione della spia di anomalia al motore).
E allora potrebbe essere il solito arcinoto sensore di pressione dai sintomi che dici.Solo che io so con esattezza dove si trovi nel V6,negli altri motori non saprei,anche se la posizione non dovrebbe essere molto diversa.
garrincha ha scritto:
pasquale ha scritto:
benzina o gas il rispetto stechiometrico non viene effetuato......c'è bisogno di una regolazione della miscela aria carburante
E quindi Pasquale cosa sarà , la sonda lambda forse?
Ho già sostituito la sonda lambda come primissimo intervento effettuato sull'auto, che è a benzina, ma non ho risolto il problema che tutt'oggi si ripresenta (minimo instabile, sensazione come se la macchina sia "ingolfata", improvviso spegnimento del motore e accensione della spia di anomalia al motore).
E allora potrebbe essere il solito arcinoto sensore di pressione dai sintomi che dici.Solo che io so con esattezza dove si trovi nel V6,negli altri motori non saprei,anche se la posizione non dovrebbe essere molto diversa.
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arturo
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mi sa che il 2000 non ha il sensore di pressoine!!!! al massimo sara' il motorino del minimo che è sulla scatola farfallaria!!!!ma la tua auto il catalizzatore c'è l'ha??????perche' io una volta che l'ho tolto mi si accendeva sempre la spia del motore...ma l'auto andava benissimo!!!!prova prima a pulirela scatola farfallaria completamente con il diluente...se c'è miglioria e dopo un po'ritorna il problema di sicuro sara' il motorino del minimo(devi provare uno nuovo)anche perche' con il gas non so per quale motivo dopo un po si rompono tutti!!!!!gia' testato due volte su due 406 differenti!!!!!!
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pasquale
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se la diagnosi non dice nulla, come è prevedibile che sia sul xu10j4r in caso di difettosità parziale dei sensori, non rimane altro che andare a tentativi, sensore temp. liquido raffreddamento, motorino passo passo come dici tu(sarebbe il motorino del minimo), inoltre anche il 2.0 ha il sensore di pressione, che spesso non funziona al meglio, abbi pazienza. Per fortuna questi ricambi anche originali non ti rovineranno le finanze.
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busettaga
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Buon Giorno!
Non ho ancora risolto il problema perchè il mio meccanico ritiene che sia necessario individuare prima il problema e non andare a tentativi spendendo inutili soldi nel sostituire i sensori.
Si è quindi optato per effettuare la diagnosi al computere direttamente in Officina PEUGEOT.
L'esito della diagnosi è il seguente:
Guasto fuggitivo: Funzionamento regolazione ricchezza - Battuta bassa (/)
Ho chiesto quindi cosa fosse la causo del guasto e mi hanno risposto che potrebbe essere il corpo farfallato o addirittura la centralina.
Cosa mi consigliate di fare?
Non ho ancora risolto il problema perchè il mio meccanico ritiene che sia necessario individuare prima il problema e non andare a tentativi spendendo inutili soldi nel sostituire i sensori.
Si è quindi optato per effettuare la diagnosi al computere direttamente in Officina PEUGEOT.
L'esito della diagnosi è il seguente:
Guasto fuggitivo: Funzionamento regolazione ricchezza - Battuta bassa (/)
Ho chiesto quindi cosa fosse la causo del guasto e mi hanno risposto che potrebbe essere il corpo farfallato o addirittura la centralina.
Cosa mi consigliate di fare?
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n/a
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arturo
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mirko81
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arturo
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eh si sulle altre 2000 che ho avuto anche io, era tutto piu' semplice..ormai avevo scoperto le malattie..ma sulla mia al posto de motorino del minimo c'è un compesatore che costa 300 euro a differenza degli 80 euro del motorino del minimo e sostituire a tentetivi sinceramente non me la sento,anche se non è detto che sia quello,sulla scatola c'è anche un sensore e un potenziometro che potrebbero dare problemi.....cmq e da ieri sera che giro ed è tutto regolare...sperando di aver risolto con una semplice pulizia ...mirko81 ha scritto:
salve a tutti
anche io ero afflitto da problemi di instabilità del minimo con spegnimenti improvvisi del motore, specialmente quando circolavo a metano.
sostituito il motorino passo passo tutto è rientrato nella norma sia a benzina che a metano.
salve a tutti
anche io ero afflitto da problemi di instabilità del minimo con spegnimenti improvvisi del motore, specialmente quando circolavo a metano.
sostituito il motorino passo passo tutto è rientrato nella norma sia a benzina che a metano.
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lupoalbert1970
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ciao ragazzi anche io ho il problema del minimo instabile sia con gpl che a benzina di pezzi ne ho cambiati un infinita' ma neanche in consessionaria hanno capito cosa'ha
per prima cosa ho fatto smontare il corpo farfallato, pulito, ritarato l'apertura della farfalla, aggionato il softuware delle centraline motore, cambiato il motorino del minimo, ma non sono approdato a nulla l'instabilita' del motore al minimo permaneva.
poi ho cambiato le bobine delle candele oltre alle candele naturalmente e niente
poi cambiato la valvola del recupero gas di scarico e niente da fare
poi cambiato gli iniettori a benzina e l'insabilita' e' diminuita.
dopo qualche tempo la macchina muore al minimo e maca in accellerazione, smontato sensore aria del corpo farfallato e cambiato ilsensore di velocita' del contachilometri e cosi' ho parzialemente risolto problema dello spegnimento e mancanza in accellerazione, ma il minimo ancora leggermente instabile. ho parlato ad un meccanico e mi ha detto che se l'auto ha le valvole con autoregistranti a olio puo0 succedere che si sporchino dei travasi di olio e alterino l'apertura dell'alzata della valvola di aspirazione o di scarico di uno dei pistoni e ne alterino cosi' la spabilita' del minimo
p.s. ho fatto anche controllare la compressione del motore che risultava quasi omogenea tra tutti e 4 i cilindri.
ora non mi resta che andare a SANT'ANTONIO DI PADOVA visto che abito vicino, per un esorcismo chissa' che si metta aposto da sola
ciao a tutti lupoalbert
per prima cosa ho fatto smontare il corpo farfallato, pulito, ritarato l'apertura della farfalla, aggionato il softuware delle centraline motore, cambiato il motorino del minimo, ma non sono approdato a nulla l'instabilita' del motore al minimo permaneva.
poi ho cambiato le bobine delle candele oltre alle candele naturalmente e niente
poi cambiato la valvola del recupero gas di scarico e niente da fare
poi cambiato gli iniettori a benzina e l'insabilita' e' diminuita.
dopo qualche tempo la macchina muore al minimo e maca in accellerazione, smontato sensore aria del corpo farfallato e cambiato ilsensore di velocita' del contachilometri e cosi' ho parzialemente risolto problema dello spegnimento e mancanza in accellerazione, ma il minimo ancora leggermente instabile. ho parlato ad un meccanico e mi ha detto che se l'auto ha le valvole con autoregistranti a olio puo0 succedere che si sporchino dei travasi di olio e alterino l'apertura dell'alzata della valvola di aspirazione o di scarico di uno dei pistoni e ne alterino cosi' la spabilita' del minimo
p.s. ho fatto anche controllare la compressione del motore che risultava quasi omogenea tra tutti e 4 i cilindri.
ora non mi resta che andare a SANT'ANTONIO DI PADOVA visto che abito vicino, per un esorcismo chissa' che si metta aposto da sola
ciao a tutti lupoalbert
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arturo
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allora appena ritorno a bologna ci andiamo insieme da SANT'ANTONIO DA PADOVA!!!!aahahhahahahahlupoalbert1970 ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho il problema del minimo instabile sia con gpl che a benzina di pezzi ne ho cambiati un infinita' ma neanche in consessionaria hanno capito cosa'ha
per prima cosa ho fatto smontare il corpo farfallato, pulito, ritarato l'apertura della farfalla, aggionato il softuware delle centraline motore, cambiato il motorino del minimo, ma non sono approdato a nulla l'instabilita' del motore al minimo permaneva.
poi ho cambiato le bobine delle candele oltre alle candele naturalmente e niente
poi cambiato la valvola del recupero gas di scarico e niente da fare
poi cambiato gli iniettori a benzina e l'insabilita' e' diminuita.
dopo qualche tempo la macchina muore al minimo e maca in accellerazione, smontato sensore aria del corpo farfallato e cambiato ilsensore di velocita' del contachilometri e cosi' ho parzialemente risolto problema dello spegnimento e mancanza in accellerazione, ma il minimo ancora leggermente instabile. ho parlato ad un meccanico e mi ha detto che se l'auto ha le valvole con autoregistranti a olio puo0 succedere che si sporchino dei travasi di olio e alterino l'apertura dell'alzata della valvola di aspirazione o di scarico di uno dei pistoni e ne alterino cosi' la spabilita' del minimo
p.s. ho fatto anche controllare la compressione del motore che risultava quasi omogenea tra tutti e 4 i cilindri.
ora non mi resta che andare a SANT'ANTONIO DI PADOVA visto che abito vicino, per un esorcismo chissa' che si metta aposto da sola
ciao a tutti lupoalbert
ciao ragazzi anche io ho il problema del minimo instabile sia con gpl che a benzina di pezzi ne ho cambiati un infinita' ma neanche in consessionaria hanno capito cosa'ha
per prima cosa ho fatto smontare il corpo farfallato, pulito, ritarato l'apertura della farfalla, aggionato il softuware delle centraline motore, cambiato il motorino del minimo, ma non sono approdato a nulla l'instabilita' del motore al minimo permaneva.
poi ho cambiato le bobine delle candele oltre alle candele naturalmente e niente
poi cambiato la valvola del recupero gas di scarico e niente da fare
poi cambiato gli iniettori a benzina e l'insabilita' e' diminuita.
dopo qualche tempo la macchina muore al minimo e maca in accellerazione, smontato sensore aria del corpo farfallato e cambiato ilsensore di velocita' del contachilometri e cosi' ho parzialemente risolto problema dello spegnimento e mancanza in accellerazione, ma il minimo ancora leggermente instabile. ho parlato ad un meccanico e mi ha detto che se l'auto ha le valvole con autoregistranti a olio puo0 succedere che si sporchino dei travasi di olio e alterino l'apertura dell'alzata della valvola di aspirazione o di scarico di uno dei pistoni e ne alterino cosi' la spabilita' del minimo
p.s. ho fatto anche controllare la compressione del motore che risultava quasi omogenea tra tutti e 4 i cilindri.
ora non mi resta che andare a SANT'ANTONIO DI PADOVA visto che abito vicino, per un esorcismo chissa' che si metta aposto da sola
ciao a tutti lupoalbert