Scatola Nera

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Scatola Nera

Messaggio da coupe »

La mia assicurazione mi ha consigliato di montare la scatola nera per pagare un pochino meno di premio annuo.
Qualche persona l'ha già  montata sul coupè?
Ha avuto problemi dopo l'installazione?
Grazie in anticipo.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Messaggio di coupe

La mia assicurazione mi ha consigliato di montare la scatola nera per pagare un pochino meno di premio annuo.
Qualche persona l'ha già  montata sul coupè?
Ha avuto problemi dopo l'installazione?
Grazie in anticipo.


Sul coupe no, ma sulla 307 si; non abbiamo avuto nessun problema, e in più se si rimane fermi, la scatola manda la posizione esatta. Io te la consiglierei, anzi, mi hai fatto venire voglia di metterla anche sul coupe.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di coupe

Ha avuto problemi dopo l'installazione?



:0 In che senso problemi???.... è semplicemente un dispositivo gps che in caso di urto di una certa intensità  emette un segnale alla centrale (Octotelematics mi pare...) che gestisce il servizio per la rilevazione della posizione in caso di sinistri o su richiesta in caso di furto... una scatoletta che generalmente viene posizionata ed alimentata positivo/negativo direttamente sulla batteria e quindi con l'impianto elettrico del coupè (o di qualunque altra auto) non ha praticamente nulla a che fare [;)]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io ce l'ho da almeno un anno, nessun problema. L'unica è che la mia è un po' brutta, è uno scatolotto bianco attaccato col biadesivo affianco al retrovisore...l'alimentazione l'hanno "rubata" alla plafoniera

Questo perchè non ho furto & incendio, quindi non avendo il furto non gli interessa usare una scatola nera "invisibile" e difficile da trovare. Se avessi avuto queste opzioni mi avrebbero messa quella che infrattano sotto il porta oggetti
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Scatola Nera

Messaggio da giallo hf »

.......scusa Davide,ma tu non percorri 100/120 km al giorno? Se si.....a cosa serve?
Se non erro,si utilizza per dimostrare bassi chilometraggi per risparmiare sulla polizza rc.
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 909
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Scatola Nera

Messaggio da DeMoN3 »

Accettando di montarla ho avuto uno sconto sulla polizza...dovrebbe servire non tanto per i kilometri, quanto per lo stile di guida, difatti Yelena ha un contratto per certi versi ancora migliore: se non fai accelerate/frenate brusche (ovvero guidi in modo "non pericoloso"), ti si riduce il premio...una sorta di sconto per buona condotta

Difatti mi sa che al prossimo rinnovo (tra qualche settimana) mi informo se posso montarla anche io.

PS: per grazia divina non faccio più 120km al giorno, ma solo 1 volta a settimana :)
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Scatola Nera

Messaggio da giallo hf »

OK.Meglio così.
Settant'anni 3000 V6 Blu Hyperion n°0901
Ultima Edizione 2200 hdi Grigio Hades n°1121
Socio 133 :auto-driving:
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Scatola Nera

Messaggio da Spgt406 »

Quella che monto e che faccio montare ai miei clienti, va direttamente sulla batteria e come diceva Davide se faccio il "bravo" ( non conta la velocità ma lo stile di guida) mi sconta sul prossimo premio circa l'8% e da subito il 15% sulla RCA..
indifferentemente se polizza chilometrica o meno
Peugeot 406 coupè 2.0 16V Rosso Lucifero
Peugeot 407 2.2 HDI Feline
Peugeot 207 1.4 16v XS

Più rally...meno calcio
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Scatola Nera

Messaggio da coupe »

La mia deve essere difettosa. Ogni volta che faccio una partenza o una curva lampeggia e cambia colore e parla. Non capisco cosa dice ma sembrano preghiere😁.
Scherzi a parte ci sono delle cose da chiarire come il discorso stile di guida ecc che la mia assicurazione conteggia solo con percorrenze di almeno 5000km all'anno. Altrimenti mi converrebbe toglierla. Anzi. Attenzione che nel caso di furto o danneggiamento della stessa siamo responsabili noi dovendo risarcire l'assicurazione per un importo elevato. Parlo di Generali.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi