Cambio dischi freno anteriori


Rispondi
mario maulu
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 05, 2011 6:54 pm
Località: Sardegna

Cambio dischi freno anteriori

Messaggio da mario maulu »

Sono possessore di una Peugeot 406 coupè 2200 hdi anno 2003.

Dovrei cambiare i dischi dei freni anteriori potreste darmi dei suggerimenti, al tipo e al modello da montare.(Cosa ne pensate dei dischi Magneti Marelli)
Si ringrazia e si porgono cari saluti.
Mario Maulu
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »



brembo forever....

anche se l'impianto frenante della tua non dovrebbe essere brembo...

Io comunque monterei i dischi e le pasticche brembo...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Hai impianto Lucas o Brembo (maggiorato)? Dovrebbe essere Lucas.
Come dice giustamente Oreste, Brembo fa ottimi dischi anche per l'impianto Lucas, anche se non esiste il modello Brembo Max. Io monterò la settimana prossima dischi Zimmermann + pastiglie Galfer che sul web dicono sia un'ottima accoppiata, oltretutto molto economica.
Per il resto basta che stai sulle marche note - Ferodo, Brembo, Zimmermann, TSW etc., ne esistono a decine.
Alcuni potranno dire che una marca frenerà  meglio di un'altra ma su dischi normali e con pastiglie stradali la differenza, se non proprio nella guida al limite, è piccola. Evita dischi forati, baffati ecc. che sono solo uno spreco di soldi per un uso stradale normale (e consumano le pastiglie più in fretta).

Se usi la 406 in modo estremamente aggressivo o in pista allora naturalmente il discorso cambia.
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...


"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

AiS ha scritto:

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...


"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D


Beh in effetti, su un'auto da 70 milioni... e per giunta sulle Plus, non vedo perchè non hanno messo il Brembo di serie.
E mi fa rosicare che la 2.2 HDi da 136cv ce l'ha, e la mia 2.2 da 160cv no... -.-'

Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

AiS ha scritto:

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...


si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

AiS ha scritto:

Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?


Avrei preferito,tipo Subaru Impreza o Lancer Evo,un qualcosa sempre Brembo ma con le pinze un po' più piccole delle anteriori...il problema era il colore:è quasi impossibile riuscire a trovare il "nero opaco" sobrio, che montano le 406 coupè,after market nei Kit di conversione...Verniciarlo io neanche a pensarci:ho fatto questa stupidata sulla 306,ed ogni mese devo "ringiovanire":I:I:I...Chissà  a Crismotor come è andata con la sua vernice dorata:0?

l'unica occasione buona mi è capitata mentre collaboravo con un dipartimento universitario nella cui officina erano raccolti i pezzi smembrati dell'ultima De Tomaso che sarebbe dovuta uscire,prima del fallimento...Ebbene aveva l'impianto frenante molto simile alla 406 coupè,con i Brembo anche dietro,e tutto il multilink a terra a prendere la polvere...Le modifiche da attuare erano davvero poche...però non me la sono proprio sentita:I:I:I...magari stavano cercando chi ripulisse il magazzino,ma ho solo lanciato l'amo senza ottenere grandi risposte:0.
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

Beh, adesso mi avete incuriosito ! da un rapido e superficiale controllo alla mia, sono quasi certo che abbia un impianto Lucas. Ho anche acquistato le pastiglie nuove ancora da montare. E se mi trovassi sotto un impianto Brembo ? Non, mi pare proprio che non ce l´ho. Quando ho sostituito i pneumatici anteriori , le pinze avevano foggia diversa rispetto ai Brembo. Poi le pasticche di Bombassei costano poraticamente il doppio di quelle TRW.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

emilio ha scritto:

Beh, adesso mi avete incuriosito ! da un rapido e superficiale controllo alla mia, sono quasi certo che abbia un impianto Lucas. Ho anche acquistato le pastiglie nuove ancora da montare. E se mi trovassi sotto un impianto Brembo ? Non, mi pare proprio che non ce l´ho. Quando ho sostituito i pneumatici anteriori , le pinze avevano foggia diversa rispetto ai Brembo. Poi le pasticche di Bombassei costano poraticamente il doppio di quelle TRW.


Se avessi le pinze Brembo te ne accorgeresti, c'e' scritto Brembo sopra :D e c'e' il simbolo della "b".
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

No, non c´e´ Adriano. Un pensiero in meno e grazie della tempestiva risposta. Deduco che l´impianto e´ LUCAS al 100%
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...


si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.


Mooooolto interessante Adriano!!! :D
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu! ;)
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

AiS ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

AiS ha scritto:

Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?

Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...


si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.


Mooooolto interessante Adriano!!! :D
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu! ;)


[;)]
Rispondi