


























Quoto anche nelle virgole!johnnya ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 11:40 am L'arte del tuning è cosa assai interessante, ma con la nostra 406coupè ad oggi , almeno per quanto io ho visto, NUN CE LA FA' !
La netta linea di demarcazione dissocia completamente i due stili .... SOPRA è la Gioconda che in silenzio ti rapisce, sotto è Freddie Mercury mentre canta...
non si possono amalgamare 2 mondi del genere, a mio avviso il tuning fallisce quando decide di stravolgere il tema , non c'è armonia in tutta l'auto che di solito la si deve apprezzare e valutare considerandola un TUTT ' UNO !

Sal406 ha scritto: ↑ven apr 03, 2020 1:15 pmAria diretta sulle ruote prima che sulle pinze/dischi freno... non so se questo oltre che a "raffreddare ulteriormente" i freni come dici tu, non porti a uno squilibrio dell'intero assetto alle alte velocità
.. per non parlare di cosa possa succedere quando piove copiosamente (con un frontale anche ulteriormente ribassato) nel raccogliere acqua "iniettata" direttamente su pneumatici, dischi, pinze anteriori, specialmente durante le frenate pure se fatte a media velocità
![]()

