Leva Cambio 2.0 16v e 2.2HDI

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Leva Cambio 2.0 16v e 2.2HDI

Messaggio da Enzo »

Buonasera amici, sto risolvendo un problema che si è creato, sulle vetture di due nostri iscritti pugliesi, al Club.

La seconda vettura del nostro amico Sabino, ha il pomello del cambio che si è rotto. Purtroppo si è rotta anche la base in plastica che si trova sulla leva del cambio. Il ricambio non è più disponibile in Peugeot(escluso il pomello); vorrei sapere se la base filettata(cappuccio), in plastica bianca, che riveste la leva del cambio, si può sfilare dalla stessa leva, così vediamo di acquistare il ricambio usato.

Invece, per quanto riguarda la vettura di Tito, il problema e quasi simile, il pomello è rimasto sulla leva, ma gira a vuoto e quando si mette la retromarcia alzando l'anello d'innesto, nella corsa di ritorno che permette di passare in prima marcia, l'anello resta alzato sulla Retro, senza posizionarsi in modo automatico a folle. Stesso problema di Sabino? Pezzo rotto? Vi riporto di seguito alcune foto, la prima mostra il cappuccio con la filettatura per ancorare il pomello sulla leva, la seconda foto mostra un piccolo blocco rettangolare con la leva cambio? Domanda è possibile cambiare solo il cappuccio oppure devo acquistare il blocco della foto n.2?

Immagine:
[img]files/Enzo/2015830164826_01.jpg[/img]
54,15 KB



Immagine:
[img]files/Enzo/2015830164841_images.jpg[/img]
5,34 KB
Albosan
Messaggi: 1586
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Non so se è questo il caso, a me è rimasto il pomello in mano, e si è spaccata la parte superiore dell'anima di plastica bianca filettata di cui hai mostrato la foto.
Il problema era anche che il pomello appoggia sull'anello di ferro e la parte spaccata era quella che sporgeva sopra l'anello e tratteneva il pomello.

Dopo mille arrovellamenti e tentativi ho risolto:
1- limando la gomma nera che (nel mio caso) ricopriva la plastica bianca in modo da far scendere l'anello di ferro verso il basso di quel tanto da far rimanere sopra l'anello quei 2cm di altezza che s'infilano nel pomello.

2- spostando la parte superiore della cuffia di pelle da sotto l'anello a sopra l'anello

3- incollando il pomello sulla parte di asta recuperata, ottenendo una leva più corta di qualche cm, persin più gradevole da vedere e maneggiare.

E' un po' difficile da capire senza le foto lo so.
ciao
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Albosan ha scritto:


Non so se è questo il caso, a me è rimasto il pomello in mano, e si è spaccata la parte superiore dell'anima di plastica bianca filettata di cui hai mostrato la foto.
Il problema era anche che il pomello appoggia sull'anello di ferro e la parte spaccata era quella che sporgeva sopra l'anello e tratteneva il pomello.

Dopo mille arrovellamenti e tentativi ho risolto:
1- limando la gomma nera che (nel mio caso) ricopriva la plastica bianca in modo da far scendere l'anello di ferro verso il basso di quel tanto da far rimanere sopra l'anello quei 2cm di altezza che s'infilano nel pomello.

2- spostando la parte superiore della cuffia di pelle da sotto l'anello a sopra l'anello

3- incollando il pomello sulla parte di asta recuperata, ottenendo una leva più corta di qualche cm, persin più gradevole da vedere e maneggiare.

E' un po' difficile da capire senza le foto lo so.
ciao



Albosan, grazie, a questo punto penso di acquistare il ricambio completo(foto n.3) in Inghilterra da Ade1122(il cimitero delle 406coupè).

N.b. Faccio una proposta, se ci sono altri amici che devono acquistare altri ricambi, si può fare una spedizione unica???
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Ciao Enzo,
Se devi acquistare da Ade1122, io sono sempre alla ricerca di un computer di bordo sella mia, 2.2 HDI del 2003.
A differenza degli altri, è un Siemens.
Attendo tue notizie.
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

pietro ha scritto:

Ciao Enzo,
Se devi acquistare da Ade1122, io sono sempre alla ricerca di un computer di bordo sella mia, 2.2 HDI del 2003.
A differenza degli altri, è un Siemens.
Attendo tue notizie.


Uhmmmm fammi controllare quanto mi dai se ti dico che ho il Siemens buttato nel garage, in una scatola.... da ben 6 anni :D
Euro 10.000?

:D:D:D:D Ti serve?
angelo
Messaggi: 545
Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
Località: Piemonte

Messaggio da angelo »

ciao Enzo,mi fai arrivare per cortesia anche solo il cupolotto esterno con lo specchio dello specchietto sx.lato guida(tutto il meccanismo interno non mi serve) Devo metterlo alla maquette che qui in Italia nessuno è stato in grado di vendermelo.
Grazie
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

angelo ha scritto:

ciao Enzo,mi fai arrivare per cortesia anche solo il cupolotto esterno con lo specchio dello specchietto sx.lato guida(tutto il meccanismo interno non mi serve) Devo metterlo alla maquette che qui in Italia nessuno è stato in grado di vendermelo.
Grazie


Angeloooo ho chiuso l'ordine nel weekend i ricambi sono partiti oggi [V]

Rispondi