ET cerchi in lega
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ET cerchi in lega
Ciao ragazzi...
visto che per ora non si riesce a mettere un cerchio più grande del 15 (io mi sarei accontentato anche del 16) savo per acquistare dei nuovi cerchi 15 ma volevo mettere un ET che me li cacciasse fuori il più possibile e smontando quelli originale ho trovato ET12...
ma come è possibile... sulla Mazda originali erano 45 poi mettendo un et 25 la ruota mi è venuta fuori... ma se l'originale è un ET 12 ed è tutto dentro allora come funziona per la 406?
I cerchi che volevo hanno un ET 18 che succede montandoli?
Volevo mettere questi:
http://cgi.ebay.it/SET-4-CERCHI-EKKEN-9 ... 4158a8dec3
Datemi info su stò cavolo di ET... io non voglio mettere i distanziali perchè la police rompe le scatole.
visto che per ora non si riesce a mettere un cerchio più grande del 15 (io mi sarei accontentato anche del 16) savo per acquistare dei nuovi cerchi 15 ma volevo mettere un ET che me li cacciasse fuori il più possibile e smontando quelli originale ho trovato ET12...
ma come è possibile... sulla Mazda originali erano 45 poi mettendo un et 25 la ruota mi è venuta fuori... ma se l'originale è un ET 12 ed è tutto dentro allora come funziona per la 406?
I cerchi che volevo hanno un ET 18 che succede montandoli?
Volevo mettere questi:
http://cgi.ebay.it/SET-4-CERCHI-EKKEN-9 ... 4158a8dec3
Datemi info su stò cavolo di ET... io non voglio mettere i distanziali perchè la police rompe le scatole.
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Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
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Fuggitivo ha scritto:
Mi stavano per sequestrare la 323 a causa dei distanziali... no devo trovare l'ET giusto.
ilprescelto2 ha scritto:
metti i distanziali fai prima
beh si o li devi mettere dello stesso colore dei cerchi in modo che non si notano (tanto pure se usassi dei 20 di spessore la ruota rimane cmq dentro e di un bel pò quindi non sarebbero molto vistosi), oppure fai come ha fatto un pazzo di un mio amico che li ha fatti saldare e tornire sul cerchio stesso...praticamente impossibile da vedere visto che anche se avessero smontato i cerchi, sui cerchi era cmq riportato l'et giusto. il problema dei cuscinetti rimane ma se non fai molti km e guida sportiva magari li salvaguardi un pò di più.
Mi stavano per sequestrare la 323 a causa dei distanziali... no devo trovare l'ET giusto.
ilprescelto2 ha scritto:
metti i distanziali fai prima
beh si o li devi mettere dello stesso colore dei cerchi in modo che non si notano (tanto pure se usassi dei 20 di spessore la ruota rimane cmq dentro e di un bel pò quindi non sarebbero molto vistosi), oppure fai come ha fatto un pazzo di un mio amico che li ha fatti saldare e tornire sul cerchio stesso...praticamente impossibile da vedere visto che anche se avessero smontato i cerchi, sui cerchi era cmq riportato l'et giusto. il problema dei cuscinetti rimane ma se non fai molti km e guida sportiva magari li salvaguardi un pò di più.
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OdinEidolon ha scritto:
Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
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gialias ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
OdinEidolon ha scritto:
Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
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Fermi tutti... te hai un 2.0 16v?
Se sono riportati i 16 allora anche noi con il 15 possiamo appoggiarci a te.
Mi dissero in motorizzazione che se fossi andato con il numero di targa di un auto dello stesso modello che avesse i 16 omologati loro avrebbero fatto una visura e costatando che si tratta della stessa auto avrebbero potuto fare la trascrizione anche sul mio libretto senza nemmeno andare a collaudo.
Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
Vogliamo provare?
OdinEidolon ha scritto:
gialias ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Cerchi cromati su un'auto dell'eleganza della coupé... de gustibus.
Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
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Fuggitivo ha scritto:
Fermi tutti... te hai un 2.0 16v?
Se sono riportati i 16 allora anche noi con il 15 possiamo appoggiarci a te.
Mi dissero in motorizzazione che se fossi andato con il numero di targa di un auto dello stesso modello che avesse i 16 omologati loro avrebbero fatto una visura e costatando che si tratta della stessa auto avrebbero potuto fare la trascrizione anche sul mio libretto senza nemmeno andare a collaudo.
Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
Vogliamo provare?
OdinEidolon ha scritto:
gialias ha scritto:
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
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Non so perché mi si è cancellata la firma, sennò avresti potuto legger che ho un 2.2HDi, per di più una berlina, non un coupé. Mi dispiace. Dato che in fondo sono la stessa auto se si può comunque fare qualcosa dl genere io sono naturalmente disponibile.
Fermi tutti... te hai un 2.0 16v?
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Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
Vogliamo provare?
OdinEidolon ha scritto:
gialias ha scritto:
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
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Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
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Non so perché mi si è cancellata la firma, sennò avresti potuto legger che ho un 2.2HDi, per di più una berlina, non un coupé. Mi dispiace. Dato che in fondo sono la stessa auto se si può comunque fare qualcosa dl genere io sono naturalmente disponibile.
