Peugeot Insieme

...di tutto un pò...
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

E' il metodo più semplice per condividere la nostra passione!
PEUGEOT INSIEME, che prende nome dall'omonimo incontro annuale gratuito aperto a tutti gli appassionati del marchio Peugeot è la via più semplice per avvicinarsi al mondo Peugeot ed alla sua storia.

L'esclusivo pacchetto 2020 ti offre:

Con soli € 100,00 ti offriamo: CRS – ASI (Certificato d'Interesse Storico) per la tua vettura "over 20" (NB: se corrispondente ai requisiti di originalità richiesti dall'ASI) + 2 anni d'iscrizione al Club Storico Peugeot Italia + 1 anno d'iscrizione all' ASI con abbonamento annuale alla rivista 'La Manovella' + Tessera della federazione PEUGEOT INSIEME.
La vostra iscrizione verrà riconosciuta ufficialmente dal Club Storico Peugeot Italia.
Appuntamento annuale a Peugeot Insieme, l'esclusivo incontro aperto a tutti gli amanti del marchio del Leone dove riceverai una serie di gadget dedicati.
Sconti esclusivi sui libri dedicati ai modelli Peugeot scritti da Daniele Bellucci de 'La Galerie Peugeot' di San Giminiano (SI).
Libro esclusivo sulla Storia di Peugeot per Natale 2020.
NB Il Club Storico Peugeot Italia è l'associazione ufficiale dedicata alla conservazione ed alla registrazione dei modelli di vetture Peugeot storiche, facente parte di PSA – Peugeot Italia s.p.a e de L'Aventure Peugeot (F).
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da Franco Rebora »

la mia è nell'anno venti, ma esattamente compie gli anni a dicembre, posso già iscrivermi a Peugeot Insieme? O devo aspettare a dicembre?
406 2.0 Plus 16 v 2000 Grigio Thallium
307 2.0 sw hdi Grigio Thallium 2004
3008 SUV 1.5 Blue hdi active amAzonite metallizzato 6 marce 2019
dal 1989 solo Peugeot
Tessera 135 CCI
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

Franco Rebora ha scritto: mar gen 28, 2020 3:10 pm la mia è nell'anno venti, ma esattamente compie gli anni a dicembre, posso già iscrivermi a Peugeot Insieme? O devo aspettare a dicembre?
Ciao Franco,
puoi fare subito iscrizione e iter per ottenere il CRS.
Vale l'anno di costruzione, il mese non è vincolante.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da Franco Rebora »

Lo voglio, cosa devo fare? versare a voi o allo storico?
406 2.0 Plus 16 v 2000 Grigio Thallium
307 2.0 sw hdi Grigio Thallium 2004
3008 SUV 1.5 Blue hdi active amAzonite metallizzato 6 marce 2019
dal 1989 solo Peugeot
Tessera 135 CCI
furia
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 07, 2012 7:59 am
Località: roma
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da furia »

da Furia: Ho rinnovato meccanicamente la mia 406 del 1997, ora è in rodaggio, è un'ottima iniziativa, purtroppo nel Lazio lo sconto sulla tassa di proprietà è veramente minimo, il10%, oppure mi sbaglio?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

furia ha scritto: ven gen 31, 2020 5:52 pm da Furia: Ho rinnovato meccanicamente la mia 406 del 1997, ora è in rodaggio, è un'ottima iniziativa, purtroppo nel Lazio lo sconto sulla tassa di proprietà è veramente minimo, il10%, oppure mi sbaglio?
No, in Lazio lo sconto (con il CRS) è del 50%
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da goopy »

http://www.regione.lazio.it/rl_tributi/ ... lio&id=207

però non si può più pagare alla posta o dal tabbaccaio, e poi bisogna capire chi e come deve far annotare il CRS sul libretto
Ultima modifica di goopy il lun feb 03, 2020 12:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto: dom feb 02, 2020 1:53 pm http://www.regione.lazio.it/rl_tributi/ ... lio&id=207

però non si può più pagare alla posta o dal tabbaccaio, e poi bisogna capire che e come deve far annotare il CRS sul libretto
Purtroppo ci sono modalità differenti per ogni Regione (o quasi). In Lombardia si può eseguire l'operazione presso uno sportello ACI oppure in Regione (che è sempre l'ente che riscuote la tassa).
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da goopy »

Comunque, quali sono le modalità per aderire al pacchetto Peugeot Insieme 2020 ? Il certificato CRS una volta fatto e annotato sul libretto, varrà per sempre o è determinato da modalità particolari?
Avatar utente
jupeugeot
Messaggi: 116
Iscritto il: ven dic 15, 2017 2:57 pm
Località: Vignate
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da jupeugeot »

