Pagina 1 di 1

Nuovo forum

Inviato: sab ago 12, 2017 1:37 pm
da coupe
Eccoci di nuovo on line.

Abbiamo fatto un ritocco estetico e tecnologico al forum e uno più funzionale al sito. Vogliamo infatti rendere più utile il sito per visualizzare foto, documenti e tutto quello che riguarda la nostra auto. Qui si concentrerà tutto il nostro materiale raccolto finora aggiungendo, di volta in volta, i nuovi documenti consultabili da tutti o dai soli soci a seconda della tipologia.

Ci sarà una sezione per individuare più rapidamente una soluzione ad un problema meccanico, elettrico o di altra natura senza. Naturalmente questa sezione sarà accessibile solo ai soci.

É un sito nuovo ancora in work in progress per cui lo troverete ancora incompleto e magari con possibili malfunzionamenti. Segnalateci eventuali problemi alla mail: segreteria@406coupe.it

Buona navigazione!

Re: Nuovo forum

Inviato: mar feb 13, 2018 9:58 am
da coupe
Dopo un periodo di rodaggio in cui abbiamo testato le funzionalità del nuovo forum è arrivato, in concomitanza del rinnovo delle quote sociali, anche il momento di ritornare alla nostra cara vecchia privacy.
Il forum sarà diviso in tre aree:
1 - per i soci, accesso con login e possibilità di visionare tutorial e quant'altro sia disponibile;
2 - per i semplici forumisti iscritti al forum, con accesso tramite login, con accesso parziale;
3 - per i curiosi / interessati alla nostra auto, sarà lasciata una piccola sezione libera con accesso senza login.

Re: Nuovo forum

Inviato: ven feb 16, 2018 10:58 am
da goopy
Volevo dire però che il rodaggio non ha ancora sistemato alcuni vecchi problemi: il forum di presentazione degli iscritti non dà informazioni coerenti sulla homepage degli effettivi autori dei topic rendendo quasi impossibile rintracciare i topic qualora se ne cerchi qualcuno in particolare. Questo per tutti quelli migrati dal precedente forum.

Re: Nuovo forum

Inviato: mer feb 21, 2018 9:28 am
da DeMoN3
Ciao @goopy, premesso che alcune cose non sono risolvibili (quando fai un trasloco da una casa ad un'altra alcuni mobili sei costretto a darli via perchè mal si adattano ai nuovi spazi...qui stiamo parlando di due piattaforme completamente diverse che non si assomigliano neanche nella lingua parlata, figurati nel resto) non ho ben capito il problema: se me lo spieghi meglio cerco di vedere se è risolvibile

Re: Nuovo forum

Inviato: mer feb 21, 2018 10:56 am
da goopy
Ti faccio un esempio: il mio topic aperto nella sezione "presentazione nuovi utenti" il 12/11/2012 risulta nella homepage pag 2 https://www.406coupe.it/forum/viewforum ... 4&start=50 come fosse stato aperto da HardGain. Poi nella colonna dell'ultimo messaggio invece di apparire la data del messaggio inserito da Oriano incluso il suo nick, compaiono i dati giusti che dovevano stare nella colonna di sinistra. Siccome il tutto si sta mischiando con i topic aperti dopo il trasloco che invece sono esatti, si sta generando un sacco di confusione. Controlla le varie pagine: a leggerle sembrerebbe che io abbia aperto più di una decina di quelle presentazioni. Capisci che ritrovare i topic aperti da determinati utenti, non è più semplicissimo. Non credo che sia impossibile intervenire manualmente e riscrivere con pazienza e senza fretta i dati giusti in quei settori.

Re: Nuovo forum

Inviato: mer feb 21, 2018 12:49 pm
da DeMoN3
Grazie, chiarissimo.

Vedrò cosa posso fare, ma sull'ultima frase la metto in forse: il sistema è composto da varie tabelle incrociate tra loro, correggerli manualmente diverrebbe estremamente complicato in quanto troveresti in una tabella l'ID del thread, in un'altra il titolo, in un'altra ancora il testo, in un'altra ancora l'autore, etc...insomma, da diventare scemi e, sopratutto, da rischiare di fare grandi casini.

Mi segno questa cosa e giuro che prima o poi la farò, purtroppo è una cosa parecchio lunga ed in questo periodo non ne ho proprio il tempo, già stamattina (nonostante abbia alcune urgenze da portare a termine per lavoro) sono stato tutta la mattinata a scrivere una funzione per estrarre tutte le email dal forum, per poterle usare per la newsletter (dato che a breve servirà per la newsletter del raduno)