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Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
Vogliamo provare?
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
Non so perché mi si è cancellata la firma, sennò avresti potuto legger che ho un 2.2HDi, per di più una berlina, non un coupé. Mi dispiace. Dato che in fondo sono la stessa auto se si può comunque fare qualcosa dl genere io sono naturalmente disponibile.
....
A ecco... però potremmo provare con qualche coupè che monta di serie i 16... chi la possiede????? [8D]
Dai che contatto subito il tizio della motorizzazione.
[}:)]
Fuggitivo ha scritto:
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
Non so perché mi si è cancellata la firma, sennò avresti potuto legger che ho un 2.2HDi, per di più una berlina, non un coupé. Mi dispiace. Dato che in fondo sono la stessa auto se si può comunque fare qualcosa dl genere io sono naturalmente disponibile.
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Se sono riportati i 16 allora anche noi con il 15 possiamo appoggiarci a te.
Mi dissero in motorizzazione che se fossi andato con il numero di targa di un auto dello stesso modello che avesse i 16 omologati loro avrebbero fatto una visura e costatando che si tratta della stessa auto avrebbero potuto fare la trascrizione anche sul mio libretto senza nemmeno andare a collaudo.
Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
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A ecco... però potremmo provare con qualche coupè che monta di serie i 16... chi la possiede????? [8D]
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[}:)]
Uhm... io non ho presente, prova a chiedere a qualcuno che è spesso presente ai raduni. Un'altra possibilità è trovare qualcuno che abbia l'auto inizialmente immatricolata in un altro paese e l'abbia reimmatricolata qui con i cerchi da 16". In realtà con questo ultimo metodo si potrebbero montare anche i 17, i 18, i 19...
OdinEidolon ha scritto:
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Mi dissero in motorizzazione che se fossi andato con il numero di targa di un auto dello stesso modello che avesse i 16 omologati loro avrebbero fatto una visura e costatando che si tratta della stessa auto avrebbero potuto fare la trascrizione anche sul mio libretto senza nemmeno andare a collaudo.
Non è una prassi standard ma funzionaed infatti nel mondo del tuning in tanti usano questo sistema.
Vogliamo provare?
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gialias ha scritto:
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Comunque l'ET dei cerchi standard è basso, molto basso, intorno al 12 appunto. In teoria l'auto è fatta per montare ET da 12 a 20-25 massimo.
Se vuoi far andare fuori i cerchi di più (discutibile, i danni ai cuscinetti a lungo andare si posson far sentire) devi montare cerchi con ET minore. Un cerchio con ET 0 sbucherà fuori di 12 millimetri rispetto al tuo cerchio attuale.
Se monti ET 18 le ruote staranno 6 millimetri più in dentro dei cerchi attuali, il contrario di quello che vuoi tu.
Quindi se scegli questa strada puoi solo utilizzare cerchi dall'et molto basso (esistono anche con ET negativo) o montare distanziali (illegali).
Comunque per qualche motivo la mia berlina è omologata non solo per i 205/60/R15 ma anche per 205/55/R16. Vallo a capì.
In effetti è strana questa cosa! bè almeno ti puoi montare i 16! beato te!
è comodo dato che per qualche motivo le gomme invernali in misura 205/60/15 sono molto più rare che in misura 205/55/16. Infatti adesso mi procuro i cerchi da 16 e terrò le invernali sui 16 e le estive sui 15.
Non so perché mi si è cancellata la firma, sennò avresti potuto legger che ho un 2.2HDi, per di più una berlina, non un coupé. Mi dispiace. Dato che in fondo sono la stessa auto se si può comunque fare qualcosa dl genere io sono naturalmente disponibile.
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A ecco... però potremmo provare con qualche coupè che monta di serie i 16... chi la possiede????? [8D]
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[}:)]
Uhm... io non ho presente, prova a chiedere a qualcuno che è spesso presente ai raduni. Un'altra possibilità è trovare qualcuno che abbia l'auto inizialmente immatricolata in un altro paese e l'abbia reimmatricolata qui con i cerchi da 16". In realtà con questo ultimo metodo si potrebbero montare anche i 17, i 18, i 19...
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Io farei una proposta... visto che abbiamo tutti lo stesso problema... facciamo una colletta e facciamo omologare una 406 coupè in Germania, poi tutti gli altri fanno solamente fare la visura dalla motorizzazione e conseguente trascrizione a libretto.
Credo che questo sia l'unico metodo per metterla in quel posto alla casa costrutrice.
Il TAV tedesco ha aperto un ufficio a Milano, io ho i contatti, fare la manovra con il TAV costa intorno ai 1500 euro ma se dividiamo le spese la cosa diventa abbordabile.
Che ne dite?
Credo che questo sia l'unico metodo per metterla in quel posto alla casa costrutrice.
Il TAV tedesco ha aperto un ufficio a Milano, io ho i contatti, fare la manovra con il TAV costa intorno ai 1500 euro ma se dividiamo le spese la cosa diventa abbordabile.
Che ne dite?