Se non avete letto le comunicazioni sappiate che il nuovo collaboratore del Club Storico che si occupa di iscrizioni e rapporti vari con ASI e Aventure è Vittorio Imbriani, il mio "capo", per cui se volete iscrivervi e dotare la vostra 406 della CRS affidatevi con fiducia al Club Storico
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Immat 8/01/03 - km percorsi 188.180
206 1.4 XT 5 porte - Immat. 26/11/02 - km percorsi 186.300
406 Coupè 3.0 V6 - Immat. 10/06/99 - km percorsi 152.400
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto: lun feb 03, 2020 11:23 am Comunque, quali sono le modalità per aderire al pacchetto Peugeot Insieme 2020 ? Il certificato CRS una volta fatto e annotato sul libretto, varrà per sempre o è determinato da modalità particolari?
Il CRS vale per sempre ed è nominativo (è della macchina ma segue il proprietario). In alcune Regioni il CRS deve essere annotato su libretto e la procedura per ottenerlo la trovi qui:
https://www.406coupe.it/406-coupe/riduzione-bollo-auto

L'unica variazione è il costo che, con Peugeot Insieme, abbiamo abbassato a 100 euro totali.
https://www.406coupe.it/il-club/peugeot-insieme

se ti servono poi le istruzioni "fisiche" manda una mail su: segreteria@406coupe.it che ti mando il vademecum del perfetto Cierresista.

Ciao
Matteo
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
goopy
Messaggi: 716
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da goopy »

Vorrei usufruire, leggo però dal primo link che si fa riferimento alle auto del 97/98/99... adesso vanno incluse quelle come la mia del 2000, giusto? L'abbonamento annuale a La manovella (che detto così mi fa tanto ridere) è proprio necessario? Non vorrei una cosa che poi dovrei ricordarmi di disdire e mi si rinnova tacitamente perchè me ne dimentico. Poi si, mandami il vademecum fisico, insieme alla email paypal dove rinnovare la tessera, che sono in ritardo.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto: lun feb 03, 2020 2:56 pm L'abbonamento annuale a La manovella (che detto così mi fa tanto ridere) è proprio necessario? Non vorrei una cosa che poi dovrei ricordarmi di disdire e mi si rinnova tacitamente perchè me ne dimentico.
No, vai tranquillo, se non fai il rinnovo annuale (che è volontario e non automatico) dopo i 12 mesi non ti arriva più nessuna rivista e tantomento ti viene richiesto da nessuno il rinnovo tacito o obbligatorio.

Ovviamente parlo per quanto accaduto a me da 6 anni a questa parte, cioè da quando ho fatto l'iscrizione ASI sulla mia Golf Cabrio Genesis del 94 :roll:
"Lo stupido, suo malgrado e senza attenuante, è paragonabile all'estinto :shock: perchè a differenza di chi gli sta intorno e lo compiange, purtroppo o per sfortuna non ha coscienza di esserlo 8)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto: lun feb 03, 2020 4:33 pm
goopy ha scritto: lun feb 03, 2020 2:56 pm L'abbonamento annuale a La manovella (che detto così mi fa tanto ridere) è proprio necessario? Non vorrei una cosa che poi dovrei ricordarmi di disdire e mi si rinnova tacitamente perchè me ne dimentico.
No, vai tranquillo, se non fai il rinnovo annuale (che è volontario e non automatico) dopo i 12 mesi non ti arriva più nessuna rivista e tantomento ti viene richiesto da nessuno il rinnovo tacito o obbligatorio.

Ovviamente parlo per quanto accaduto a me da 6 anni a questa parte, cioè da quando ho fatto l'iscrizione ASI sulla mia Golf Cabrio Genesis del 94 :roll:
Esatto, nessun inghippo e neppure enciclopedie cartacee (che poi adesso sarebbero in sintonia solo con le nostre vecchiette) da temere per via postale. La Manovella è legata alla tessera ASI e solo se sei tesserato te la mandano (quando arriva...) e che, tra l'altro, ha avuto l'onore di contenere un articolo sulla coupé di Carlo poi venduta al Club Storico e poi venduta al nostro Massimiliano.
In linea teorica non è necessario rinnovare iscrizione ASI dopo aver ottenuto il CRS.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Peugeot Insieme

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto: lun feb 03, 2020 2:56 pm Vorrei usufruire, leggo però dal primo link che si fa riferimento alle auto del 97/98/99... adesso vanno incluse quelle come la mia del 2000, giusto?

Giustissimo e adesso anche corretto sul sito... cambia anno e bisogna aggiornare ;-)
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Rispondi