info per distanziali


Rispondi
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

info per distanziali

Messaggio da dariovw »

ciao a tutti qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei nostri mozzi? in particolare mi serve la misura e distanza dei fori e la dimensione del foro centrale del mozzo. Vi chiedo questo perche mi sto costruendo i distanziali e mi serve sapere queste misure grazie.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao,
I mozzi psa sono 4x108 e il foro centrale è 65,1mm.
Se dici di saperti costruire da solo dei distanziali penso che sai cosa è la misura 4x108.
Cmq se è dico se... Domani in mattinata ho tempo ti prendo le misure da dei distanziali che ho in garage.

Messaggio di dariovw

ciao a tutti qualcuno sa dirmi le caratteristiche dei nostri mozzi? in particolare mi serve la misura e distanza dei fori e la dimensione del foro centrale del mozzo. Vi chiedo questo perche mi sto costruendo i distanziali e mi serve sapere queste misure grazie.
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

non li costruisco io ma mio cugino che è tornitore, so che 4 sono i fori e 108 è l'interasse dei fori ma sulla tecnica di costruzione non ne capisco nulla, lui mi ha gia fatto quelli per la 407 e sono venuti benissimo , il meccanico che li ha montati ha voluto il suo numero per farli alla sua! i bulloni ruota che caratteristica hanno ? conici? piatti con rondella? perche i bulloni devo acquistarli in quanto devono essere piu lunghi
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Quelli originali sono piatti con rondella. Io, però, sulla mia ho installato dei distanziali con doppia foratura: un set di fori (lisci) serve a fissare il distanziale al mozzo tramite dei bulloni conici (che ovviamente, una volta avvitati, risultano a filo con il distanziale) ed un altro set di fori (filettato) a fissare i cerchi al distanziale con i bulloni originali

Praticamente così http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/H ... s-l225.jpg
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Di che spessore pensi di necessitare ?
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

io li metterò da 2 cm sia avanti che dietro per lasciare le proporzioni di carreggiata originali...
watermelon
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 17, 2017 7:06 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da watermelon »

Salve ragazzi :)
riguardo a tale argomento volevo porvi una domanda: quale e lo spessore massimo anteriore e posteriore dei distanziali da installare sulla vettura?
Ovviamente in modo tale da non toccare il passaruota!!
Grazie!
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

watermelon ha scritto:

Salve ragazzi :)
riguardo a tale argomento volevo porvi una domanda: quale e lo spessore massimo anteriore e posteriore dei distanziali da installare sulla vettura?
Ovviamente in modo tale da non toccare il passaruota!!
Grazie!

qualsiasi essa sia la misura massima ti sconsiglio di andare sopra i 2 cm perchè avresti un assetto piu morbido ( aumenta la leva sulle sospensioni) e quindi annulleresti l'intervento positivo dei distanziali che diventerebbe anche negativo se hai le sospensioni andate o non al 100%...se proprio devi andare oltre i 2 cm allora dovresti rivedere anche l'assetto montando un kit molla sospensione più rigido...
Rispondi