Contachilometri impazzito

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Albosan »

dovrebbe essere 6160 70

sul sito francese, www.406coupe.com, c'è un tutorial per sostituirlo da sè, ma non è facilissimo.
Facci sapere come va a finire.
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Preso il ricambio da aqs sulla Nomentana e portato da meccanico per sostituzione (è sul cambio sotto la macchina, serve un ponte per lavorare comodo). Nei prossimi giorni vedremo se il problema era solo quello.
Ciao Dan§
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

zambokid ha scritto: ven set 28, 2018 8:52 am Preso il ricambio da aqs sulla Nomentana e portato da meccanico per sostituzione (è sul cambio sotto la macchina, serve un ponte per lavorare comodo). Nei prossimi giorni vedremo se il problema era solo quello.
:handgestures-thumbupleft: Benissimo! Qual'è esattamente il ricambio che hai acquistato? ...prezzo pagato?
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Il codice ricambio non lo so, ma mi informo. Il prezzo 80€.
Ciao Dan§
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

... per caso il ricambio che hai comprato è questo? ... lo presi qualche tempo fa, vedendo che di tanto in tanto la lancetta dei km si azzerava per alcuni secondi per poi rimettersi a posto da sola

Immagine
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

... ovviamente non l'ho mai fatto montare, poichè il "fenomeno", si è presentato davvero sporadicamente e per non più di qualche centinaio di metri :wink:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
zambokid
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 10:27 am
Località: Lazio
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da zambokid »

Si, mi sembra essere quello. Non ho fatto foto al mio e sono andato a comprarlo direttamente in Peugeot.
Ho letto che con il codice ricambio generico se ne trovano un sacco montati su altri motori francesi ed ad un costo molto inferiore, ma non mi sono fidato.
Ciao Dan§
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Albosan »

In realtà è un difetto "anti - invecchiamento" perchè quando la lancetta della velocità va sullo zero, anche il contachilometri (odometro il suo buffo nome tecnico) si ferma. :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Contachilometri impazzito

Messaggio da Sal406 »

zambokid ha scritto: gio ott 04, 2018 11:48 am Si, mi sembra essere quello. Non ho fatto foto al mio e sono andato a comprarlo direttamente in Peugeot.
Ho letto che con il codice ricambio generico se ne trovano un sacco montati su altri motori francesi ed ad un costo molto inferiore, ma non mi sono fidato.
In verità anche io lo presi in Peugeot appena qualche mese fa.. col codice preso sul ns sito, per cui presumo che sia originale (anche se penso che sia uguale lo stesso se monta anche su altre auto peugeot o francesi, tipo citroen ed affini.. che bene o male fanno sempre parte dello stesso gruppo 8) ..) comunque se non ricordo male, non arrivai a pagarlo 34/35 euro compreso di spedizione, poichè mi fu appositamente ordinato... :roll:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Rispondi