Contachilometri impazzito

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Spero che d'ora innanzi non ti accada altro (e me sto a grattà  pure pe me! [8D]) e che sta benedetta peugeot abbai fatto il nostro coupè co materiali belli robbbusti... visto che di ricambi non ce n'è più!!! :( [V]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Eh, esatto. Già  per il cambio, ad esempio, mi ha detto che sono stato "fortunato" che il problema era su quei componenti del cambio, perchè di altri componenti non c'è più disponibilità ...e quindi? Se si rompono vado avanti senza cambiare marce?!?! :o
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

DeMoN3 ha scritto:
e quindi? Se si rompono vado avanti senza cambiare marce?!?! :o

Si... parti di seconda e poi fai le varie accellerazioni/rallentamenti, col piede fuori dallo sportello :D :D :D ahahahaha.. speriamo proprio di no! [;)]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mi ricordo ancora di qualche anno fa, ero a Milano (dalle parti di Affori) e dovevo accompagnare il coinquilino a Malpensa...e mi si rompe la "spinetta" che teneva ancorato il braccio del cambio alla scatola, mi funzionavano solo le marce "in basso" (seconda, quarta, retro).

Praticamente ho fatto Milano-Malpensa andata e ritorno in 4a. La cosa più "bella" era superare i dossi (tra l'altro avevo assetto ribassato, paraurti più lunghi in resina ed impianto audio nel baule e valigia nel sedili posteriori, quindi dovevo far attenzione altrimenti sbragavo il paraurti) ed effettuare partenze in seconda...una goduria :\
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Tanto per la cronaca, il famoso captatore di cui parlato all'inizio della discussione non costa più 38 € ma praticamente il doppio.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Sempre per la cronaca, visto che ho riesumato io questo topic qualche settimana fa, il problema del tachimetro impazzito NON si è più ripresentato.
E' successo quell'unica singola occasione
Qualche contatto elettrico o il sintomo inziale di malfunzionamenti al captatore ?
Ai posteri l'ardua sentenza
Intanto finchè funziona bene mi dimentico volentieri del problema
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Scusatemi se anche io rievoco questo argomento ma ho la 406 coupé di mio papà che ha lo stesso problema. Andato in Peugeot mi hanno detto che non vendono singolarmente il pezzo "1" dell'esploso ma tutto insieme ad un prezzo un po' troppo caro.
Come posso fare?
Ciao Dan§
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

Salve... Dicci qualcosa in più... tipo quale modello di coupè hai tu.. anno etc... e magari ci dici qualcosa anche di te, della tua auto, come e quando l'hai comprata.. cosa ne pensi etc.. nella sezione "presentazione nuovi utenti"... considerato che (almeno sembra) hai un unico messaggio.. e prima che qualcuno possa risponderti, ci farebbe piacere darti anche il benvenuto. :oops: :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: lun set 17, 2018 1:47 pm Salve... Dicci qualcosa in più... tipo quale modello di coupè hai tu.. anno etc... e magari ci dici qualcosa anche di te, della tua auto, come e quando l'hai comprata.. cosa ne pensi etc.. nella sezione "presentazione nuovi utenti"... considerato che (almeno sembra) hai un unico messaggio.. e prima che qualcuno possa risponderti, ci farebbe piacere darti anche il benvenuto. :oops: :wink:
Esattamente quello che stavo per scrivere io. Bravo Sal!
Apri una nuova discussione in questa sezione e parlaci di te e della tua vettura:
viewforum.php?f=24

Benvenuto!

Ciao
Matteo
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto: lun set 17, 2018 4:14 pm
Esattamente quello che stavo per scrivere io. Bravo Sal!
Niente, figurati... tanto si sa che qui dentro, "sei tanto prestigioso quanto d'immagine", come il nostro attuale presidente del consiglio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Sal406 ha scritto: lun set 17, 2018 1:47 pm Salve... Dicci qualcosa in più... tipo quale modello di coupè hai tu.. anno etc... e magari ci dici qualcosa anche di te, della tua auto, come e quando l'hai comprata.. cosa ne pensi etc.. nella sezione "presentazione nuovi utenti"... considerato che (almeno sembra) hai un unico messaggio.. e prima che qualcuno possa risponderti, ci farebbe piacere darti anche il benvenuto. :oops: :wink:
:handgestures-thumbup:
Ciao Dan§
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Mi sono presentato, di esperienze non ne ho, come ho scritto in "presentazione" la macchina è di mio papà. Mi sono iscritto perche lui ha poca dimestichezza con il web ed alcuni problemini da risolvere.
Non escludo che in futuro lo convica a venire a qualche vostro raduno.
Ciao Dan§
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Rimane il fatto che sto vedendo che in Peugeot mi chiedono più di 100 euro per il captatore di velocità...
Non avete i codici ricambio che lo cerco commerciale?
Grazie.
Ciao Dan§
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da johnnya »

zambokid ha scritto: mar set 18, 2018 10:56 am Mi sono presentato, di esperienze non ne ho, come ho scritto in "presentazione" la macchina è di mio papà. Mi sono iscritto perche lui ha poca dimestichezza con il web ed alcuni problemini da risolvere.
Non escludo che in futuro lo convica a venire a qualche vostro raduno.
foto foto foto :mrgreen: :mrgreen: ne siamo assetati :wink:
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Nessuno sa fornire i codici? Grazie
Ciao Dan§
Rispondi