Il sogno di ogni presidente

...di tutto un pò...
garrincha
Italy

Il sogno di ogni presidente

Messaggio da garrincha »

Ormai credo che la nostra mission,dopo 5 anni di entusiasmanti successi e tanti incontri, sia chiara a tutti...nonostante ciò occorre fare un tributo,un plauso,un riconoscimento a quei soci come il carissimo Christian Fogli che,pur non avendo un attimo di tempo libero,pur essendo già  proprietario di una bellissima 2.0 plus verde lugano,ha sentito il bisogno,la necessità , il desiderio di andare a "salvare" un rarissimo esemplare di "Settant'anni" garantendole una nuova vita,una nuova famiglia e,soprattutto,un futuro di interesse storico nel ristrettissimo panorama delle opere d'arte a 4 ruote!!!
Questi sono il lavori

Immagine:
[img]files/garrincha/20147911503_altApjMrWTb9j7rUwmSa3ooiYNX_1T43-nR3DlPOGpg7ox_.jpg[/img]
256,2 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201479115031_altArueNq6QLmI5uPClNaWSABDFI4XZ0nyWa9LXWF0bvszr.jpg[/img]
271,74 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201479115057_altAsxRGYtYOAhoYX-6BnoW22KE4UR-nlHEWXt_sg3OkKKP.jpg[/img]
261,8 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/201479115124_altAvADOgRaLzwiQxrvbQnlpJFA5d6diQ_7Lkr5Xvua6ked.jpg[/img]
282,15 KB

Complimenti per l'acquisto Christian caro,nelle tue sapienti mani tornerà  ad essere un regina.
Un abbraccio e un ringraziamento per aver condiviso con tutti noi!!!
ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

ahhhhhh Christian.... niente gancio di traino, mi raccomando.

Bravo, davvero complimenti per il tuo impegno, vedrai che soddisfazione ti darà .
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Accidenti.....fa impressione vederla così !!!!

In bocca al lupo a Christian
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Bravo Christian! Hai salvato un esemplare di settant'anni da fine certa.
Mi raccomando, documenta tutte le fasi del restauro. Potrebbe essere molto interessante avere tutte le foto in archivio (non ti scomodare a mandare la fattura però :D).
E quando sarà  pronta, sono sicuro, sarà  la prossima diva da immortalare per qualche testata del settore.:p

angelo

Messaggio da angelo »

non vedo l'ora che sia finita, sono curioso come tutti voi di vederla nuovamente nel suo splendore.
Hai avuto un gran coraggio, io mi incominciai e poi ......grazie ad una soffiata di Luca, ho trovato la gemella, salvata no, ma comunque portata via ad una persona che gli andava bene comprarsi una " mini"

Come già  detto in un altro topic, ho lanciato l'idea di mettere tutte le settant'anni del club insieme per una foto da calendario.
Magari facciamo fare una targa riportante la stessa scritta del cruscotto con il numero, avente la grandezza della targa anteriore.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

angelo ha scritto:

Come già  detto in un altro topic, ho lanciato l'idea di mettere tutte le settant'anni del club insieme per una foto da calendario.
Magari facciamo fare una targa riportante la stessa scritta del cruscotto con il numero, avente la grandezza della targa anteriore.

Idea favolosa [;)].
Christian.Fogli
Italy

Messaggio da Christian.Fogli »

Ciao a tutti. Mi scuso per non essere molto presente nel forum, ma gli impegni mi lasciano appena il tempo per dormire poche ore. Forse Sabato vado a prendere i sedili ristrutturati e tutte le parti in pelle che come il volante hanno subito un vistoso degrado. Mi hanno garantito che torneranno come nuove...non vedo l'ora di vederlo con i miei occhi. Quando sarà  tutta finita farò una bella foto con i miei due giocattoli e la userò nel mio profilo che è ancora senza foto. Un saluto a tutti voi.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Finalmente,dopo ogni genere di vicissitudini,il nostro caro amico Alessandro alias Nautilus,è giunto al lieto fine di una lunga storia e,così come Christian,ha restituito al mondo automobilistico un autentico gioiello!
Alessandro era già  possessore di un altra 406 coupè che lo aveva accompagnato per molti anni e innumerevoli km ma, giunti ormai al capolineaa,anzichè cambiare auto,ha pensato di acquistare una stupenda restly rosso lucifero...Lo avremmo conosciuto a San Gimignano,se un carrozziere poco serio non gliel'avesse impedito...ma adesso,avendo finalmente conosciuto un professionista degno di questo nome,sta per rivivere il secondo atto di una passione senza eguali!
Il restauro è quasi ultimato,ed ecco la bimba[;)]:

Immagine:
[img]files/garrincha/201592710174_1.jpg[/img]
38,35 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2015927101720_2.jpg[/img]
125,66 KB

