Ciao a tutti,
negli anni scorsi abbiamo sempre colto l’occasione del pranzo di Natale
per convocare l’Assemblea dei Soci.
Dopo le prime volte abbiamo anche cercato, riuscendoci, di unificare le date dei pranzi delle varie Zone, istituendo la simpatica “giornata nazionale dei pranzi di Natale”. Nel tempo abbiamo convocato la riunione sia prima del pranzo, che dopo, sia ristretta ai soli partecipanti fisicamente presenti, sia allargandola con le videochiamate o le chiamate telefoniche.
Quest’anno vorremmo sperimentare due idee che da anni accarezziamo, ovvero separare l’Assemblea dal pranzo e convocarla tramite Skype
.
Riteniamo infatti così di raggiungere diversi obiettivi, tra cui:
1) ogni Zona può organizzare il pranzo di Natale nella data più comoda alla maggior parte dei partecipanti
2) ogni pranzo può essere organizzato liberamente, facendolo precedere o seguire da momenti turistici o conviviali senza vincoli di orari
3) Skype è certamente meglio della telefonata in viva voce che, sperimentata l’anno scorso, ha evidenziato dei limiti
4) l’Assemblea guadagna la sua autonomia e autorevolezza, se non altro perché prima del pranzo tutti hanno fretta per l’acquolina in bocca e dopo il pranzo il vino ed il digestivo diciamo che non mettono i partecipanti nelle migliori condizioni psico – fisiche
5) I partecipanti non impegnano i famigliari che durante l’Assemblea sinceramente vorrebbero fare altro.
La data e l’ora dell’Assemblea non sono state ancora definite e saranno comunicate qui; sarà probabilmente un orario serale oppure una domenica, per andare incontro a chi lavora.
Sin d’ora ti chiediamo di crearti l’account su Skype, se già non ce l’hai. A breve saranno fatte delle prove di collegamento tra il Direttivo, eventualmente aperte a chi volesse fare un test.
Ovviamente sarà sempre possibile, ed anche consigliato, delegare un Socio che parteciperà: ogni Socio può essere destinatario di una sola delega, quindi chiedete alla persona a cui volete fornire la delega se non ne abbia già una. E’ sufficiente inviare una email all'indirizzo
segreteria@406coupe.it, (ad es.: <<delego il sig…. a partecipare all’assemblea dei Soci 2018 in mia sostituzione.>> o qualcosa di simile ).
All’Assemblea possono votare ed esprimersi solo i Soci, ovvero coloro che hanno pagato la quota d’iscrizione per il 2018. Se non sei Socio puoi tesserarti per il 2019 e partecipare. I referenti di Zona e chi possiede degli incarichi nell’Associazione è invitato a partecipare.
Gli argomenti che saranno commentati durante l’Assemblea saranno:
1) Bilancio di gestione 2018 e bilancio del Raduno 2018
2) Raduno 2019 – esame candidature
3) valutazioni su nuovo conto corrente
4) Tesseramento 2019
5) Varie ed eventuali
Per rendere più efficace l'Assemblea, è possibile anticipare qui domande o suggerimenti. Il Club ha bisogno delle proposte di ognuno!
Buona partecipazione a tutti!