Sostituzione frizione

+ alimentazione, scarico, trasmissione
primopaolo
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 18, 2013 10:03 am
Località: Emilia Romagna

Messaggio da primopaolo »

quattro anni fa ,pur avendo una frizione perfetta perchè ben trattata sin dal primo Km.(avevo acquistato nuova la 2200 TD coupè,la vigilia di Natale ho spinto il pedale della frizione che non è più ritornato indietro.Ho chiamato il carro attrezzi e la Concessionaria di Ravenna mi ha detto che era da sostituite tutta la frizione e mii ha fatto spendere euro 1500 (diconsi 1500,00). Vedendo i prezzi di Francesco 77,ho la sensazione che nel mio caso abbiano calcato un po' troppo la mano.Qualcuno spero possa smentirmi e dirmi che il costo è stato onesto.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

primopaolo ha scritto:

quattro anni fa ,pur avendo una frizione perfetta perchè ben trattata sin dal primo Km.(avevo acquistato nuova la 2200 TD coupè,la vigilia di Natale ho spinto il pedale della frizione che non è più ritornato indietro.Ho chiamato il carro attrezzi e la Concessionaria di Ravenna mi ha detto che era da sostituite tutta la frizione e mii ha fatto spendere euro 1500 (diconsi 1500,00). Vedendo i prezzi di Francesco 77,ho la sensazione che nel mio caso abbiano calcato un po' troppo la mano.Qualcuno spero possa smentirmi e dirmi che il costo è stato onesto.


Quanti km aveva all'epoca la macchina?...perché, essendo idraulica la frizione dell' HDI,dello stesso tipo della V6 seconda serie,magari si era rotta solo la pompa. Solo che,non essendo un sistema chiuso come la prima serie,mi sembra che il costo sia davvero irrisorio...speriamo che,anche qualora la tua frizione non fosse stata da sostituire,almeno abbiano comunque sostituito tutto (a quel prezzo ci mancherebbe altro!)...almeno stai bene per 20 anni.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

..............che bello avere in cambio automatico............:D:D:D
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

Ragazzi sto sentendo prezzi assurdi...i miei dubbi aumentano[V]
Mi dite di primo impianto cosa monta la 406 coupe' 3.0 V6 24V del 99?
Per scrupolo sono stato in Peugeot e mi hanno chiesto 380 euro per la Luk..il mio meccanico ha
quasi finito di montare quella che ho comprato su internet a 110 euro...non e' che devo rimontare tutto
perche' la frizione non e' quella giusta?
Rassicuratemi...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Mah...se il meccanico sta montando non dovrebbero esserci dubbi[;)].
Che cosa hai comprato su internet(perchè il prezzo è favoloso):p?
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

La Luk che e' nel mio primo post...spero di non avere problemi...
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

Perche' in Peugeot, sulla Luk mi hanno chiesto 380 euro...speriamo di non aver fatto una fesseria!!!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

francesco77 ha scritto:

La Luk che e' nel mio primo post...spero di non avere problemi...


Dovresti andare alla grande...incrociamo le dita[;)].
Rispondi