Immagine:
[img]files/garrincha/2015927101738_3.jpg[/img]
112,75 KB
nautilus

Messaggio da nautilus »

Salve a tutti amici! Nel salutarvi tutti quanti un grazie speciale lo voglio dedicare al nostro grande, dinamico, amico e per di più insostituibile presidente del nostro club Enrico Puzzanghera, che davvero con fraterna sensibilità  mi ha seguito incoraggiato e sostenuto in oltre un anno di tribolazioni per portare a termine il restauro di questa coupe devastata da un carrozziere disonesto a cui mi ero affidato e poi ripresa magistralmente da un vero professionista ed ora anche amico. Emozionato e lusingato di far parte di questa nostra famiglia di "pininfelini" mando a voi me compreso tutti i più sinceri..e ambiziosi auguri di 1000 e più giorni felici con le nostre splendide coupe'. Alias Nautilus#128521;
HardGain
Slovenia

Messaggio da HardGain »

e sempre un grande piacere vedere coupe salvate da una fine miserabile. Bravo Alessandro hai fatto bene! E bravo anche Enrico ad averlo incoraggiato :264
molto bella la lucifero :147
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

nautilus ha scritto:

Salve a tutti amici! Nel salutarvi tutti quanti un grazie speciale lo voglio dedicare al nostro grande, dinamico, amico e per di più insostituibile presidente del nostro club Enrico Puzzanghera, che davvero con fraterna sensibilità  mi ha seguito incoraggiato e sostenuto in oltre un anno di tribolazioni per portare a termine il restauro di questa coupe devastata da un carrozziere disonesto a cui mi ero affidato e poi ripresa magistralmente da un vero professionista ed ora anche amico. Emozionato e lusingato di far parte di questa nostra famiglia di "pininfelini" mando a voi me compreso tutti i più sinceri..e ambiziosi auguri di 1000 e più giorni felici con le nostre splendide coupe'. Alias Nautilus#128521;

ciao Nautilus e benvenuto, ci fa piacere leggere il tuo primo messaggio, dicci qualcosa di più!

emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Ed eccomi di nuovo tra voi !
Qualcuno , come Garricha, forse ricorderà le mie vicissitudini con l´amata 406 nero Granit/Alezan.
Ferma da giugno 2014 e data in mano a degli inetti per non dire altro.
Poi, su suggerimento di Garrincha (:104) , mi metto in contatto con un enthusiast 406 coupé della mia zona.
Il 6 luglio la "venere nera" arriva con carro attrezzi presso la Concessionaria Peugeot Autocurti di Maida/Lamezia Terme(CZ).
Comincio ad incrociare le dita.....
Il 10 settembre ricevo l´attesa telefonata: non so cosa attendermi, mi lascio sorprendere , dall´altra parte del cavo " la 406 é pronta, quando la ritirate ?"
Non vi sto a descrivere la mia felicità giacché i soliti gufacci avevan pronosticato un futuro solo " a pedali" per la mia 406.
Pertanto, grazie a chi mi ha indirizzato sulla retta via ed un doveroso grazie anche al responsabile capofficina Sig. Massimo Ciliberto cui va il mio sentito plauso per l´opera di ripristino svolta.
Cosa é stato sostituito ? la BSI, in Italia non era disponibile, é stata fatta arrivare dalla Francia.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Grandissimo lieto fine di una storia che iniziava a preoccuparci tanto non si sentivano pervenire più notizie!
Fantastico Emilio caro!
Bentornato con la tua bellissima e rarissima 406.
(l'ebbrezza che hai provato tu purtroppo l'ho vissuta sulla mia pelle per l'attuatore idraulico della frizione...fortunatamente l'esito è stato lo stesso[;)]).
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

Caro Garrincha, mai somma di danaro 'e stata spesa meglio !
Però, se capiti nelle mani di incompetenti...........
Peraltro, gliela avessi portata subito in Assistenza, il danno sarebbe stato assai inferiore a detta del Capofficina.
Ma ti assicuro che sentirsi dire che la mia 406 non avrebbe piu camminato su strada se non a pedali...........ho sudato freddo sino alla fatidica telefonata.
Sinceramente, se non foste state vicini, probabilmente avrei gettato la spugna.
Lì ebbrezza di rimettere piede nel coupè non lo sto a descrivere, due giorni pieni di trattamento di bellezza per il cuoio dei sedili, tornati in splendida forma. Prossimo passo, ripristinare la funzionalita del tettuccio.
emilio
Italy

Messaggio da emilio »

dimenticavo la ciliegina sulla torta !
Peugeot Italia ha censito la mia 406 coupè quindi conosciuta presso la rete nazionale) come vettura con minori chilometri circolante.
Quanti ? 55mila superati da poco.
Rispondi