Codice pastiglie brembo pinza 4pot 406 v6 3.0


Rispondi
vorman
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 2:40 pm
Località: Lombardia

Codice pastiglie brembo pinza 4pot 406 v6 3.0

Messaggio da vorman »

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire il codice delle pastiglie brembo per la pinza in oggetto?
Grazie in anticipo per l'attenzione ;)
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

vorman
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 2:40 pm
Località: Lombardia

Messaggio da vorman »

Grazie 1000
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Adriano colgo l' occasione per un quesito...ho visto in altri paesi montare dischi forati in accoppiamento con pasticche Brembo di serie.
Secondo te,avendo già  rivolto domanda alla Brembo ed avendo saputo che non venderebbero anche le pasticche,montando solo i dischi diversi,migliorerebbe la frenata?
Non dovrebbero essere modificate anche le pasticche in modo da scegliere il migliore accoppiamento tra le superficie prospicienti?
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

Adriano colgo l' occasione per un quesito...ho visto in altri paesi montare dischi forati in accoppiamento con pasticche Brembo.
Secondo te,avendo già  rivolto domanda alla Brembo ed avendo saputo che non venderebbero anche le pasticche,montando solo i dischi diversi,migliorerebbe la frenata?
Non dovrebbero essere modificate anche le pasticche in modo da scegliere il migliore accoppiamento tra le superficie prospicienti?


L'accoppiamento giusto è solo questione di esperienza, fortuna e tentativi. Dischi e pastiglie di qualità  sono un must - ma non è detto che sia sufficiente.
Dischi forati o baffati non migliorano la frenata in modo significativo, se non la resistenza alla fatica: se vuoi migliorarla, piuttosto, fai revisionare l'intero impianto idraulico frenante, gommini, cilindro ecc.

Inoltre i Brembo hanno il problema ricorrente del fischio. Sul forum inglese riportano che una buona soluzione è dischi e pastiglie originali brembo. In alternativa c'è anche la possibilità  dischi Brembo + pastiglie Galfer (altra marca che fornisce pastiglie a Peugeot)... ma sembra che la mescola di queste ultime sia recentemente cambiata. Insomma non c'è chiarezza: bisogna provare. Per il fischio, l'unico accorgimento (oltre a revisionare le pinze, e sul forum inglese c'è una guida) è di ingrassare bene il retro delle pastiglie. Alcuni tagliano a metà  pastiglia un solco verticale, sembra che possa ridurre se non cancellare il fischio.

Il mio consiglio è: se sono andati bene finora, non cambiare ,a meno che il risparmio non sia significativo, ad esempio smettendo di prendere i pezzi originali Peugeot, che poi sono identici. In tal caso prendi in considerazione l'accoppiata Brembo+Brembo o Brembo+Galfer, se possibile.
Per quanto può valere (ovvero nulla) io sulla mia (impianto Lucas!) monto dischi Zimmermann semplici e pastiglie Galfer. Non noto particolari problemi.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Grazie caro,preciso come sempre[;)].
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

Grazie caro,preciso come sempre[;)].

Di nulla.
Rispondi